un, due, Trek...stella

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Dunque. nemorino dimmi se dico giusto. Ho letto in giro che per starci bene devi portare le terga piu' indietro delle selle comuni. Se e' vero significa che hanno un centro anatomico piu' arretrato rispetto al carrello, ovvero se io voglio tenere il ginocchio a piombo dove sta' adesso montando una smp invece di un'altra, la devo portare un pochino piu' avanzata, dico bene o faccio un ragionamento sbagliato? Se dico bene, la cosa mi torna a vantaggio e se il carro e' anche abbastanza avanzato rispetto al centro anatomico finisce che la centro sul carrello e non sembra neanche sbilanciata indietro verso la ruota posteriore.

la composit ha centro anatomico a 11.5 cm, la full carbon a 11

il fatto è che poi hanno un carrello lunghissimo, di ben 10 cm

senzasosta

Maglia Amarillo
19 Luglio 2011
8.187
2.838
Lecco
Visita sito
Bici
Cervelo r5 Specialized Roubaix
secondo una tua stima a quanto dovrebbe farmi un 7 con: di2 durace, freni durace, pedali, portaborracce, piega bella, ruote bontrager carbonio.

vediamo si centri il bersaglio.

p.s
comunque terrò presente i consigli per risparmiare o-o
Non più di 6000 considerando il cliente ...

be' su molte cose io acquisto già da anni online o altrove

il fatto è che se vuoi permutare e vuoi una buona valutazione ed un prezzo del nuovo comunque valido in zona non c'è molta scelta

Purtroppo non ho mai una permuta .... :bua::bua::bua:

A parte che quella di adesso anche se fosse stata integra non l'avrei mai venduta

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.995
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Non più di 6000 considerando il cliente ...

Purtroppo non ho mai una permuta .... :bua::bua::bua:

A parte che quella di adesso anche se fosse stata integra non l'avrei mai venduta

Se proprio vuoi la madone 7 telefona a Cavaliere.it e parla con Clemente, penso che te la spedisce per euro 5000 e ci devi metter la ruote poi. Ascoltami

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
domani devo passare a comprare questa a mio figlio... http://www.cube.eu/bikes/kids/kid-200/kid-200-team/

e già che ci sono vedo di sistemare il preventivo della mia 7, la sella ma soprattutto il manubrio che ho scelto costano uno sproposito e come peso sono pari a modelli in alluminio!

oggi è ho parlato con mio cugino (5 anni che è proff), ha ragione nemorino, non ha MAI montato un manubrio in carbonio!!!!

anche lui mi confermava che l'importante è una pipa rigida e un bel manubrio in ALU e sono apposto( consiglia deda ) ......se proprio voglio esagerare per fare full carbon, o al manubrio in carbonio, ma soldi spesi per niente....sopratutto per i modelli areo!

gianluca1411

Apprendista Velocista
25 Settembre 2009
1.384
239
Visita sito
Bici
tarmac S-Work SL6
C'è qualche anima pia che mi spiega la differenza tra i modelli che hanno scritto 7 sull orizzontale e 7s.. Perdonatemi ma sono super niubbo in materia

dod

Gregario
20 Settembre 2013
662
7
Visita sito
Bici
trek madone 6.9 pro 2009
Smp forma in arrivo. Ho controllato con una dima il carrello di una pro che avevano in negozio. se il carrello e' uguale e il centro anatomico a 11cm circa il reggisella va' preciso nel centro del carrello.
Domanda forse stupida. Ma se scegliete il modello trek, ho visto che la fanno configurare con i gruppi che uno vuole, non si puo' ordinare direttamente? non costa meno che fare attraverso il si vende? tipo le canyon insomma che ti mandano il cartone con la bici a casa e te la finisci di montare da solo..

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
domani devo passare a comprare questa a mio figlio... http://www.cube.eu/bikes/kids/kid-200/kid-200-team/

e già che ci sono vedo di sistemare il preventivo della mia 7, la sella ma soprattutto il manubrio che ho scelto costano uno sproposito e come peso sono pari a modelli in alluminio!

oggi è ho parlato con mio cugino (5 anni che è proff), ha ragione nemorino, non ha MAI montato un manubrio in carbonio!!!!

anche lui mi confermava che l'importante è una pipa rigida e un bel manubrio in ALU e sono apposto( consiglia deda ) ......se proprio voglio esagerare per fare full carbon, o al manubrio in carbonio, ma soldi spesi per niente....sopratutto per i modelli areo!

L'attacco xxxl è di serie compreso con il telaio e io, pur essendo in carbonio, lo trovo molto buono, non ai livelli di rigidità dello zero 100 ma si avvicina e aiuta a smorzare vibrazioni

Manubrio segui mio consiglio che combacia con quello di tuo cugino, vai su un Deda Zero 100 e non stare a sentire quello che immagino il venditore ti dirà su virtù del bontrager aero

Sui freni... Anche qui se ti fa il cambio alla pari (bontrager+dura ace normali compresi nel gruppo per i DA 9010 aero) prendili, se ti fa sovrapprezzi io mi farei dare la bici con i bontrager e mi farei scalare almeno 200euro di freni 9000

Con quei soldi in Germania prendi i dura ace 9010 (in Italia te li fanno pagare 400 non so perché)

La sella è una cosa soggettiva e lì effettivamente si riesce a limare peso ma se ti sei trovato bene con la tua attuale sella, ascolta il consiglio, tienitela stretta

Ultima modifica:

frankyclau

Apprendista Passista
11 Giugno 2007
991
19
Brianza-Bormio
Visita sito
Bici
trek emonda factory team
passato oggi del sivende, ordine telaio già passato a trek, gruppo durace di2 con freni durace a pari prezzo.......quando ho detto che dovevo apportare modifiche il nostro amico è sbiancato....pensava che volevo cambiare colore della bici!!!:mrgreen:

Per ruote manubrio pedali ecc ecc.......ho detto di aspettare mie direttive in modo che possa valutare con calma ogni elemento, sia intermini di peso che di €.....con l'attuale curva e l'attuale sella che ho mi trovo benissimo, non vorrrei fare la caxata più grande del mondo a cambiare solo per il lato estetico per poi ritrovarmi con il culo a pezzi e la presa bassa del manubrio che non è più quella che avevo!

Sto valutando anche i consigli del mio preparatore, mi ha detto di rinunciare a qualcosa ma di mettere ASSOLUTAMENTE un misuratore di potenza!:cry::wacko:

Anche qui viaggio in alto mare perchè non mi sono mai informato, pensavo al power2max, ma ho scoperto che non è disponibile per guarniture shimano, srm costa una fucilata.....pensavo ai pedali vector della garmin.....avete consigli in merito?

anche sulle ruote sono mooolto indeciso, le aeoulus 5 bontrager mi piacciono molto e fanno davvero pandane con il telaio.....anche le mavic full carbon....e le corima.......oppure se esco dal budget mi tengo le zipp!:cry:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.