Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
oooooh preso mezza giornata di ferie e mi sono fatto 75 km :-x va come un fucile..peccato che dopo un po a stare sui 40km h il cuore chiedeva pieta'... anche in salita mi trovo bene disicuro non metto quel telaio in crisi con le mie gambe..troppo agile con quelle gomme strette no so portarla bene in discese ripide.. quando le finisco provo a mettere un diametro 23 come monta la specialzed...;nonzo% cmq precisissima nulla da dirgli...

giro di oggi :P

http://www.strava.com/activities/95031648

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
oooooh preso mezza giornata di ferie e mi sono fatto 75 km :-x va come un fucile..peccato che dopo un po a stare sui 40km h il cuore chiedeva pieta'... anche in salita mi trovo bene disicuro non metto quel telaio in crisi con le mie gambe..troppo agile con quelle gomme strette no so portarla bene in discese ripide.. quando le finisco provo a mettere un diametro 23 come monta la specialzed...;nonzo% cmq precisissima nulla da dirgli...

[url]http://www.strava.com/activities/95031648[/URL]

Che bici avevi prima? E come trovi questa rispetto alla precedente?

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Che bici avevi prima? E come trovi questa rispetto alla precedente?

avevo una rodman cioe' e ancora li che rimane come muletto..quando e brutto uso quella.. e rapportata anche con il 50 davanti e il 28 dietro :rosik: e montata con il red vecchio e fulcrum r0 ma e di burro..bici turistica come la synaspy e granturismo wilier o rubix come si chiama quella della special.. non ha manco il bb30 negli sprint o salite in piedi sui pedali da quando ho provato la oltre di un mio amico e la s work e alte4 bici
mi son detto bravo gianluca hai comprato una bella bici di merda...

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.275
6.177
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0
Per me la pedivella và messa in verticale , altrimenti copre il fodero e non ti lascia vedere particolari a volte importanti o-oo-oo-o

E no...io non intendevo pedivella in linea sovrapposta al fodero basso,ma prolungata in linea..diciamo che è la base della maggior parte delle foto da catalogo....
Ahhh....Donatello....Donatello....saputelloo-o

Allegati

• image.jpg
    image.jpg
    8,5 KB · Visite: 55

jokerout

Ammiraglia
1 Dicembre 2009
16.275
6.177
Tuturano!!!!
Visita sito
Bici
(BDC)Cervèlo S3 '14/Sworks SL7(MTB)Canyon ulttimate cf-9.0

http://www.strava.com/activities/95031648

Non mi sembri entusiasmatissimo...

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Non mi sembri entusiasmatissimo...

Ma no dai va molto bene insieme alla tarmac son quelle che vanno meglio tra quelle provate ... Mi rimarrà sempre il dubbio di aver scelto la migliore .. Sicuramente lei e più bella del tarmac Certo che nn vanno da sole mi devo allenare di più prossima stagione..mi sono trovato bene in pianura che in salita un po' meno per la discesa ma penso sia per gomma stretta .. Ora me la tengo in casa così me la guardo tutta e gli faccio le coccole hihi

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
Ma no dai va molto bene insieme alla tarmac son quelle che vanno meglio tra quelle provate ... Mi rimarrà sempre il dubbio di aver scelto la migliore .. Sicuramente lei e più bella del tarmac Certo che nn vanno da sole mi devo allenare di più prossima stagione..mi sono trovato bene in pianura che in salita un po' meno per la discesa ma penso sia per gomma stretta .. Ora me la tengo in casa così me la guardo tutta e gli faccio le coccole hihi

Strana sensazione, il piatto forte di R5 è salita e discesa .... Meno il piano.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Strana sensazione, il piatto forte di R5 è salita e discesa .... Meno il piano.

