cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
A livello di compèosizione chimica sono uguali, così come lo zucchero di canna, zucchero bianco, tutti gli alimenti a base di zucchero hanno la stessa composizione, la molecola è sempre quella.
o-o
non proprio
pasta e cereali carbo complessi
http://www.my-personaltrainer.it/alimentazione/carboidrati-complessi.html

zuccheri semplici
http://www.my-personaltrainer.it/nutrizione/zuccheri-semplici.html

cambiano i tempi di digestione...

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Io non capisco queste associazioni, prima mangiate 125gr di pasta e poi prendete il caffè senza zucchero mi spiegate il motivo?
quando mangiate la pasta cosa pensate di mangiare grassi?
Mah......
Io so perfettamente che sono tutti zuccheri e nn sono grassi ma so anche che nn é necessario assumerne di più rispetto al necessario, cosa che nn vale per il caffè che mi piace amaro!!
Mi piace di questa discussione aperta la possibilità di "sbirciare" tra le diete degli appassionati come me è magari copiaste qualcosa!!!

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Ma anzi perché nn scrive più nessuno?
COLAZIONE
250ml latte e caffè sugarfree con 6fette biscottate integrali e marmellata

MERENDA
Yogurt 0,1% grassi alla pesca e qualche mandorla

PRANZO
120g pasta con pomodoro fresco
Fettina di vitello molto piccola
Insalata verde con evo

SPUNTINO
25g mandorle

CENA
2 merluzzini in bianco con evo
Patata lessa con evo
1/2 panino
Insalata verde con evo e aceto balsamico
Una mela (lontano dalla cena)

Che ne pensate?vi sembra corretta? Oggi niente sport ma quando vado in palestra devo aggiungere qualcosa? Sono molto curioso di conoscere i vostri consigli!

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Specialized Tarmac SL2 Comp Ultegra 6800 Scott Scale 20/2011 XTR
Ma anzi perché nn scrive più nessuno?
COLAZIONE
250ml latte e caffè sugarfree con 6fette biscottate integrali e marmellata

MERENDA
Yogurt 0,1% grassi alla pesca e qualche mandorla

PRANZO
120g pasta con pomodoro fresco
Fettina di vitello molto piccola
Insalata verde con evo

SPUNTINO
25g mandorle

CENA
2 merluzzini in bianco con evo
Patata lessa con evo
1/2 panino
Insalata verde con evo e aceto balsamico
Una mela (lontano dalla cena)

Che ne pensate?vi sembra corretta? Oggi niente sport ma quando vado in palestra devo aggiungere qualcosa? Sono molto curioso di conoscere i vostri consigli!

proprio per risponderti qualcosa ti dico che va bene, basta stare attenti ai grassi, olio evo solo un cucchiaio al giorno e non credo che tra pranzo e due portate condite a cena tu ne abbia messo cosi poco... carne yogurt e mandorle se conti e pesi tutto vedrai che di sicuro sei fuori quota coi grassi... bistecca a pranzo forse non l'avrei mangiata e 120 grammi di pasta se cotta sono pochi se cruda sono troppi, e se puoi sostituisci le fette biscotttate con del panne integrale fatto in casa e possibilmente marmellata senza zuccheri aggiunti (Rigoni) ma ripeto, solo per dire qualcosa mi sembra comunque un ottimo regime... ma devi dimagrire?

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
proprio per risponderti qualcosa ti dico che va bene, basta stare attenti ai grassi, olio evo solo un cucchiaio al giorno e non credo che tra pranzo e due portate condite a cena tu ne abbia messo cosi poco... carne yogurt e mandorle se conti e pesi tutto vedrai che di sicuro sei fuori quota coi grassi... bistecca a pranzo forse non l'avrei mangiata e 120 grammi di pasta se cotta sono pochi se cruda sono troppi, e se puoi sostituisci le fette biscotttate con del panne integrale fatto in casa e possibilmente marmellata senza zuccheri aggiunti (Rigoni) ma ripeto, solo per dire qualcosa mi sembra comunque un ottimo regime... ma devi dimagrire?

tanto per dire qualcosa:mrgreen:

perdonami, ok stare attenti ai grassi, ma dire che è fuori quota coi grassi non ha molto senso, fuori quota rispetto a cosa? se rientra nel computo calorico è ok (importante però non tralasciare pro e carbo a favore dei grassi IMHO)

