Assistenza Canyon

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Questa la risposta alla mail:
Le sue foto sono state inoltrate all'assistenza clienti Selle Italia la quale ha negato la sostituzione poi che ha affermato che la deformazione della sua sella e' un normale adattamento alla sua posizione in sella.
Ha inoltre consigliato di adottare una sella con il foro per alleviare la pressione nella zona perineale poi che la posizione del corpo e' molto aerodinamica.

Si può vedere la deformazione di cui parli?
La mia sella è arrivata schiacciata e quando ho mostrato la foto direttamente in fiera ai ragazzi di Canyon mi è stato detto che mi sarebbe stata sostituita.
La mia era così , la allego.
4epa4ena.jpg
 

vmr56

Pignone
20 Dicembre 2006
194
8
Sedico - Belluno
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad - Trek Domane 6.0
Si può vedere la deformazione di cui parli?
La mia sella è arrivata schiacciata e quando ho mostrato la foto direttamente in fiera ai ragazzi di Canyon mi è stato detto che mi sarebbe stata sostituita.
La mia era così , la allego.
4epa4ena.jpg

La mia è molto peggio di cosi,ma con Selle italia ho sempre avuto poca fortuna(non ne voglio più).
ora penso di prendere una di queste:
http://www.probikeshop.it/ritchey-sella-biomax-wcs-bianco/75788.html
o questa:
http://www.probikeshop.it/prologo-sella-nago-evo-plus-binario-titanio/76145.html
un saluto.ciao
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
La mia è molto peggio di cosi,ma con Selle italia ho sempre avuto poca fortuna(non ne voglio più).
ora penso di prendere una di queste:
http://www.probikeshop.it/ritchey-sella-biomax-wcs-bianco/75788.html
o questa:
http://www.probikeshop.it/prologo-sella-nago-evo-plus-binario-titanio/76145.html
un saluto.ciao

Si tratta comunque di uno schiacciamento "da magazzino", probabilmente ne hanno molte tutte a mucchio. Magari anche la tua è una di quelle rimaste un po "offese" dallo stoccaggio non proprio adeguato.
 

gasht

Maglia Amarillo
6 Febbraio 2005
8.769
2.728
Visita sito
Bici
con gruppi shimano
anche la mia sella risulta schiacciata in zona posteriore. il difetto non è così grave: scricchiola un po'. cmq io ho avuto problemi con le mavic srl che a mesi 1 dall'acquistp facevano rumore ed erano scentrate (l'anteriore era scentrata). quelli di canyon mi hanno detto di rivolgermi al mio meccanico. il problema l'avevo sull'anteriore che ha raggi in alluminio ma credo che mi avrebbero risposto così anche se avessi avuto problemi sulla posteriore, che ha raggi in carbonio e ci devi andare dietro con più perizia. l'impressione che mi sono fatto non è stata delle più positive. le mavic le ho vendute. con assistenza canyon mi rimane ora solo il telaio e il dura ace.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
anche la mia sella risulta schiacciata in zona posteriore. il difetto non è così grave: scricchiola un po'. cmq io ho avuto problemi con le mavic srl che a mesi 1 dall'acquistp facevano rumore ed erano scentrate (l'anteriore era scentrata). quelli di canyon mi hanno detto di rivolgermi al mio meccanico. il problema l'avevo sull'anteriore che ha raggi in alluminio ma credo che mi avrebbero risposto così anche se avessi avuto problemi sulla posteriore, che ha raggi in carbonio e ci devi andare dietro con più perizia. l'impressione che mi sono fatto non è stata delle più positive. le mavic le ho vendute. con assistenza canyon mi rimane ora solo il telaio e il dura ace.

Anch'io ho avuto subito problemi con le Ksyrium, sull'anteriore avevo (cioè ho ancora) un gioco marcato dei cuscinetti. Devo registrare il mozzo, ma ancora non l'ho fatto....
Sicuramente quello che montano, mi dispiace dirlo, non viene sottoposto a controllo qualità, come telai e reggisella. E sinceramente, vedendo le ultime sui telai rotti, mi viene il dubbio che anche su questi il controllo è fatto con i piedi.
Quello che sta succedendo è semplice:
quando il volume delle vendite era medio basso, potevano permettersi di essere pignoli e di fare tutte le fasi del processo produttivo....adesso che non ci stanno più dietro, dove possono "saltare il fosso", lo fanno. E' anche una questione di costi: all'aumentare dei volumi, proporzionalmente devono assumere più gente, ma mi sa che la tendenza è quella di fare con quello che si ha....
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Oggi, alla fine della 9º settimana, ho richiamato e in canyon hanno scoperto che sta arrivando il mio "materiale sostitutivo", cosa (modello, visto che il mio è fuori produzione, taglia, colore, telaio o telaio+forcella) non si sa... per la sfiducia che mi ha preso non mi stupirei di qualche altra sorpresa...
 

robozap

Apprendista Passista
27 Giugno 2010
812
31
Amaro Lucano a Vr
Visita sito
Bici
Americane
Mah! La settimana scorso ho avuto dei problemi sul mio telaio Trek e tutto si sta risolvendo molto velocemente e senza patemi ( sta facendo tutto il sivende ).
Un post vendita eccellente ha i suoi costi, a parità di budget sta a noi decidere se rinunciare a quel servizio in cambio di una componentistica migliore, optando per un negozio virtuale o per un'azienda che offre prodotti a prezzi molto più bassi...a questo mondo nessuno regala niente.
 
  • Mi piace
Reactions: robyboris

Devastazione

via col vento
2 Maggio 2010
2.513
332
Nord est Sardegna
Visita sito
Bici
Colnago
e' gia' la 3° volta che metto nel carrello una Ultimate CF SLX 9.0 e prima di mettere i dati della carta di credito vengo a leggere questa roba e allora mollo tutto. A parte che devo vendere la Roubaix,ma tant'e'...