Io, mi riferisco a R3 che come geometrie è identico, ricordo con estremo piacere (e fin dall'inizio, venendo dal king 3, la cosa mi aveva sorpreso) il comportamento in pianura mentre non mi aveva impressionato in salita

In discesa ottima sensazione di stabilità ma la trovavo poco agile e un po' impacciata sui tornanti stretti e discese tecniche

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Io, mi riferisco a R3 che come geometrie è identico, ricordo con estremo piacere (e fin dall'inizio, venendo dal king 3, la cosa mi aveva sorpreso) il comportamento in pianura mentre non mi aveva impressionato in salita

In discesa ottima sensazione di stabilità ma la trovavo poco agile e un po' impacciata sui tornanti stretti e discese tecniche

dipende anche dalle ruote quello.. meno male che non ho provato anche cannondale e bmc se no avrei avuto altri dubbi :rosik: no no a me e fin troppo agile se non sto attento vado perterra e tanto sensibile..

la tarmac l ho provata poco e senza conta km non penso vada meglio in pianura come penso non avrei differenze con una s5 o venge per come piano vado...per notare differenze di bici aereo secondo me devi andare sopra i 50 km in pianura e tenerli...

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
dipende anche dalle ruote quello.. meno male che non ho provato anche cannondale e bmc se no avrei avuto altri dubbi :rosik: no no a me e fin troppo agile se non sto attento vado perterra e tanto sensibile..

la tarmac l ho provata poco e senza conta km non penso vada meglio in pianura come penso non avrei differenze con una s5 o venge per come piano vado...per notare differenze di bici aereo secondo me devi andare sopra i 50 km in pianura e tenerli...

Provata con 3 set di ruote differenti... carbonio tubolare 38 mm, dura ace alu 24mm, fulcrum alu 24-26 mm

Fidati che sul piattone e vallonato la cervelo non ha rivali, lascia stare le chimere dell'aero che S5 è gradini sotto alla R

In salita e discesa secondo me ci può essere di meglio (in discesa ad es. Trek 7s surclassa R)

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
personalmente la trovo molto valida anche sul piano, qualche settimana fa durante un lungo ho fatto un test di endurance in pianura ( x una paio di ore ) e, probabilmente x la posizione che mi calza bene, abbinata alle geometrie ed alla grande reattività' hanno dato un ottimo risultato, superiore ad altri fatti con telai diversi . Non ho esperienza su bici crono o aero ma se non l'avessi saputo non avrei neppure ipotizzato che stavo usando una bici "prevalentemente" da salita. o-oo-o

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici

Eppure ti garantisco che chi ha R5 ha le mie stesse sensazioni soprattutto in discesa ... Secondo me tra R3 e R5 pur con le stesse geometrie c'era qualcosa di diverso.

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
personalmente la trovo molto valida anche sul piano, qualche settimana fa durante un lungo ho fatto un test di endurance in pianura ( x una paio di ore ) e, probabilmente x la posizione che mi calza bene, abbinata alle geometrie ed alla grande reattività' hanno dato un ottimo risultato, superiore ad altri fatti con telai diversi . Non ho esperienza su bici crono o aero ma se non l'avessi saputo non avrei neppure ipotizzato che stavo usando una bici "prevalentemente" da salita. o-oo-o

Diciamo che se vai a Montalcino il bianco non è che non sia buono ma il rosso è altra cosa .... :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

=

Va bene anche sul piano ma in salita e discesa altra categoria.

BluTornado

Apprendista Cronoman
27 Dicembre 2011
3.675
96
lungo le salite..
Visita sito
Bici
da scegliere..
Provata con 3 set di ruote differenti... carbonio tubolare 38 mm, dura ace alu 24mm, fulcrum alu 24-26 mm

Fidati che sul piattone e vallonato la cervelo non ha rivali, lascia stare le chimere dell'aero che S5 è gradini sotto alla R

In salita e discesa secondo me ci può essere di meglio (in discesa ad es. Trek 7s surclassa R)

infatti rispetto alla mia bici di burro che in estate ero "piu' allenato "tribulavo di piu' stare sui 40 km h per un po di km magari grazie anche hai cerchi da 40 mm ma se nn mi faceva male il cuore nn mollavo le gambe non erano quasi affaticate...:-x bhe in discesa mi interessa meno.. se non sbaglio la trek costa 3700 euro in piu' :P

Ultima modifica:

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Come ribadito più volte R5 con un marchio serio alle spalle(non che con me non lo sia stato però qui più volte sono stati ribaditi i problemi), non l'avrei mai cambiata .... Bici bella come quella di Vecchia(che purtroppo non scrive più) ne ho viste pochissime, certo era montata al top.

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
Io sono passato da r3 a r5 2014 e con le stesse ruote ho trovato r5 molto più sensibile da guidare ma con senzazioni nettamente migliori.
Come passare da una golf gti ad una porsche.......

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.