Dedacciai Nerissimo Rossa

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Dedacciai Nerissimo Red Passion
Montato ultegra 6800
Guarnitura 52-36
Pignoni 11-28
Ruote fulcrum racing 4 (azz pesantissime ma per allenamento pianura sono oro)


Il risultato finale mi piace molto.. molto ma molto molto (de gustibus ovviamente)

Adesso ragazzo mio devi pedalareeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!:mrgreen:

Veramente bella, d'altronde la mia è uguale!!!! AHAHAHAHAHo-o
Forse i copertoncini rossi stonano sul resto del mezzo!!!!:bua:

Ah belle corone!!!!! e' valsa l'attesa!:-x
Fammi sapere assolutamente come ti trovi, peso?:angrymod:
Un saluto:mrgreen:
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Peso 7.9!!! managgia alle ruote.. la volevo pesare senza per capire quanto pesano ste benedette ruote.. (per l'estate fulcrum 0 usate e non se ne parla più)
comunque i compertoncini non sono tutti i rossi hanno solo la banda laterale e mi piacciono :cassius:

Sabato prima giornata di sole (meteo non mi tradire) quindi battesimo con salitina sui colli euganei (giusto per testare le ruote in salita uahuah).

Resta da sistemare la pipa che è da 110 e a me serve da 90 (in attesa del cambio)
anche il fuorisella pensavo peggio invece dai ci può stare..

sono due settimane che sono senza bdc e quindi fermo, mi sentivo come ammalato.. Adesso mi sento meglio.. se viene il sole meglio
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
Primo giro sensazione di confort assoluta si sta bene sopra..
Altra sensazione è quelal di una bici sicura, stabile e precise anche con il vento di questa mattina.
Ruote molto scorrevoli ma molto pesanti nei rilanci.A velocità costatne ottime ma nelle variazioni senti che ti stai trascinando qualcosa di troppo (ottime per fare gamba forse un po' meno in percorsi lunghi e misti).

Ultegra 6800... che dire dopo.... 10 km di rodaggio in cui le cambiate erano un po' rumeorose e scattose poi sembrava di avere un cambio automatico. Niente da dire mi aspettavo molto e non sono stato deluso buon gruppo. (mi chiedo il dura-ace come sia a sto punto!!!)
 

Allegati

  • DSC00938.jpg
    DSC00938.jpg
    116,7 KB · Visite: 122

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Primo giro sensazione di confort assoluta si sta bene sopra..
Altra sensazione è quelal di una bici sicura, stabile e precise anche con il vento di questa mattina.
Ruote molto scorrevoli ma molto pesanti nei rilanci.A velocità costatne ottime ma nelle variazioni senti che ti stai trascinando qualcosa di troppo (ottime per fare gamba forse un po' meno in percorsi lunghi e misti).

Ultegra 6800... che dire dopo.... 10 km di rodaggio in cui le cambiate erano un po' rumeorose e scattose poi sembrava di avere un cambio automatico. Niente da dire mi aspettavo molto e non sono stato deluso buon gruppo. (mi chiedo il dura-ace come sia a sto punto!!!)
ciao, complimenti per la bici, dedacciai mi è sempre piaciuta sia come telai che come componenti e da acciaiofilo un giorno mi farò un telaio in deda eom 16.5.....(il loro nuovo telaio in acciaio costa uno sproposito e la colorazione non mi fa impazire) e appena riesco a venire su ci facciamo un giro assieme (abito a copparo) quindi se prendessi le scirocco 35mm, che sarebbero le f4....per fare uscite in pianura in gruppo sul filo dei 50h daresti un parere positivo? per raduni gf e giri in salita userei le zonda tubeless.....
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
ciao, complimenti per la bici, dedacciai mi è sempre piaciuta sia come telai che come componenti e da acciaiofilo un giorno mi farò un telaio in deda eom 16.5.....(il loro nuovo telaio in acciaio costa uno sproposito e la colorazione non mi fa impazire) e appena riesco a venire su ci facciamo un giro assieme (abito a copparo) quindi se prendessi le scirocco 35mm, che sarebbero le f4....per fare uscite in pianura in gruppo sul filo dei 50h daresti un parere positivo? per raduni gf e giri in salita userei le zonda tubeless.....