120g di pasta sono pochi o molti a seconda di quanto consuma e se deve dimagrire o meno, ad esempio, per me, in questo periodo, che mi alleno poco, sarebbero molti, dal prossimo gennaio, sarebbero molto pochi...

la bistecca a pranzo va più che bene, le proteine è meglio distribuirle su tutta la giornata piuttosto che prenderle tutte in una volta e affaticare il fegato e i reni.

ok, vi dico anche la mia...

ieri
colazione
50g di tacchino arrosto (da finire dalla sera prima...)
2 banane
tazzona orzo
2 noci
vit C

spuntino
barretta proteica
caffe al ginseng

pranzo (rist)
verdure cotte miste
cotoletta alla milanese:bua::bua: (le altre scelte erano peggio....)
mezzo panino (necessario perchè la cotoletta era molto piccola)
caffe al ginseng

spuntino
yogurt
2 noci
pezzo di grana

1h rulli

cena
riso in bianco (non so quanto, a sazietà)
bresaola 100g
1 mela
1 mandarino
3 noci

Ultima modifica:

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
tanto per dire qualcosa:mrgreen:

perdonami, ok stare attenti ai grassi, ma dire che è fuori quota coi grassi non ha molto senso, fuori quota rispetto a cosa? se rientra nel computo calorico è ok (importante però non tralasciare pro e carbo a favore dei grassi IMHO)

120g di pasta sono pochi o molti a seconda di quanto consuma e se deve dimagrire o meno, ad esempio, per me, in questo periodo, che mi alleno poco, sarebbero molti, dal prossimo gennaio, sarebbero molto pochi...

la bistecca a pranzo va più che bene, le proteine è meglio distribuirle su tutta la giornata piuttosto che prenderle tutte in una volta e affaticare il fegato e i reni.

I grassi come gli altri macronutrienti (proteine e carbo) hanno una percentuale ideale che dev'essere armonizzata con l'introito calorico, così a prima vista ma anche dopo aver pesato al grammo tutto quello che mangiavo per mesi, registrando tutto, ma proprio tutto su un programma (iFood pro) ed essere riuscito a passare senza particolare sacrificio da quasi 92 Kg a 74, posso dire con una certa sicurezza che se non si sta più che attenti i grassi assunti a fine giornata sono sempre molto oltre la quota ideale.

3 portate al giorno condite con olio sono almeno 300 kcal di olio. Se mi sbaglio, è per difetto.

Per la pasta hai detto bene ma è ovvio che se uno posta un regime giornaliero in cui sono introdotti dei cibi funzionali all'attività fisica dovrebbe specificarlo, se non lo fa è evidente (almeno a me) che si tratta di una consuetudine alimentare normale, nel qual caso 120 gr. di pasta cruda sono troppi, proprio perchè per bilanciare quella quota di carboidrati, considerando anche quelli assunti con la marmellata, la verdura e la frutta, dovrei assumere 3.000 kcal al giorno (la butto li) che in un regime alimentare dove non è prevista attività intensa sono troppissime (lo ha scritto lui che non ha fatto sport quel giorno)

Per affaticare fegato e reni ci vuole ben altro che prediligere le proteine alla sera ed i carbo a pranzo. Nel senso di un regime ipocalorico in cui bisogna limitare le calorie...
Non è una regola assoluta, ma è una buona regola che impedisce di fare errori di valutazione sull'introito complessivo... se uno si allena forte, e brucia almeno 1000/1500 kcalal giorno allora distribuirei decisamente...

Non è farina del mio sacco, mi sta seguendo una dietologa/alimentarista abbastanza quotata in zona alla quale mi sono rivolto per stabilizzarmi e riuscire a perdere gli ultimi 3-4 kg che mi separano dalla forma corretta (70 kg, sono 1,75 ed ho 48 anni e vengo da un paio di annetti di deciso sovrappeso...)