Ma secondo voi e' perche' con Canyon si "svolge" tutto online che i problemi e i difetti sono riportati cosi' spesso nei forum ? No perche' a stare a leggere qui pare che 'ste Canyon 8 su 10 arrivino bozzate,graffiate,spaccate e quando va bene le Mavic che montano vanno male ( vabbe'...mai avute Mavic che andassero bene),per non parlare poi dell'assistenza che fa pieta'.
Specialized nel giro di 1 settimana mi ha cambiato il mio telaio Epic 2014 difettoso con un modello superiore senza nemmeno che spedissi su il mio. Ok saro' anche un buon cliente del mio rivenditore ma alla fine il risultato e' quello che conta.

Pero' a me 'sta Ultimate mi fa sangue cazzarola....:bua:
 
Ultima modifica:

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
e' gia' la 3° volta che metto nel carrello una Ultimate CF SLX 9.0 e prima di mettere i dati della carta di credito vengo a leggere questa roba e allora mollo tutto. A parte che devo vendere la Roubaix,ma tant'e'...


Ma secondo voi e' perche' con Canyon si "svolge" tutto online che i problemi e i difetti sono riportati cosi' spesso nei forum ? No perche' a stare a leggere qui pare che 'ste Canyon 8 su 10 arrivino bozzate,graffiate,spaccate e quando va bene le Mavic che montano vanno male ( vabbe'...mai avute Mavic che andassero bene),per non parlare poi dell'assistenza che fa pieta'.
Specialized nel giro di 1 settimana mi ha cambiato il mio telaio Epic 2014 difettoso con un modello superiore senza nemmeno che spedissi su il mio. Ok saro' anche un buon cliente del mio rivenditore ma alla fine il risultato e' quello che conta.

Pero' a me 'sta Ultimate mi fa sangue cazzarola....:bua:


Be non ci avevo pensato, però in effetti il fatto che l'acquirente di una bici on-line sia più smanettone con forum e quant'altro potrebbe favorire il report di notizie a riguardo. Poi queste ovviamente son quasi sempre le negative, perché se uno non ha problemi non scrive niente.
Con questo non voglio difendere la latitanza nel post vendita che molti utenti lamentano, però forse anche gli altri marchi hanno qualche problema in più che però non viene riportato su internet (ma magari risolto prontamente e velocemente dai rivenditori, chi lo sa).
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Stamattina, 5 mesi e 2 giorni dal reclamo, ho preso mezza giornata libera dopo che martedì scorso al telefono al mio "martedì prossimo potrei venire" mi era stato risposto "si si".
Ieri la situazione si è ribaltata, uno scambio a mano da 30 secondi è diventato impossibile oggi e non c'è stato verso di convincerli "se vieni non ti apro". La cosa mi ha fatto infuriare come non mai, sta trafila mi sta veramente togliendo voglia, tempo, soldi, forza e soprattutto pazienza!!!!! Mai e poi mai glielo spedirò, visto che mi ritroverei senza niente in mano e potrebbero fregarmi in qualsiasi modo visto il loro modo di operare...
 

veloce288

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2006
2.210
28
Toscana
Visita sito
Bici
Canyon SLX e SL 8.0 aero
Scusa mi sono perso nei passaggi...... il telaio sostitutivo dove dovrebbe arrivarti? A me quello difettato lo ritirò direttamente il corriere a casa e poi dopo una 20ina di giorni mi arrivò quello sostitutivo. Cosa è cambiato nella trafila della sostituzione in garanzia?
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Ho chiesto io la sostituzione con scambio a mano, visto che è possibile e mi costa meno andare in macchina che spedirlo, ma soprattutto accorcerei i tempi e per la non fiducia che ormai si son guadagnati ho modo di valutare tutto di persona...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.989
699
Visita sito
Bici
Tutte
Stamattina, 5 mesi e 2 giorni dal reclamo, ho preso mezza giornata libera dopo che martedì scorso al telefono al mio "martedì prossimo potrei venire" mi era stato risposto "si si".
Ieri la situazione si è ribaltata, uno scambio a mano da 30 secondi è diventato impossibile oggi e non c'è stato verso di convincerli "se vieni non ti apro". La cosa mi ha fatto infuriare come non mai, sta trafila mi sta veramente togliendo voglia, tempo, soldi, forza e soprattutto pazienza!!!!! Mai e poi mai glielo spedirò, visto che mi ritroverei senza niente in mano e potrebbero fregarmi in qualsiasi modo visto il loro modo di operare...
io ho cambiato due telai canyon in garanzia.
Ho spedito il mio difettato mentre loro ricevevano il nuovo dalla Germania.
Poi una volta che il mio era in sede loro mi spedivano quello nuovo.
c'è voluto un mese circa dalla segnalazione ma per la spedizione il tutto si è svolto in circa una settimana.
Non so se ora le cose siano cambiate visto che mi pare sia cambiata la sede operativa, prima era a Como, e forse anche il personale.
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Il mio telaio sostitutivo è arrivato venerdì scorso, 4 mesi e 29 giorni... se aspettassi la spedizione starei fresco... visto anche che sto preparando una gara per il 2 marzo, e preferirei non stare fermo...
 

lupin IV

Maglia Gialla
21 Settembre 2008
11.703
9.271
Basilicata del sud
Visita sito
Bici
Rose X-Lite Six, Canyon Ultimate CF10
se la consegna a mano è concessa non capisco perchè non farla.............Canyon (Italia e non) continua a non fare belle figure:cry:, mi pare che le cose anzichè migliorare stiano peggiorando sempre più