Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 2ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Home is where the Heart is
Visita sito
Bici
Ape Turbo
6 fori, le devo comprare perché ho su quelle base del Decathlon (su Rockrider 5.3 la mia meravigliosa e storica prima bici) che hanno i moti di rotazione come i pianeti, quindi tanto vale prenderle tubless native. Sono due anni che mi riprometto di attrezzarmi una mtb affidabile poi rinuncio per tirchieria e mi prendo certe incazzature...

Ho visto nuove le Shimano Deore XT a 260 circa ma poi devo prenderci anche i dischi... quindi cercherei in questa fascia di prezzo coi 6 fori.

Zener

Apprendista Scalatore
14 Gennaio 2005
2.384
82
Laddove c'era una volta il velodromo olimpico
Visita sito
Bici
Orbea Orca OMR 2015 Dark - Orbea Orca 2009 Campione Italiano
E mica le curve in salita le faccio così veloce!!!! :mrgreen:
Noi sì, però! :sborone:
Come dice GG (gx2) il punto non è su una valutazione "matematica" quanto complessiva. Non è che se corri con ruote da 1,600kg arrivi 60° e con ruote da 1,300kg attivi 10° ;)
Personalmente ancora sto sull'ibrido: ruote tradizionali da sfondo per allenamento e tubless da gara ma sto valutando se passare tutto a tubless/carbonio. Quello che mi blocca è il peso :mrgreen:: così le ruote d'allenamento sarebbero troppo leggere :mrgreen::mrgreen:

nota taglio copertoncini: a me è bastato mettere internamente al taglio un pezzetto di cartoncino o di giornale ripiegato giusto per coprire il taglio e tornare a casa. Poi se hai uno squarcio di 5cm.... prima mi devi spiegare come michia l'hai fatto :angrymod:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
;nonzo%
Sì, per copertoncino esistono solo che il cerchio è più delicato a causa della "spalla" su cui si monta il copertone che è fina e di carbonio. Per questo per una ruota in carbonio si consiglia sempre il tubolare ( anche x altri motivi, ma per il cerchio il principale è questo), specie se la ruota la vuoi usare molto e su strade dissestate.
grassie:eek:

penso che i top di gamma (+ o - durano 3-4000 chilometri al posteriore) non ti interessano vero? Quindi già roba esoterica tipo veloflex e continental competition li puoi escludere. Sulle ruote d'allenamento attualmente ho dietro dei tufo da 25€, ma mi sa che i tufo sono tutti molto duri e poco comodi (comunque più comodi di un copertoncino qualsiasi) indipendentemente dalla fascia di prezzo, ce l'avevo pure sulla ruota posteriore da gara il top di gamma, ma è stato troppo delicato, buttato via alla prima foratura (in discesa comunque teneva alla grande). Davanti ho uno schwalbe lugano, altro tubolare da una 20ina di euro...ma invece che essere da battaglia, ieri mi si è forato dal lato (tra battistrada e spalla, dove è cucito probabilmente) e in più già qualche giorno fa aveva iniziato a scucirsi la fettuccia...quindi schwalbe da evitare, tra l'altro l'unica foratura sull'anteriore in millemila chilometri l'avevo avuta un paio di mesi fa proprio con questo tubolare...tutti segnali poco incoraggianti.
Al posto di questo monterò oggi un vittoria rally, molti ne parlano bene in rapporto al prezzo (17€ al decathlon).
Non ho provato i vredstain, ma già i copertoncini fanno schifo...non ho molta voglia di provare i tubolari.
Alla fine della fiera...per andare sul sicuro, al solito, coi continental sprinter ci dovresti fare una stagione spendendo una 30ina di euro a tubolare, come tenuta non sono eccezionali. Anche il tufo che ho dietro mi sembra abbastanza robusto ad un costo discreto, mi pare sia l's33, puoi usarlo come posteriore, perchè davanti nze po vede, è quadrato :mrgreen:
benissimo,fregava=unacippalippa:mrgreen:
ma sapevo che servivano info all'inquilino qua sotto:mrgreen:

Ottimo reportage...Anche a beneficio degli altri, mi inserisco nella discussione perché forse prossimamente potrei aver bisogno anche io di un tubolare per carbonio ;pirlùn^

Secondo quanto hai scritto e secondo quanto mi ha suggerito un amico (che saresti sempre tu), mi pare di capire che la soluzione ottimale, in termini qualità/prezzo, potrebbe quindi essere sprinter al posteriore, visto che è affidabile ma ha poca tenuta, e un buon vittoria (CX?) all'anteriore?
Oppure sprinter (post)/competition (ant)?
inquilino di sopra è stato esaustivo?