Dalla tua dieta vedo una tendenza alla zona o a regimi di quel tipo nel quale non credo nel modo più assoluto... quindi è probabile che la vediamo in modo molto diverso sull'argomento e sicuramente abbiamo buoni motivi per farlo.
o-o

Ultima modifica:

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
I grassi come gli altri macronutrienti (proteine e carbo) hanno una percentuale ideale che dev'essere armonizzata con l'introito calorico, così a prima vista ma anche dopo aver pesato al grammo tutto quello che mangiavo per mesi, registrando tutto, ma proprio tutto su un programma (iFood pro) ed essere riuscito a passare senza particolare sacrificio da quasi 92 Kg a 74, posso dire con una certa sicurezza che se non si sta più che attenti i grassi assunti a fine giornata sono sempre molto oltre la quota ideale.

3 portate al giorno condite con olio sono almeno 300 kcal di olio. Se mi sbaglio, è per difetto.

Per la pasta hai detto bene ma è ovvio che se uno posta un regime giornaliero in cui sono introdotti dei cibi funzionali all'attività fisica dovrebbe specificarlo, se non lo fa è evidente (almeno a me) che si tratta di una consuetudine alimentare normale, nel qual caso 120 gr. di pasta cruda sono troppi, proprio perchè per bilanciare quella quota di carboidrati, considerando anche quelli assunti con la marmellata, la verdura e la frutta, dovrei assumere 3.000 kcal al giorno (la butto li) che in un regime alimentare dove non è prevista attività intensa sono troppissime.

Per affaticare fegato e reni ci vuole ben altro che prediligere le proteine alla sera ed i carbo a pranzo. Nel senso di un regime ipocalorico in cui bisogna limitare le calorie...
Non è una regola assoluta, ma è una buona regola che impedisce di fare errori di valutazione sull'introito complessivo... se uno si allena forte, e brucia almeno 1000/1500 kcalal giorno allora distribuirei decisamente...

Non è farina del mio sacco, mi sta seguendo una dietologa/alimentarista abbastanza quotata in zona alla quale mi sono rivolto per stabilizzarmi e riuscire a perdere gli ultimi 3-4 kg che mi separano dalla forma corretta (70 kg, sono 1,75 ed ho 48 anni e vengo da un paio di annetti di deciso sovrappeso...)

o-o
se è per questo anche quello che ho scritto non è (totalmente) farina del mio sacco, ma, anche, del nutrizionista:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o come vedi ti rivolgi a diversi nutrizionisti/dietologi e avrai diverse risposte...un po' come sul forum:mrgreen:
per questo mi piace, così si possono mescolare diverse esperienze

ps. io dal nutrizionista sono andato per cercare di perdere un po' di massa grassa, ma mi ha detto che è molto difficile, su questo la genetica è fondamentale (1,88 x 73kg, ma %fat ca11% ideale 9-10%)

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
se è per questo anche quello che ho scritto non è (totalmente) farina del mio sacco, ma, anche, del nutrizionista:mrgreen::mrgreen::mrgreen:o-o come vedi ti rivolgi a diversi nutrizionisti/dietologi e avrai diverse risposte...un po' come sul forum:mrgreen:

Sono perfettamente d'accordo con te: non importa in cosa si crede o a chi si da retta, ma a come ci si sente e come si riesce a stare in forma sia fisica e morale, nessuno meglio di noi stessi lo sa... o-o

never give up!

max_good
9 Gennaio 2010
29.856
28.645
Piacenza
Visita sito
Bici
krypton xroad - 0 slr
[MENTION=6275]Fabio65[/MENTION]
no, non è assolutamente tendente alla zona, forse ieri è capitato così, ma direi che è tendenzialmete mediterranea, ma no guardo le percentuali, il discorso è 1.5g pro/kg giorno, circa 1g fat/kg giorno il restante carbo per raggiungere la quota calorica, forse in questo periodo mangio un po' meno carbo, ma non è lo standard

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics

Per la pasta hai detto bene ma è ovvio che se uno posta un regime giornaliero in cui sono introdotti dei cibi funzionali all'attività fisica dovrebbe specificarlo, se non lo fa è evidente (almeno a me) che si tratta di una consuetudine alimentare normale, nel qual caso 120 gr. di pasta cruda sono troppi, proprio perchè per bilanciare quella quota di carboidrati, considerando anche quelli assunti con la marmellata, la verdura e la frutta, dovrei assumere 3.000 kcal al giorno (la butto li) che in un regime alimentare dove non è prevista attività intensa sono troppissime (lo ha scritto lui che non ha fatto sport quel giorno)

