Sono nuova - Consiglio spinning

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
Benvenuta :mrgreen: un'altra donna tra noi! Ci stiamo espandendo!
Comunque quei rulli sono stupendi con quel multigiocatore ihihih, certo renderà più divertente pedalare sui rulli, che normalmente è una gran noia, mamma mia.
Comunque visto che anche tuo padre pedala potresti uscire con lui le prime volte e poi aggregarti a persone che fanno i tuoi stessi km circa, io sto ancora aspettando di trovare qualcuno scarso come me ihihih, sono tutti delle saette!
E poi sembrano dei giganti quando mi passano accanto perchè hanno un dislivello sella manubrio bestiale!

francina

Pignone
29 Novembre 2013
110
1
Novi Ligure
Visita sito
Bici
in arrivo
Qui devo rispondere io, che sono alto 178 cm, peso 51 kg e ho 28 anni :mrgreen:

Vado in bici da oltre 150.000 km, quest'ultimo anno ne ho percorsi più di 15.000... e queste sono le possenti cosce che potresti ritrovarti un giorno :mrgreen::

944479_10201428327301084_626245053_n.jpg

994515_10201428335141280_1595749575_n.jpg

benissimo! infatti noto che sono 2 mesi che faccio spinning con un istruttore abbastanza, anzi molto tosto, ex professionista, e non é che sono ingrossate ma i muscoli si sono super risvegliati dopo l'attività agonistica come pallavolista.
comunque devo dirti che mi ha consolato, in fondo abbiamo la stessa struttura fisica! cambia solo "un po'" di genetica diciamo!!! :mrgreen::mrgreen:

io non posso ancora mettere immagini in bici per far capire la mia condizione, ma da qui si vede che ad essere slim siamo in due! o-o

Allegati

• 20072013734.jpg
    20072013734.jpg
    128,7 KB · Visite: 151

francina

Pignone
29 Novembre 2013
110
1
Novi Ligure
Visita sito
Bici
in arrivo
Benvenuta :mrgreen: un'altra donna tra noi! Ci stiamo espandendo!
Comunque quei rulli sono stupendi con quel multigiocatore ihihih, certo renderà più divertente pedalare sui rulli, che normalmente è una gran noia, mamma mia.
Comunque visto che anche tuo padre pedala potresti uscire con lui le prime volte e poi aggregarti a persone che fanno i tuoi stessi km circa, io sto ancora aspettando di trovare qualcuno scarso come me ihihih, sono tutti delle saette!
E poi sembrano dei giganti quando mi passano accanto perchè hanno un dislivello sella manubrio bestiale!

ciao Angelica!!! grandissima!! finalmente una referente femminile!!! :ola:

peccato che sei lontana se no avremmo cominciato magari insieme! io infatti uscirò con mio padre e ovviamente scatterà la competizione all'ultimo sangue!! per questo devo prepararmi bene e quando sarà primavera saranno 'azzi sua!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

francina

Pignone
29 Novembre 2013
110
1
Novi Ligure
Visita sito
Bici
in arrivo
Guarda il cavallo va misurato con i pantaloncini da ciclista e scusa il termine ma l'asta va appoggiata più su possibile...se puoi fattelo misurare in un negozio di ciclismo...hanno sempre un attrezzo per misurare il cavallo,visto che è la misura più importante per ordinare la bici.
Per non sbagliare ti conviene fare una visita da un biomeccanico,che ti rileverà tutte le tue misure anatomiche,ti farà pedalare su un simulatore e poi ti darà le geometrie esatte più idonee a te.
Chi inizia bene è già a metà dell'opera...

altra domanda cretina, da pura principiante: un biomeccanico chi sarebbe?

napolimariotano

Pignone
27 Luglio 2012
197
4
Nola (NA) / Alessandria (AL)
Visita sito
Bici
Cannondale Synapse Carbon Disc - Ultegra 11v
altra domanda cretina, da pura principiante: un biomeccanico chi sarebbe?

colui che ti prende tutte le misure nel modo corretto e da queste ti posiziona in sella in modo pressappoco perfetto...e in più ti può aiutare nella scelta del telaio a te più congeniale in base alla tua corporatura e alle caratteristiche del telaio...ottimizzando così prestazioni, posizione in sella e (perchè no???) anche la comodità della bici stessa...a grandi linee fa questo!!! o-o

francina

Pignone
29 Novembre 2013
110
1
Novi Ligure
Visita sito
Bici
in arrivo
colui che ti prende tutte le misure nel modo corretto e da queste ti posiziona in sella in modo pressappoco perfetto...e in più ti può aiutare nella scelta del telaio a te più congeniale in base alla tua corporatura e alle caratteristiche del telaio...ottimizzando così prestazioni, posizione in sella e (perchè no???) anche la comodità della bici stessa...a grandi linee fa questo!!! o-o

perfetto, grazie. nel mentre ho fatto un po' di ricerca online e ho visto effettivamente quello che é e che fa. ci penserò, thank you.