I vredstain copertoncino slick li uso da diversi anni ed ho difficoltà a staccarmici perchè li trovo eccezionali come comodità e tenuta, molto meglio dei michelin pro (almeno i 2, i 3 non ricordo di averli mai provati). Alla luce di questa esperinza per me positiva ero tentato anche per i tubolari ma per ora sono in stanby
Tubolari vittoria: tu ci capisci qualcosa? Io ho i cx slick. Tagliato il posteriore dopo circa 20km dal montaggio (fortuna ero vicino casa e mi son fatto venir a prendere da mio padre :wacko:). Ero tentato a cambiare ma poi mi son convinto a riprovare, rimontato e ad oggi non ho più forato. E' vero che io quelle ruote le uso solo in gara e in poche altre occasioni (ci avrò fatto sì e no 1500/2000km)
@pecoranera, che utilizzo ne devi fare? Se le ruote le vuoi montare e tenere sotto tutta la stagione devi optare per un tubolare "economico" ma resistente e duraturo, viceversa puoi pensare a tubolari più race ma meno durevoli
vedi sopra.....:mrgreen::mrgreen:
comunque ggia detto,ho divorziato(felicemente)da piu di 20 anni con i tubio-oo-o
l'unica cosa che ho voglia di provare sono i tubeless...........................sulle r0,ma costano troppo:mrgreen:

samuelgol

Flughafenwächter
24 Settembre 2007
43.702
18.787
Bozen
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate SLX. Nome: Andrea
6 fori, le devo comprare perché ho su quelle base del Decathlon (su Rockrider 5.3 la mia meravigliosa e storica prima bici) che hanno i moti di rotazione come i pianeti, quindi tanto vale prenderle tubless native. Sono due anni che mi riprometto di attrezzarmi una mtb affidabile poi rinuncio per tirchieria e mi prendo certe incazzature...

Ho visto nuove le Shimano Deore XT a 260 circa ma poi devo prenderci anche i dischi... quindi cercherei in questa fascia di prezzo coi 6 fori.
ti fo sapere. Perchè sei fori? Shimano è centerlock (che poi con l'adattatore metti anche i sei fori).

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
inquilino di sopra è stato esaustivo?

grazie :eek:

dai vari reportage, resoconti e racconti (con relative imprecazioni) lette oggi ho capito:
1) che se uno vuole spendere soldi (circa 60 euro a tubolare), compra quelli boni boni della continental (competition) o della vittoria (cx);
2) che se uno vuole spendere meno soldi (circa 30 euro a tubolare), si compra gli sprinter (continental) e amen;
3) che se uno vuole la via di mezzo, si mette al posteriore (non quello che pensi tu) quello meno bono e all'anteriore quello bono.
4) che quando esci devi portarti un gonfia e ripara e un buon rosario;
5) che il biadesivo è meglio del mastice, a meno che non ti piace pasticciare;
6) che pure che monto contemporaneamente 3 competition e 3 vittoria cx non vinco la mdd.

Sono stato attento?

ps: ci manca l'opinione di @matroma92!

luckystephen

Novellino
11 Agosto 2010
59
2
Tivoli
www.stefanolacara.com
Bici
Kuota Kalibur
gentaccia vi rompo per un'informazione

domenica prossima vorrei provare la salita che da scandriglia porta su ad orvinio ma mi hanno detto che il fondo dovrebbe essere abbastanza impraticabile

qualcuno di voi l'ha fatta ultimamente?

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici

domenica prossima vorrei provare la salita che da scandriglia porta su ad orvinio ma mi hanno detto che il fondo dovrebbe essere abbastanza impraticabile

non l'ho fatta,ma ho letto che è diventata una carrareccia.....
non sò se può esserti utile,ma è una fonte sicura:mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
:-o:-o:-ocaffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffetti:ola:noaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettin:ola:oaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettinoaanzio
caffettin:ola:oaanzio
@samuelgol @Zener @Rosario71 @Mr.25000 @gx2 @matroma92 @---Andre--- @pizzirilloo @simone4581 @Wylla @l'altrichesevojonounì

@samuelgol @Zener @Rosario71 @Mr.25000 @gx2 @matroma92 @---Andre--- @pizzirilloo @simone4581 @Wylla @l'altrichesevojonounì

