The cult of caad

owen

Pignone
12 Settembre 2013
186
3
Salerno
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10 Ultegra
Vorrei una delucidazione da chi ha acquistato il CAAD10.
Premetto che il rivenditore a cui mi sono rivolto può procurarmi una C'dale ma non è un rivenditore ufficiale e non ha sotto mano un catalogo 2014. Oltretutto sul sito italiano il CAAD10 manco c'è!!
Vorrei sapere se il modello colorazione team (quello bianco-verde-nero per intenderci) che viene mostrato montato 105 si può avere anche montato ultegra (che sui vari siti stranieri si vede soltanto con le due colorazioni prevalentemente nera e bianca-rossa-celeste).
Mi sono orientato sul CAAD10, niente carbonio, ma la colorazione team, in ogni sito straniero, viene visualizzata solo montata 105.
Solo sul sito americano c'è una verisone "racing edition" che, appunto, era la mia preferita! Questa...
http://www.cannondale.com/catalog/p...s/caad10-ultegra-racing-edition/category/916/

Grazie.

Se consulti il catalogo relativo al mercato ci sono due modelli che non vengono commercializzati in Europa, tra cui quello Racing edition che ti piace.
Sulla scelta del colore non metto becco siccome il telaio deve piacere nel tempo ed esser ispirazione della propria passione.
Ma mi permetto di darti un suggerimento, i rivenditori non autorizzati procurano le bici cannondale tramite rappresentanti, quindi la disponibilità e i tempi di consegna della bici sono "flessibili", aggiungo molto perché mi è capitato personalmente di aver perso un mese con la mia Caad, dopodiché mi son rivolto a un nuovo rivenditore ma autorizzato alla vendita Cannondale.

Ottima scelta quella del Caad.
Ciao

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
Finalmente finita!!!!!!!!!!!o-o
Sono partito per farmi un muletto alla mia Cannondale supersix hm e alla fine è nato questo CAAd 8, ancora da provare ma con ottime prospettive, la mia paura è che una volta provato diventi questa la mia prima bici ed il carbonio (Supersix hm) passi come muletto.......;nonzo%;nonzo%
PESO TOTALE COME DA FOTO 7,4 KG!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Allegati

• Cannondale Caad 8 012.jpg
    Cannondale Caad 8 012.jpg
    91,6 KB · Visite: 169
  • Cannondale Caad 8 013.jpg
    Cannondale Caad 8 013.jpg
    86,4 KB · Visite: 97
Ultima modifica:

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
Sono partito per farmi un muletto alla mia Cannondale supersix hm e alla fine è nato questo CAAd 8, ancora da provare ma con ottime prospettive, la mia paura è che una volta provato diventi questa la mia prima bici ed il carbonio (Supersix hm) passi come muletto.......;nonzo%;nonzo%

Durace e t42...alla faccia del muletto! Bel mezzo complimenti! Quei componenti si sarebbero meritati più un caad10 che 8

ezio79

Moderator
4 Aprile 2007
17.128
641
46
sbt
Visita sito
Bici
di ogni tipo
visto che il montaggio è medio-alto
come mai non sei partito dal caad10?

musutore

Novellino
5 Maggio 2013
3
0
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 10

Mi sa che la supersix va in pensione anticipata......BELLISSIMA!!!!!

Bomberone

Novellino
23 Gennaio 2013
63
0
Pistoia
Visita sito
Bici
Cannondale Caad 8

Finalmente c'è l hai fatta!!! L attesa giustifica il risultato!!! È fantastica!!! o-o

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
Ultima modifica:

eliflap

Velocista
31 Dicembre 2007
5.614
148
Pavia ma son di Firenze
www.eliflap.it
Bici
LTK gravel, Flash Di2 29er
ci sono vari tipi di adattatore ...

http://www.gambacicli.com/media/cat...8d27136e95/f/s/fsa-bb30-adapter-230_5005a.jpg

quello FSA è un tubo di alluminio , filettato BSA . si infila nel telaio, si blocca con la loctite internamente ( e non si muove, statene certi )

poi ci si avvitano sopra le calotte shimano e si infila la guarnitura

è la soluzione più anziana, creata molti anni fa, diciamo 10 circa.

difficoltà di rimozione medio-alta.

poi ci sono le calotte/riduttrici tipo la Driveline

http://www.driveline.com.tw/_en/product_detail.php?id=247

si infilano nel telaio al posto dei cuscinetti BB30 e si rimuovono molto più facilemente.

ce ne sono di varie marche , ad esempio anche First

non si usa il movimento centrale Shimano dato che i cuscinetti stessi fanno da riduttore da 30 a 24mm