Bordi

Apprendista Scalatore
18 Dicembre 2005
2.629
1.850
Losone-Ticino-Swiss
Visita sito
Bici
Time/ Argon18 / Specialized / One - One
Vado controcorrente e dichiaro che secondo me sei troppo esile per andare forte , per cui qualche etto di muscoli in più e di forza non guasterebbero. Sei sicura di aver fatto pallavolo ? sei un fuscello.

Non sono daccordo sul fatto che per andare forte devi avere molti muscoli.
C'é una ragazza che ogni tanto esce in bici con il mio gruppo, più o meno ha il fisico di "francina" e ti assicuro che lascia indietro molti maschietti più muscolosi.
Che fa la differenza è il rapporto peso potenza.

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
Vado controcorrente e dichiaro che secondo me sei troppo esile per andare forte , per cui qualche etto di muscoli in più e di forza non guasterebbero. Sei sicura di aver fatto pallavolo ? sei un fuscello.

C'é una ragazza che ogni tanto esce in bici con il mio gruppo, più o meno ha il fisico di "francina" e ti assicuro che lascia indietro molti maschietti più muscolosi.

Ma, soprattutto: che razza di domanda è quell'ultima? ;nonzo%

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Che significa?
FUSCELLO= PIPPA.
MUSCOLI= CAMPIONE.
Non é proprio così, conosco fuscelli che fanno faville! Purtroppo tutto si basa sul grado di preparazione atletica che uno ha. Niente più.
Ho conosciuto di persona ad aprile alla prova valida per il mondiale donne a Varese la mitica MARIANNE VOSS, vi assicuro che a livello di fuscelli ha il nobel, veramente tirata, se pesava 40 kg è dire tanto. Quindi ? Ha vinto di tutto, sarà perché è un talento, sarà perché si allena come nessun altra fa, comunque è la numero uno. Quindi Francina, potrà essere una gran ciclista soprattutto perché è parecchio tempo che fa sport, la preparazione atletica non manca, quindi se ci mette l'impegno in bici come ce lo ha messo nella pallavolo, sicuramente potrà ottenere delle ottime soddisfazioni anche pedalando.
P.S.= Fai pure spinning, è la miglior preparazione per il ciclismo, se fatta con allenamenti mirati. Buon divertimento.!o-o

kappa2

Pignone
12 Marzo 2013
200
7
Visita sito
Bici
Triban3
3 volte a settimana spinning :) mi sa che devi insegnare qualcosa te a me ... io faccio una lezione a settimana ahahaha

.... tutti di daranno consigli più o meno giusti ............io ti dico spinning va alla grande per il ciclismo riesci a fare allenare il cuore e puoi gestirti benissimo con la forzatura del freno.......

in ogni caso visto che sei altra e che non pesi na cippa... non preoccuparti di cosce o muscolature,,, tanto in bici dovrai iniziare con rapporti agili per cui non ti si ingrosserà nulla ....

Commento migliore.
Spinning stra utile.
Gambe restan secche.
Evita di cominciare in pieno inverno, per mille motivi.

diana1

Passista
12 Dicembre 2010
4.315
59
Visita sito
Bici
trek emonda slr-merida ciclocross
Buongiorno a tutti. Ho 28 anni e mi sto allenando per andare in bici da corsa per questa primavera. Sono resistente, ho fatto 16 anni di pallavolo agonistica ed ho un ottimo tono muscolare. Per adesso sto facendo spinning 3 volte a settimana, cosa ne pensate?
P.S. domanda stupida ma per me non irrilevante, per caso la bici ingrossa molto le cosce? :)

Ciao francina vedo che sei di noviligure siamo vicini di casa :-)
Se vuoi uscire in compagnia a novi alla domenica ci si ritrova in viale milite ignoto alle 9,30 al sabato a pozzolo in merella alle 13
Vieni a scrivere in sezione Piemonte-valle d'aosta nel post novi citta dio-o coppi troverai tanti amici con la quale poter uscire in bici Ciao

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
se non mi dice male, questo ragazzo é alto 188 cm (10 più di me), ed ha una misura di 89.... come potrei avere pià di lui????

NON guardare i post sui forum, vai in un negozio magari con tuo padre che ha esperienza e fatti misurare, siamo tutti leggermente diversi e soprattutto le misure che possono andare per un uomo potrebbero non adattarsi a una donna che a parità di altezza ha spesso femore più lungo e bacino più largo.
Ok informarti su internet e farti un'idea ma prima di scegliere prova, prova prova.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Forse in salita, ma più in generale il ciclismo è uno sport di forza, forza resistente. Noi siamo soliti dire che uno va forte perchè è forte in salita ma esistono anche i falsipiani e le pianure che anche se non sembra , sono la base del ciclismo.