Dalla tua dieta vedo una tendenza alla zona o a regimi di quel tipo nel quale non credo nel modo più assoluto... quindi è probabile che la vediamo in modo molto diverso sull'argomento e sicuramente abbiamo buoni motivi per farlo.
o-o
Dai che mi arrivi :mrgreen:, abbiamo molte cose in comune, stessa età (che annata il 65:-x ottima per tutto :mrgreen:) altezza e quasi peso, io oscillo 71/72 con minimi a 70 (dopo i lunghi a piedi anche 69) e max 72,5 ma dovuto ai carichi/scarichi di allenamento.

Sui grassi sono in parte d'accordo, ok nel fare attenzione però se per arrivare alle mie kcal giornaliere devo dare la preferenza a uno dei 3 macro (considerando appunto una giornata di riposo) preferisco aggiungere grassi piuttosto che carboidrati (anche se le quantità sono molto differenti, con i grassi arrivi subito a tot. calorie) e questo perchè a parità dei calorie introdotte i grassi danno senso di sazietà e tengono a bada l'insulina mentre i carbo no (o almeno molto di meno se prendiamo cereali integrali, i meno peggio o carbo a basso IG), magari se proprio non vogliamo assumere grassi l'alternativa sono frutta e verdura che hanno bassa densità calorica rispetto al loro peso.

Come dive il buon Never della zona sono buoni i principi di base sul controllo dell'insuina poi però gli sportivi devono considerare quanto speso e aggiungere + carbo da fonti favorevoli.

Sul quanto mangiare concorderemo tutti che dipende dal dispendio calorico di ognuno di noi, si alternano giorni in cui è necessario mangiare anche 3500/4000kcal al giorno e giorni in cui con 2000 sei a posto, la ripartizione dei macro per me ora (quindi soggettiva) va a vantaggio dei carboidrati perchè gli allenamenti sono ad alta intensità e ci vuole benzina, ovvio che si diminuiscono i grassi, proteine le giuste....e amen!. :mrgreen:

Oggi

Colazione: yogurt intero con cocco in scaglie cannella miele banana e nocciole+mandorle (4+4), 3 gallette burro e marmellata miele, 200 latte p.s. e caffè con 2 biscotti integrali....al lavoro altro caffè.

Spuntino: arancia 4 noci e caffè.

Pranzo: in via del tutto eccezzionale risotto con gambretti, poi tocco di provolone dolce, insalata mista con evo e caffè.

Spuntino: manciata di mandorle/nocciole (6+6) e caffè.

Pre-cena: esercizi per l'upper body (abs/lombari/braccia-spalle).

Cena: bo!.
o-o

Ultima modifica:

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Dai che mi arrivi :mrgreen:, abbiamo molte cose in comune, stessa età (che annata il 65:-x ottima per tutto :mrgreen:) altezza e quasi peso, io oscillo 71/72 con minimi a 70 (dopo i lunghi a piedi anche 69) e max 72,5 ma dovuto ai carichi/scarichi di allenamento.

Sui grassi sono in parte d'accordo, ok nel fare attenzione però se per arrivare alle mie kcal giornaliere devo dare la preferenza a uno dei 3 macro (considerando appunto una giornata di riposo) preferisco aggiungere grassi piuttosto che carboidrati (anche se le quantità sono molto differenti, con i grassi arrivi subito a tot. calorie) e questo perchè a parità dei calorie introdotte i grassi danno senso di sazietà e tengono a bada l'insulina mentre i carbo no (o almeno molto di meno se prendiamo cereali integrali, i meno peggio o carbo a basso IG), magari se proprio non vogliamo assumere grassi l'alternativa sono frutta e verdura che hanno bassa densità calorica rispetto al loro peso.

Come dive il buon Never della zona sono buoni i principi di base sul controllo dell'insuina poi però gli sportivi devono considerare quanto speso e aggiungere + carbo da fonti favorevoli.

