Assistenza Canyon

Gio62

Apprendista Scalatore
8 Agosto 2005
1.824
117
nord-est
Visita sito
Bici
Supersix evo 4^gen. + altre
Che dire....discussione illuminante! Sono in procinto di acquistare una nuova bici ed ero molto orientato verso una ultimate cf sl 2014....ero appunto....(peccato perchè il rapporto qualità prezzo sembra più che ottimo)
Altra cosa che mi lascia perplesso è il fatto che canyon non intervenga in questo topic, quantomeno per cercare di rassicurare o per fornire spiegazioni
 

doraemon72

Pedivella
23 Settembre 2012
481
16
Bari
Visita sito
Bici
Una nuova e una vecchia
Ciao,
che un'azienda che venda esclusivamente online non sia nemmeno in grado di evadere velocemente una mail mi sembra abbastanza grave.
Credo che si tratti di una realta' che privilegia un buon rapporto qualita'/prezzo a discapito di un'assistenza o di tempi di consegna all'altezza, e' l'unico modo penso di rimanere competitivi sui prezzi, dato che realizzi una bici solo quando e' gia' venduta e quindi lavori con delle risorse inferiori rispetto agli altri competitors, che di conseguenza tra produzione, distribuzione e quant'altro non possono essere altrettanto vantaggiosi a parita' di montaggio.
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Vorrei riportare la mia esperienza.
Ho ordinato una bici a stock (questa: http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=168490 ) con consegna prevista in settimana 38 (quindi 16-22/09) richiedendo due modifiche.
- 8 Settembre 2013 (Domenica) ho fatto l'ordine
- 10 Settembre ho ricevuto la fattura
- 11 Settembre ho fatto il bonifico.
- 13 Settembre mi hanno scritto di aver ricevuto il bonifico
- 18 Settembre mi hanno scritto che nell'arco delle 48h l'avrebbe presa in carico il corriere
- 18 Settembre ordine ritirato dal corriere
- 20 Settembre bici a destinazione
Apro la scatola (perfetta, ma sto bike guard non è niente di che, un semplice scatolone) e noto un piccolo schiacciamento alla sella.
Il giorno dopo ispeziono il telaio con occhio attento e noto due piccoli difetti estetici alla vernice, sinceramente impercettibili se non si va ad indagare a fondo, di cui uno potrebbe sembrare un crepetto (vicino all'uscita della guaina freno).
Il 25 Settembre mando le foto a Canyon Italia, il giorno dopo mi dicono che le foto passano in casa madre per una valutazione.
il 1 Ottobre mi dicono che i difetti non creano alcun tipo di danno strutturale alla bici e mi propongono un voucher di 30 euro.

Accetto, non un gran che ma mi sembra nei limiti del ragionevole, il 18 Novembre usufruisco del voucher ordinando un attacco manubrio e due borracce.
Il 20 Novembre ricevo la fattura e pago.
Il 25 Novembre il pacco è ritirato dal corriere.
Il 27 Novembre (oggi) il pacco arriva a destinazione: interno tutto perfetto.

Potrei essere stato fortunato io, ma per adesso (toccando ferro con tutte le parti del corpo in mio possesso) non mi posso certo lamentare di come Canyon mi abbia trattato, anzi.
Aggiungo: risposte alle mail tempestive (per cavolate 2-3 giorni, per cose urgenti mai più di 24 ore), al telefono non mi hanno mai risposto (provato 3 volte in tutto, ma c'erano in corso i saldi, forse erano impegnati, bo)

Credo che questo intervento fosse d'obbligo, parlo per esperienza.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: robyboris

iena

Pignone
4 Giugno 2010
222
6
Massa
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Salve ragazzi volevo chiedervi un informazione.
Oggi pulendo la mia aeroad bianca ho notato sulla parte superiore del tubo orizzontale una crepetta di circa 3 cm.
Secondo voi se svernicio in quel punto il telaio per vedere se è un problema della tinta o se è effettivamente una crepa del carbonio dopo canyon nel caso in cui fosse rotto mi riconosce ancora la garanzia.
Grazie.....
 

iL Buz

Pedivella
26 Luglio 2008
380
50
Milano/Varese
Visita sito
Bici
Argon18GalliumPro*Bmc Team Elite TE0129
Salve ragazzi volevo chiedervi un informazione.
Oggi pulendo la mia aeroad bianca ho notato sulla parte superiore del tubo orizzontale una crepetta di circa 3 cm.
Secondo voi se svernicio in quel punto il telaio per vedere se è un problema della tinta o se è effettivamente una crepa del carbonio dopo canyon nel caso in cui fosse rotto mi riconosce ancora la garanzia.
Grazie.....

una "crepetta" di 3 cm?????
no, io non farei nulla al telaio..
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Salve ragazzi volevo chiedervi un informazione.
Oggi pulendo la mia aeroad bianca ho notato sulla parte superiore del tubo orizzontale una crepetta di circa 3 cm.
Secondo voi se svernicio in quel punto il telaio per vedere se è un problema della tinta o se è effettivamente una crepa del carbonio dopo canyon nel caso in cui fosse rotto mi riconosce ancora la garanzia.
Grazie.....

Manda le foto a Canyon. Io non toccherei nulla, però ho sentito parecchi casi di telai la cui vernice bianca era molto delicata.
 

