Scusate,io non sarò un prof ma di gare ne faccio specie a circuito ma anche GF e quasta decantata reattività devo ancora notarla o notare la differenza tra una e l'altra. stiamo parlando di gomme non di
ruote complete,mentre la comodità almeno sui modelli che ho provato sfido anche i più inesperti nel non notarla. Per non parlare della tenuta. Molti dubbi anche sulla paura che molti hanno riguardo alla scorrevolezza. Dall'anno scorso un P2M e penso di poter avere quindi un buono strumento per fare dei confronti. Credetemi non c'è.
Esperienza di un mio conoscente che anch'egli ha Pm e fa cronometro e pista. Su un velodromo 16 km a potenza costante fatti prima con tubi da 19 poi stessa prova stessa potenza con tubi da 22: 1" e mzzo di differenza. La differenza poi tra 23 e 25 sarebbe ancor meno. Inoltre fatta con ruote diverse anche se di stesso profilo,quindi in parte potrebbe essere ancora imputabile alla ruota. Questa differenza su una GF a quanto si ridurrebbe??? ricordate che le condizioni di guida sono ben diverse e pure il tempo che si sta in bici. Quasi differenza praticamente zero,ma con il vantaggio di salvaguardare culo e schiena e sicurezza in curva anche in condizioni non ottimali.
Ognuno creda quel che vuole ma questi sono dati oggettivi.