Ciao!!!!acciaiofilo.. ho visto che il telaio in acciaio costa una follia ma c'è anche da dire che il listino deda è moooolto scontabile (almeno sul carbonio). Guarda proprio oggi grazie al vento a favore ho fatto 10km in solitaria ai 43km/h di media (pagati tutti al ritorno) la sensazione è che la bici in generale diventi più rigida e precisa e che sia più facile mantenere la velocità. Parere ovviamente mio che non sono di certo un esperto .. anzii.... Calcola però che anche nei cavalcavia la sensazione di portarsi dietro del peso extra c'è. Quindi secondo me com e rapporto qualità prezzo ci siamo alla grande se lo scopo non è compeitivo le consiglio.

Quale'è i lcorrispondente delle zonda??? R3??
 

4x16

Ammiraglia
21 Marzo 2010
17.952
10.671
45
Rovigo
Visita sito
Bici
Rewel Chorus 11; Vetta Centaur 10; Giant Athena 9; Bianchi Vento 602 Veloce 8; Benotto 900sp 300ex 7
Ciao!!!!acciaiofilo.. ho visto che il telaio in acciaio costa una follia ma c'è anche da dire che il listino deda è moooolto scontabile (almeno sul carbonio). Guarda proprio oggi grazie al vento a favore ho fatto 10km in solitaria ai 43km/h di media (pagati tutti al ritorno) la sensazione è che la bici in generale diventi più rigida e precisa e che sia più facile mantenere la velocità. Parere ovviamente mio che non sono di certo un esperto .. anzii.... Calcola però che anche nei cavalcavia la sensazione di portarsi dietro del peso extra c'è. Quindi secondo me com e rapporto qualità prezzo ci siamo alla grande se lo scopo non è compeitivo le consiglio.

Quale'è i lcorrispondente delle zonda??? R3??

beh per il momento vado benissimo con la mia vetta poi un domani chissà.....msgari un titani deds!!!

comunwue si, le r3 corrispondono alle zonda
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Ciao!!!!acciaiofilo.. ho visto che il telaio in acciaio costa una follia ma c'è anche da dire che il listino deda è moooolto scontabile (almeno sul carbonio). Guarda proprio oggi grazie al vento a favore ho fatto 10km in solitaria ai 43km/h di media (pagati tutti al ritorno) la sensazione è che la bici in generale diventi più rigida e precisa e che sia più facile mantenere la velocità. Parere ovviamente mio che non sono di certo un esperto .. anzii.... Calcola però che anche nei cavalcavia la sensazione di portarsi dietro del peso extra c'è. Quindi secondo me com e rapporto qualità prezzo ci siamo alla grande se lo scopo non è compeitivo le consiglio.

Quale'è i lcorrispondente delle zonda??? R3??

AHAHAHAHAH Buongustaio, lo sapevo!!!! Allora? ti piace?:-x
Il ho il dura ace 7800 e mi trovo benissimo, sembra di muovere le levette di un radiocomando e poi è molto silenzioso, riesco a prendere la scia senza farmi beccare!!!!! ahahahaho-o
 

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
ciao, complimenti per la bici, dedacciai mi è sempre piaciuta sia come telai che come componenti e da acciaiofilo un giorno mi farò un telaio in deda eom 16.5.....(il loro nuovo telaio in acciaio costa uno sproposito e la colorazione non mi fa impazire) e appena riesco a venire su ci facciamo un giro assieme (abito a copparo) quindi se prendessi le scirocco 35mm, che sarebbero le f4....per fare uscite in pianura in gruppo sul filo dei 50h daresti un parere positivo? per raduni gf e giri in salita userei le zonda tubeless.....

Quoto il giro, io abito a Bentivoglio, se non ci troviamo noi che siamo vicini!!!! Dai dai Club DEDA!!!!!!:-x
 

kj822001

Cronoman
3 Maggio 2013
708
13
Visita sito
Bici
Dedacciai Nerissimo
ciao, complimenti per la bici, dedacciai mi è sempre piaciuta sia come telai che come componenti e da acciaiofilo un giorno mi farò un telaio in deda eom 16.5.....(il loro nuovo telaio in acciaio costa uno sproposito e la colorazione non mi fa impazire) e appena riesco a venire su ci facciamo un giro assieme (abito a copparo) quindi se prendessi le scirocco 35mm, che sarebbero le f4....per fare uscite in pianura in gruppo sul filo dei 50h daresti un parere positivo? per raduni gf e giri in salita userei le zonda tubeless.....

Oggi ho fatto 70km con salite del 10%... allora in marcia le ruote vanno bene per i miei standard anzi decisamente bene in salita pensavo decisamente peggio ad andatura costante non danno poi noia.
Quindi confermo le mie opinioni pallose nei cambi di velocità ottime ad andatura costante..