:oops::oops::oops::oops: er piccolo gioca con l'urbetevere e non c'ho la macchina per venire ad ostia.....
nun ve inc.........:vox:

p.s.
se organizzate piglio quella di inoki:mrgreen:

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici

260 euro di budget per le ruote per una bici che ne vale meno?;nonzo%
p.s.
domenica dove eri?
un caffettino gratis.........:mrgreen:

matroma92

Passista
19 Giugno 2011
3.819
40
Zagarolo - Roma
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL; Specialized tarmac comp
grazie :eek:

dai vari reportage, resoconti e racconti (con relative imprecazioni) lette oggi ho capito:
1) che se uno vuole spendere soldi (circa 60 euro a tubolare), compra quelli boni boni della continental (competition) o della vittoria (cx);
2) che se uno vuole spendere meno soldi (circa 30 euro a tubolare), si compra gli sprinter (continental) e amen;
3) che se uno vuole la via di mezzo, si mette al posteriore (non quello che pensi tu) quello meno bono e all'anteriore quello bono.
4) che quando esci devi portarti un gonfia e ripara e un buon rosario;
5) che il biadesivo è meglio del mastice, a meno che non ti piace pasticciare;
6) che pure che monto contemporaneamente 3 competition e 3 vittoria cx non vinco la mdd.

Sono stato attento?

ps: ci manca l'opinione di @matroma92!

Io ho i Tufo C S33 Pro e mi trovo molto bene... Come dice [MENTION=12152]gx2[/MENTION] la sensazione di scorrevolezza, soprattutto in discesa e sui tratti di strada rovinata, è migliore e, di conseguenza, migliora anche la guidabilità della bici (anche se ci vuole qualche km per abituarsi).

Sicuramente i miei, essendo di bassa gamma, non daranno prestazioni top e possono sembrare un po' duri, ma danno più sicurezza per le forature (sgrat sgrat :mrgreen:).

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Visita sito
Bici
Ape Turbo
260 euro di budget per le ruote per una bici che ne vale meno?;nonzo%
p.s.
domenica dove eri?
un caffettino gratis.........:mrgreen:

Guarda che tanto la bici so' le ruote.

Domenica ho fatto il giro solito, soltanto che sono stato costretto ad andare appresso a Segafini & co. senò sarei rimasto solo.

Pe' offrivve un caffè quello capace che ve fa' arriva' a Grosseto.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Guarda che tanto la bici so' le ruote.

Domenica ho fatto il giro solito, soltanto che sono stato costretto ad andare appresso a Segafini & co. senò sarei rimasto solo.

Pe' offrivve un caffè quello capace che ve fa' arriva' a Grosseto.
si sulla bdc,la mtb senza una forca bbona endo vai,poi c'hai i freni meccanici,erano meglio i v-brake( attendo la reazione :cassius:di [MENTION=6633]samuelgol[/MENTION]):mrgreen:

p.s.
no, a santa severa.......:mrgreen:
e sicuramente siamo andati piu piano di te.....

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Io ho i Tufo C S33 Pro e mi trovo molto bene... Come dice @gx2 la sensazione di scorrevolezza, soprattutto in discesa e sui tratti di strada rovinata, è migliore e, di conseguenza, migliora anche la guidabilità della bici (anche se ci vuole qualche km per abituarsi).

Sicuramente i miei, essendo di bassa gamma, non daranno prestazioni top e possono sembrare un po' duri, ma danno più sicurezza per le forature (sgrat sgrat :mrgreen:).
ma i tufo una volta erano un ibrido,sbaglio?

Kaiser Jimbo

Apprendista Passista
21 Ottobre 2010
1.171
22
Visita sito
Bici
Ape Turbo
si sulla bdc,la mtb senza una forca bbona endo vai,poi c'hai i freni meccanici,erano meglio i v-brake( attendo la reazione :cassius:di @samuelgol):mrgreen:

p.s.
no, a santa severa.......:mrgreen:
e sicuramente siamo andati piu piano di te.....

Sì ma per quello che ce devo fa' so' meglio i meccanici e la forca a aria, rotture di balle ridotte al minimo. Poi ci metto le tubeless che trovo a meno, un paio di geax latticizzati. Pedalo col tempaccio senza massacrare la bdc e mi faccio pure qualche escursione se ci scappa.

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2

Fa schifo in estate, pensa adesso con la pioggia che è venuta giù piena di buche.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.