Sul quanto mangiare concorderemo tutti che dipende dal dispendio calorico di ognuno di noi, si alternano giorni in cui è necessario mangiare anche 3500/4000kcal al giorno e giorni in cui con 2000 sei a posto, la ripartizione dei macro per me ora (quindi soggettiva) va a vantaggio dei carboidrati perchè gli allenamenti sono ad alta intensità e ci vuole benzina, ovvio che si diminuiscono i grassi, proteine le giuste....e amen!. :mrgreen:

Oggi

Colazione: yogurt intero con cocco in scaglie cannella miele banana e nocciole+mandorle (4+4), 3 gallette burro e marmellata miele, 200 latte p.s. e caffè con 2 biscotti integrali....al lavoro altro caffè.

Spuntino: arancia 4 noci e caffè.

Pranzo: in via del tutto eccezzionale risotto con gambretti, poi tocco di provolone dolce, insalata mista con evo e caffè.

Spuntino: manciata di mandorle/nocciole (6+6) e caffè.

Pre-cena: esercizi per l'upper body (abs/lombari/braccia-spalle).

Cena: bo!.
o-o

1965 rules!!!!!

Si, sto puntando ai 70.... (kili, non anni...) :mrgreen:

La nutrizionista mi ha detto di limitare molto la frutta secca (arrivavo ad una diecina di noci al giorno)

Comunque:

Colazione (ieri)

Succo di 4 arance senza zucchero
Caffè nero
4 fette biscottate (stasera faccio il pane integrale in cassetta) con un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti

Pranzo:
700 grammi di macedonia di frutta mista senza zucchero

Merenda:
un pacchetto di crackers

Cena:
una piccola fetta di torta pasqualina
due uova al tegamino con un cavoliore lesso

Oggi
Stessa colazione di ieri

Pranzo
Stesso pranzo di ieri

Merenda
5 o 6 Clementine

Cena
200 gr. di bresaola con un cucchiaino di olio evo e qualche scaglia di parmigiano,
mezzo panino

Lo so che è poco, ma non sto riuscendo a fare nulla in settimana, anche la corsa i pausa pranzo mi salta per lavoro (sto mangiando la macedonia mentre scrivo) :cry

nel fine settimana aumento i carbo e introduco almeno 70/80 Km di salita...

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala

Mi piacciono un sacco le discussioni attorno a queste tematiche e vi ringrazio tutti.
Io tra qualche giorno faccio l'impedenziometria per valutare la massa grassa..in effetti sono abbastanza in forma(kg 70 per 1,80h) anche se ultimamente nn vado in bici causa problema alla bandelletta ileotibiale e articolazioni connesse...c***o..quindi vado solo in palestra e faccio un pó di spinbike 1/2 volte la settimana per buttare via qualche grasso, vorrei fare andar via quella brutta pancettina che come un canottino mi avvolge i fianchi...comunque seguo normalmente una dieta mediterranea senza fritture ed eccesso di grassi e con particolare attenzione all'ig e mi trovo bene!

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Mi piacciono un sacco le discussioni attorno a queste tematiche e vi ringrazio tutti.
Io tra qualche giorno faccio l'impedenziometria per valutare la massa grassa..in effetti sono abbastanza in forma(kg 70 per 1,80h) anche se ultimamente nn vado in bici causa problema alla bandelletta ileotibiale e articolazioni connesse...c***o..quindi vado solo in palestra e faccio un pó di spinbike 1/2 volte la settimana per buttare via qualche grasso, vorrei fare andar via quella brutta pancettina che come un canottino mi avvolge i fianchi...comunque seguo normalmente una dieta mediterranea senza fritture ed eccesso di grassi e con particolare attenzione all'ig e mi trovo bene!

secondo me affronti la questione con lo spirito giusto! Con quei due tre kg di grasso localizzato è una guerra di nervi... bisogna tener duro e avere pazienza, e proprio per questo non essere troppo 'monacali' proprio perchè la lotta dura mesi... ogni tanto una birra bisogna farsela scappare!!!
comunque 70x180 a casa mia è forma strepitosa!
:-))

pavè

Pignone
22 Settembre 2008
291
12
Toscana, ma andrebbe bene anche Roubaix
Visita sito
Bici
cannondale supersix evo
secondo me affronti la questione con lo spirito giusto! Con quei due tre kg di grasso localizzato è una guerra di nervi... bisogna tener duro e avere pazienza, e proprio per questo non essere troppo 'monacali' proprio perchè la lotta dura mesi... ogni tanto una birra bisogna farsela scappare!!!
comunque 70x180 a casa mia è forma strepitosa!
:-))

1.83 X 68,5 come ti sembra?faccio sacrifico enormi per restare in peso ma poi in bici mi diverto e per ora va bene cosi

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
1965 rules!!!!!