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.958
90
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
Salve ragazzi volevo chiedervi un informazione.
Oggi pulendo la mia aeroad bianca ho notato sulla parte superiore del tubo orizzontale una crepetta di circa 3 cm.
Secondo voi se svernicio in quel punto il telaio per vedere se è un problema della tinta o se è effettivamente una crepa del carbonio dopo canyon nel caso in cui fosse rotto mi riconosce ancora la garanzia.
Grazie.....

Non toccarlo!!
Come detto fotografa il danno e segnala!
Per curiosità ed utilità anche per altri utenti, ci posti le foto del difetto appena fatte?
 

Vigoturbo

Apprendista Passista
5 Luglio 2005
1.013
11
36
Milano-Brianza
Visita sito
Bici
WR compositi Valcava - Scott Addict RC
Ho chiamato ed ovviamente non ho saputo niente, però hanno sostenuto che "Canyon è la più veloce nell'evadere i casi di assistenza, potrebbe andare peggio"..... non ho più parole dopo questo, credono di avere a che fare con degli ebeti... la gentilezza se la scordano...
 

RoBart

Maglia Amarillo
1 Ottobre 2007
8.993
711
Visita sito
Bici
Tutte
Salve ragazzi volevo chiedervi un informazione.
Oggi pulendo la mia aeroad bianca ho notato sulla parte superiore del tubo orizzontale una crepetta di circa 3 cm.
Secondo voi se svernicio in quel punto il telaio per vedere se è un problema della tinta o se è effettivamente una crepa del carbonio dopo canyon nel caso in cui fosse rotto mi riconosce ancora la garanzia.
Grazie.....
non toccare niente e manda foto a canyon.
Se togli la vernice e poi non è una crepa del telaio dovrai riverniciarla a tue spese.
Credo a quel punto che la garanzia verrebbe a decadere anche se il telaio fosse crepato.
 

Audax

Pedivella
12 Gennaio 2008
369
14
Provincia di Pesaro
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF 8.0
Manda una mail con le foto alla Canyon poi ti diranno. Io con l'assistenza Canyon mi sono trovato benissimo ho cambiato in garanzia due telai e la leva destra del cambio. Mi hanno fatto spedire la merce da cambiare sempre quando a Canyon Italia era arrivato il pezzo dalla Germania e nel giro di una settimana era a casa mia. Ad esempio il 21 novembre ho spedito il telaio rotto e ieri mi è arrivato il telaio sostitutivo. Ringrazio Stefano e Luca della Canyon.
 

iena

Pignone
4 Giugno 2010
222
6
Massa
Visita sito
Bici
canyon aeroad
Qualcuno può dirmi come si fa a caricare le foto nel sito canyon nel modulo assistenza in garanzia?
Io ho fatto questa procedura:ho cliccato su carica immagine e mi è comparso in rosso allega immagine, poi sfoglia ho cliccato sulla foto e nuovamente carica immagine dopo un paio di secondi è comparsa la foto l'ho centrata e cliccato su salva ma non succede niente .......
 

huelhe

Novellino
23 Dicembre 2009
28
3
45
PALAZZOLO SULL'OGLIO - BS
Visita sito
Bici
WILIER 110 AIR
Salve ragazzi volevo chiedervi un informazione.
Oggi pulendo la mia aeroad bianca ho notato sulla parte superiore del tubo orizzontale una crepetta di circa 3 cm.
Secondo voi se svernicio in quel punto il telaio per vedere se è un problema della tinta o se è effettivamente una crepa del carbonio dopo canyon nel caso in cui fosse rotto mi riconosce ancora la garanzia.
Grazie.....

per me ti conviene chiedere prima: sai mai che dopo ti rispondano picche...:cry:
due fotografie via mail non sono una brutta idea... ovviamente nella speranza che ti rispondano per l'inizio della prossima stagione :angrymod:
 

thunderstruck

Pedivella
2 Settembre 2013
330
8
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate Al 9.0 Di2 Light White - Team
Sta di fatto che tutta sta tiritera per l'assistenza è una grandissima rottura!
A parte casi di danni al telaio per i quali si è obbligati a rivolgersi dirrettamente a canyon, per altre cose a loro conviene perchè la maggior parte dei ciclisti risolve da se con il proprio portafoglio senza stare a perdere mille ore per avere assistenza.
 

Dade156

Apprendista Scalatore
26 Giugno 2011
2.186
30
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad CF; Bottecchiona Top Sprinter
Sta di fatto che tutta sta tiritera per l'assistenza è una grandissima rottura!
A parte casi di danni al telaio per i quali si è obbligati a rivolgersi dirrettamente a canyon, per altre cose a loro conviene perchè la maggior parte dei ciclisti risolve da se con il proprio portafoglio senza stare a perdere mille ore per avere assistenza.

Ah be, che sia una gran rottura non c'è dubbio.
Bisogna sempre e solo augurarsi di non avere mai problemi, ma è così un po' con tutti i produttori di bici.
 

vmr56

Pignone
20 Dicembre 2006
194
8
Sedico - Belluno
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad - Trek Domane 6.0
Io avevo un problema con la sella, che ha ceduto(o affossata) dopo 10 uscite.Mandato mail con allegate un paio di foto, e risposta dopo 10-15 giorni.

Questa la risposta alla mail:
Le sue foto sono state inoltrate all'assistenza clienti Selle Italia la quale ha negato la sostituzione poi che ha affermato che la deformazione della sua sella e' un normale adattamento alla sua posizione in sella.
Ha inoltre consigliato di adottare una sella con il foro per alleviare la pressione nella zona perineale poi che la posizione del corpo e' molto aerodinamica.