Qui devo rispondere io, che sono alto 178 cm, peso 51 kg e ho 28 anni![]()
![]()
ha qualche difficolta in discesa per via del peso e della sezione frontale

Qui devo rispondere io, che sono alto 178 cm, peso 51 kg e ho 28 anni![]()
![]()

Qui devo rispondere io, che sono alto 178 cm, peso 51 kg e ho 28 anni
Vado in bici da oltre 150.000 km, quest'ultimo anno ne ho percorsi più di 15.000... e queste sono le possenti cosce che potresti ritrovarti un giorno:
![]()
![]()

Benvenutaun'altra donna tra noi! Ci stiamo espandendo!
Comunque quei rulli sono stupendi con quel multigiocatore ihihih, certo renderà più divertente pedalare sui rulli, che normalmente è una gran noia, mamma mia.
Comunque visto che anche tuo padre pedala potresti uscire con lui le prime volte e poi aggregarti a persone che fanno i tuoi stessi km circa, io sto ancora aspettando di trovare qualcuno scarso come me ihihih, sono tutti delle saette!
E poi sembrano dei giganti quando mi passano accanto perchè hanno un dislivello sella manubrio bestiale!

Guarda il cavallo va misurato con i pantaloncini da ciclista e scusa il termine ma l'asta va appoggiata più su possibile...se puoi fattelo misurare in un negozio di ciclismo...hanno sempre un attrezzo per misurare il cavallo,visto che è la misura più importante per ordinare la bici.
Per non sbagliare ti conviene fare una visita da un biomeccanico,che ti rileverà tutte le tue misure anatomiche,ti farà pedalare su un simulatore e poi ti darà le geometrie esatte più idonee a te.
Chi inizia bene è già a metà dell'opera...
altra domanda cretina, da pura principiante: un biomeccanico chi sarebbe?

colui che ti prende tutte le misure nel modo corretto e da queste ti posiziona in sella in modo pressappoco perfetto...e in più ti può aiutare nella scelta del telaio a te più congeniale in base alla tua corporatura e alle caratteristiche del telaio...ottimizzando così prestazioni, posizione in sella e (perchè no???) anche la comodità della bici stessa...a grandi linee fa questo!!!![]()
Vado controcorrente e dichiaro che secondo me sei troppo esile per andare forte , per cui qualche etto di muscoli in più e di forza non guasterebbero. Sei sicura di aver fatto pallavolo ? sei un fuscello.
Vado controcorrente e dichiaro che secondo me sei troppo esile per andare forte , per cui qualche etto di muscoli in più e di forza non guasterebbero. Sei sicura di aver fatto pallavolo ? sei un fuscello.
Non sono daccordo sul fatto che per andare forte devi avere molti muscoli.
C'é una ragazza che ogni tanto esce in bici con il mio gruppo, più o meno ha il fisico di "francina" e ti assicuro che lascia indietro molti maschietti più muscolosi.
Che fa la differenza è il rapporto peso potenza.

3 volte a settimana spinning :) mi sa che devi insegnare qualcosa te a me ... io faccio una lezione a settimana ahahaha
.... tutti di daranno consigli più o meno giusti ............io ti dico spinning va alla grande per il ciclismo riesci a fare allenare il cuore e puoi gestirti benissimo con la forzatura del freno.......
in ogni caso visto che sei altra e che non pesi na cippa... non preoccuparti di cosce o muscolature,,, tanto in bici dovrai iniziare con rapporti agili per cui non ti si ingrosserà nulla ....
Buongiorno a tutti. Ho 28 anni e mi sto allenando per andare in bici da corsa per questa primavera. Sono resistente, ho fatto 16 anni di pallavolo agonistica ed ho un ottimo tono muscolare. Per adesso sto facendo spinning 3 volte a settimana, cosa ne pensate?
P.S. domanda stupida ma per me non irrilevante, per caso la bici ingrossa molto le cosce? :)
coppi troverai tanti amici con la quale poter uscire in bici Ciaose non mi dice male, questo ragazzo é alto 188 cm (10 più di me), ed ha una misura di 89.... come potrei avere pià di lui????
Non sono daccordo sul fatto che per andare forte devi avere molti muscoli.
C'é una ragazza che ogni tanto esce in bici con il mio gruppo, più o meno ha il fisico di "francina" e ti assicuro che lascia indietro molti maschietti più muscolosi.
Che fa la differenza è il rapporto peso potenza.
ciao Angelica!!! grandissima!! finalmente una referente femminile!!!
peccato che sei lontana se no avremmo cominciato magari insieme! io infatti uscirò con mio padre e ovviamente scatterà la competizione all'ultimo sangue!! per questo devo prepararmi bene e quando sarà primavera saranno 'azzi sua!!!!![]()
Ma, soprattutto: che razza di domanda è quell'ultima?![]()

hi hiChe significa?
FUSCELLO= PIPPA.
MUSCOLI= CAMPIONE.
Non é proprio così, conosco fuscelli che fanno faville! Purtroppo tutto si basa sul grado di preparazione atletica che uno ha. Niente più.
Ho conosciuto di persona ad aprile alla prova valida per il mondiale donne a Varese la mitica MARIANNE VOSS, vi assicuro che a livello di fuscelli ha il nobel, veramente tirata, se pesava 40 kg è dire tanto. Quindi ? Ha vinto di tutto, sarà perché è un talento, sarà perché si allena come nessun altra fa, comunque è la numero uno. Quindi Francina, potrà essere una gran ciclista soprattutto perché è parecchio tempo che fa sport, la preparazione atletica non manca, quindi se ci mette l'impegno in bici come ce lo ha messo nella pallavolo, sicuramente potrà ottenere delle ottime soddisfazioni anche pedalando.
P.S.= Fai pure spinning, è la miglior preparazione per il ciclismo, se fatta con allenamenti mirati. Buon divertimento.!![]()

NON guardare i post sui forum, vai in un negozio magari con tuo padre che ha esperienza e fatti misurare, siamo tutti leggermente diversi e soprattutto le misure che possono andare per un uomo potrebbero non adattarsi a una donna che a parità di altezza ha spesso femore più lungo e bacino più largo.
Ok informarti su internet e farti un'idea ma prima di scegliere prova, prova prova.