Si, sto puntando ai 70.... (kili, non anni...) :mrgreen:

La nutrizionista mi ha detto di limitare molto la frutta secca (arrivavo ad una diecina di noci al giorno)

Comunque:

Colazione (ieri)

Succo di 4 arance senza zucchero
Caffè nero
4 fette biscottate (stasera faccio il pane integrale in cassetta) con un velo di marmellata senza zuccheri aggiunti

Pranzo:
700 grammi di macedonia di frutta mista senza zucchero

Merenda:
un pacchetto di crackers

Cena:
una piccola fetta di torta pasqualina
due uova al tegamino con un cavoliore lesso

Oggi
Stessa colazione di ieri

Pranzo
Stesso pranzo di ieri

Merenda
5 o 6 Clementine

Cena
200 gr. di bresaola con un cucchiaino di olio evo e qualche scaglia di parmigiano,
mezzo panino

Lo so che è poco, ma non sto riuscendo a fare nulla in settimana, anche la corsa i pausa pranzo mi salta per lavoro (sto mangiando la macedonia mentre scrivo) :cry

nel fine settimana aumento i carbo e introduco almeno 70/80 Km di salita...

Ma come, si raccomandano tutti i dietologi di mangiare frutta a guscio negli spuntini...mah!. Io pure ci appoggio spesso, certo non mi ci abbuffo ma fanno da spezza fame e mi fanno arrivare ai pasti principali senza fame atavica.

Dai che ce la fai!.
La macedonia non crederti che ti sazi con poche calorie, ti torna subito fame, sarebbe meglio, "se puoi", una citola abbondante di insalata mista, almeno ti riempe un po lo stomaco.

pavè;4526349 ha scritto:
1.83 X 68,5 come ti sembra?faccio sacrifico enormi per restare in peso ma poi in bici mi diverto e per ora va bene cosi

Mi sembra che in salita sei un osso duro, non preoccuparti per il peso, il corpo in genere è abbastanza inteligente e sa da se come comportarsi, sta a noi recepire i messaggi che ci invia....l'importante che tu non patisca la fame :mrgreen:

Oggi giornata tranquilla, alzato tardi
colazione leggera con gallette burro d'arachidi miele e banana a rondelle, latte e caffè con un paio di biscotti integrali.

Giro in bici di 1h30 tanto per far girare le gambe dopo 1 mese (ora mi dedico al run), mazza che fatica, mi sa che in sella ho perso il 60% bono :wacko:

pranzo con "piattone" di risotto ai peperoni e provolone dolce, prosciutto con poco pane e gallette con miele e cioccolato fondente e 1 banana.

Spuntino: 2 mandarini e 3 noci, caffè con 2 biscotti integrali (oggi mi andava un po di dolce)

Cena: bo, mia moglie cucina dalle 17.00....speriamo bene!!. :prega: Nel senso che domani ho un gara locale di running, spero di riuscire a correre senza vomitare :mrgreen:

Fabio65

Apprendista Velocista
20 Agosto 2007
1.358
27
Cisano Sul Neva (SV)
www.fabiopollero.com
Bici
Ma come, si raccomandano tutti i dietologi di mangiare frutta a guscio negli spuntini...mah!. Io pure ci appoggio spesso, certo non mi ci abbuffo ma fanno da spezza fame e mi fanno arrivare ai pasti principali senza fame atavica.

Dai che ce la fai!.
La macedonia non crederti che ti sazi con poche calorie, ti torna subito fame, sarebbe meglio, "se puoi", una citola abbondante di insalata mista, almeno ti riempe un po lo stomaco.

ma tanto continuo di testa mia, tre/quattro noci al giorno le mangio sempre... lei si raccomandava soprattutto del loro apporto calorico, non indifferente...

Di macedonia ne mangio sei/sette etti, non patisco molto la fame...

che sacrifici, peró....

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.