The cult of caad

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
Manca solo il montaggio del gruppo dura ace 7900 poi è finalmente finito il mio mulo che quasi quasi lo preferisco alla super-six hm....Voi cosa ne pensate per ora sono a 5 kg in pacca!!!;nonzo%

Allegati

• IMG_1458.jpg
    IMG_1458.jpg
    85,9 KB · Visite: 130
  • IMG_1213.jpg
    IMG_1213.jpg
    95,8 KB · Visite: 115

Golia

Pignone
6 Agosto 2012
145
2
Montesilvano Sp. - PE
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD9,Pinarello Radius,Colnago Super
carissimo!! sono un po' incasinato con gli esami! e il poco tempo per pedalare l'ho deviato sulla mtb!
Ciao!Qui invece sono incasinato con le piogge.E' una settimana che vedo solo grigio.Oggi non dava pioggia e dalle 16,00' non ha ancora smesso!Speriamo che domani riesco a pedalare.Devo cominciare la preparazione.Quest'anno inzio prima,...che comincio con le gare già da febbraio.Ascolta,...tra Eurus e Shamal?Spensieratamente come se dovessi acquistarle pre te!

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Ciao!Qui invece sono incasinato con le piogge.E' una settimana che vedo solo grigio.Oggi non dava pioggia e dalle 16,00' non ha ancora smesso!Speriamo che domani riesco a pedalare.Devo cominciare la preparazione.Quest'anno inzio prima,...che comincio con le gare già da febbraio.Ascolta,...tra Eurus e Shamal?Spensieratamente come se dovessi acquistarle pre te!

dipende dal budget! cadi in piedi con entrambe! però le shamal sono le shamal :D

Golia

Pignone
6 Agosto 2012
145
2
Montesilvano Sp. - PE
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD9,Pinarello Radius,Colnago Super
Infatti è cosi!Poi per come sono fatto io che parto con l'idea di non acquistare il top,...mi fermo appena un gradino sotto livello.e poi rumino nrl pensare che pero' avrei preferito l'acquisto dove ero orientato inizialmente.Risultato poi si acquista l'uno e l'altro,con il risultato di avere due cose quasi uguali."Per risparmiare ho sprecato!".Stavolta non mi frega,...vai di Shamal.Peccato per la pista frenante a vista.Il carbonio non mi interessa,...ma anche la pista frenante in risalto al fianco della colorazione scura del corpo cerchio non mi piace.Stavolta purtroppo faro' eccezione,consolato,se non altro,dalla qualità del prodotto.Non vado ad acquistare un'altra coppia di MAVIC Ceramic

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.924
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio!
Ho un caad 10 montato 105 e vorrei passare ad ultegra 6700 o dura ace 7900 usati (per via del budget limitato...).
Ormai al dura ace non ci penso più perchè anche se usato sono fuori budget...

Per quanto riguardo l'ultegra, mi consigliate di prenderlo completo di guarnitura o senza e prenderne successivamente una tipo FSA SLK ?
Con quella ultegra se ho ben capito dovrei montare degli adattatori e non ho capito se il movimento attuale va bene o meno.
Con quella FSA invece non dovrei cambiare niente...
Che dite? o-o

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Ragazzi ho bisogno di un vostro consiglio!
Ho un caad 10 montato 105 e vorrei passare ad ultegra 6700 o dura ace 7900 usati (per via del budget limitato...).
Ormai al dura ace non ci penso più perchè anche se usato sono fuori budget...

Per quanto riguardo l'ultegra, mi consigliate di prenderlo completo di guarnitura o senza e prenderne successivamente una tipo FSA SLK ?
Con quella ultegra se ho ben capito dovrei montare degli adattatori e non ho capito se il movimento attuale va bene o meno.
Con quella FSA invece non dovrei cambiare niente...
Che dite? o-o

se vuoi un consiglio per la guarnitura orientati su qualcosa di più leggero e anche più economico come AEROZINE oppure KCNC, vedrai che rispetto a Fsa è un altro pianeta! Piccolo parere, guardando in giro per un ultegra 6700 vogliono sui 400 € , per un DA 550-600 €;per 200 € secondo me conviene aspettare e prendere il DA, sicuramente più andiamo avanti e più ne troverai a prezzo anche più bassoo-o

crs78

Apprendista Scalatore
21 Settembre 2010
1.924
92
Rosà (VI)
Visita sito
Bici
Trek Emonda
se vuoi un consiglio per la guarnitura orientati su qualcosa di più leggero e anche più economico come AEROZINE oppure KCNC, vedrai che rispetto a Fsa è un altro pianeta! Piccolo parere, guardando in giro per un ultegra 6700 vogliono sui 400 € , per un DA 550-600 €;per 200 € secondo me conviene aspettare e prendere il DA, sicuramente più andiamo avanti e più ne troverai a prezzo anche più bassoo-o

Ma "altro pianeta" dici a livello di rigidità?
Perchè non ho chissà che prestazioni e/o ambizioni, il mio è più che altro un capriccio! :mrgreen:

Avrei trovato un ultegra 6700 grigio scuro con 6.000 km a 400 euro completo di guarnitura... per questo chiedevo informazioni!
Siccome ho appena cambiato pedali e cambierò sella, i 200 eurini mi farebbero comodo in tasca! o-o

Francamente sono ancora molto confuso (nonostante avessi anche già chiesto in altri post) per il discorso guarnitura shimano e movimento bb30: posso utilizzarla tranquillamente usando degli adattatori, oppure meglio evitare?
Posso tenermi il movimento shimano o devo cambiarlo? ;nonzo%

Pinacoteca

Novellino
22 Agosto 2013
21
1
Visita sito
Bici
wilier
Ma "altro pianeta" dici a livello di rigidità?
Perchè non ho chissà che prestazioni e/o ambizioni, il mio è più che altro un capriccio! :mrgreen:

Avrei trovato un ultegra 6700 grigio scuro con 6.000 km a 400 euro completo di guarnitura... per questo chiedevo informazioni!
Siccome ho appena cambiato pedali e cambierò sella, i 200 eurini mi farebbero comodo in tasca! o-o

Francamente sono ancora molto confuso (nonostante avessi anche già chiesto in altri post) per il discorso guarnitura shimano e movimento bb30: posso utilizzarla tranquillamente usando degli adattatori, oppure meglio evitare?
Posso tenermi il movimento shimano o devo cambiarlo? ;nonzo%

guarda se hai trovato un gruppo completo con la sua guarnitura a questo punto monta quella! un adattatore viene una ventina d'euro e sicuramente una guarnitura ultegra non è da disprezzare e credo che come livello sia comparabile alla Sl-K