Ang3licA

Pignone
29 Agosto 2013
127
5
Messina
Visita sito
Bici
Elios Hybrid
ciao Angelica!!! grandissima!! finalmente una referente femminile!!! :ola:

peccato che sei lontana se no avremmo cominciato magari insieme! io infatti uscirò con mio padre e ovviamente scatterà la competizione all'ultimo sangue!! per questo devo prepararmi bene e quando sarà primavera saranno 'azzi sua!!!! :mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Eh già, che peccato! sarebbe stato bello.
L'altro giorno mentre pedalavo ho visto una ragazza ma non ho avuto il tempo di fermarla per chiederle che tragitto faceva e quanti km, se mi leggi batti un colpo :mrgreen:
Comunque anche io consiglio di andare da un biomeccanico o di informarti bene per prendere tutte le misure ed autoposizionarti in sella per come si deve dopo che avrai capito quale misura di bici è adatta a te, sembra uno scherzo ma non lo è. Pensa che ho combattuto fino a qualche settimana con dolori lancinanti al polso perchè la pipa del manubrio era più lunga di quanto doveva essere e adesso che l'ho cambiata non ho più problemi, quindi sono cose da non sottovalutare.
Comunque brava, parti già molto motivata, fai bene, anche se ovviamente per come la vedo io bisogna cominciare piano piano altrimenti si fa più male che bene, anche perchè ognuno ha una potenza ed una resistenza diversa quindi ognuno ha i propri tempi.
Poi aggiornaci quando avrai deciso che bici prendere, un bacio!

francina

Pignone
29 Novembre 2013
110
1
Novi Ligure
Visita sito
Bici
in arrivo

ciao lucas. i muscoli ci sono, é che costituzione sono molto esile nella parte superiore mentre tendo a sviluppare quadricipite nelle gambe. che ho fatto pallavolo te lo possono confermare le mie povere spalle... :mrgreen: ero attaccante di banda ma infatti i miei "pregi" erano la tecnica, l'agilità e la resistenza. in effetti non ero una giocatrice di potenza nell'attacco, appunto perché le spalle non mi si sviluppano piu di un tot, al contrario delle gambe. che ovviamente ora sono molto meno "gonfie" rispetto a quando giocavo, senza contare che ho perso 5 kg buoni negli ultimi 2 anni.
comunque ora sto facendo palestra anche sala pesi e vediamo un po'.

francina

Pignone
29 Novembre 2013
110
1
Novi Ligure
Visita sito
Bici
in arrivo
Che significa?
FUSCELLO= PIPPA.
MUSCOLI= CAMPIONE.
Non é proprio così, conosco fuscelli che fanno faville! Purtroppo tutto si basa sul grado di preparazione atletica che uno ha. Niente più.
Ho conosciuto di persona ad aprile alla prova valida per il mondiale donne a Varese la mitica MARIANNE VOSS, vi assicuro che a livello di fuscelli ha il nobel, veramente tirata, se pesava 40 kg è dire tanto. Quindi ? Ha vinto di tutto, sarà perché è un talento, sarà perché si allena come nessun altra fa, comunque è la numero uno. Quindi Francina, potrà essere una gran ciclista soprattutto perché è parecchio tempo che fa sport, la preparazione atletica non manca, quindi se ci mette l'impegno in bici come ce lo ha messo nella pallavolo, sicuramente potrà ottenere delle ottime soddisfazioni anche pedalando.
P.S.= Fai pure spinning, è la miglior preparazione per il ciclismo, se fatta con allenamenti mirati. Buon divertimento.!o-o

grazie mille per il supporto! mi fa davvero molto piacere! io mi metterò sicuramente d'impegno perché mi sono davvero innamorata del ciclismo, mi emoziona troppo.
P.S. stamattina ho conosciuto Nibali che era qui a Novi per la presentazione del libro di Ceruti, ed ho visto dei video sulla sua carriera e le sue vittorie e giuro che mi ha dato i brividi. é corpo e potenza, ma anche tanto testa e cuore. bellissimo sport.
ce la metterò tutta per farlo nel migliore dei modi a me possibile, fuscello o non fuscello o-o

francina

Pignone
29 Novembre 2013
110
1
Novi Ligure
Visita sito
Bici
in arrivo
NON guardare i post sui forum, vai in un negozio magari con tuo padre che ha esperienza e fatti misurare, siamo tutti leggermente diversi e soprattutto le misure che possono andare per un uomo potrebbero non adattarsi a una donna che a parità di altezza ha spesso femore più lungo e bacino più largo.
Ok informarti su internet e farti un'idea ma prima di scegliere prova, prova prova.

certamente, ho guardato sul forum perché ce l'avevo a portata di click ;-)
questa settimana vado insieme a mio padre e muovo i primi passi verso la mia nuova bike. non vedo l'ora di mettere un po' di sudore on the road!