Sono nuova - Consiglio spinning

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Ce ne sono di tantissimi tipi, dai più semplici a circa 150€ (con i quali seguire schede di allenamento specifiche), fino ai più evoluti e motorizzati (i cosiddetti simulatori dai 500 ai 1.000€) che simulano i percorsi e te li visualizzano sullo schermo del computer ad esempio, ed hanno anche la possibilità di sfidare altri ciclisti online in tempo reale. Questo video può aiutare sicuramente a capire:
[url]http://youtu.be/_OwMCjhgA-k[/URL]
Naturalmente le usciti in bici, quando il tempo lo permette, sono la cosa più bella e non c'è rullo o simulatore che possa sostituirle! :)
Certo che con quei rulli sembra di giocare a procycling, forse con un po' di fatica in più...:mrgreen:

francina

Pignone
29 Novembre 2013
110
1
Novi Ligure
Visita sito
Bici
in arrivo
Lo spinning sicuramente è un ottimo esercizio aerobico che può farti solo bene, questo è indubbio. Io però consiglierei di prendere la bici a Natale come hai già detto di voler fare e, se le temperature sono troppo rigide (qualche giornata di sole ci sarà sempre, tranquilla), puoi iniziare a "stare in sella" e a prendere confidenza con il mezzo utilizzando i rulli. Ce ne sono di tantissimi tipi, dai più semplici a circa 150€ (con i quali seguire schede di allenamento specifiche), fino ai più evoluti e motorizzati (i cosiddetti simulatori dai 500 ai 1.000€) che simulano i percorsi e te li visualizzano sullo schermo del computer ad esempio, ed hanno anche la possibilità di sfidare altri ciclisti online in tempo reale. Questo video può aiutare sicuramente a capire:
[url]http://youtu.be/_OwMCjhgA-k[/URL]
Naturalmente le usciti in bici, quando il tempo lo permette, sono la cosa più bella e non c'è rullo o simulatore che possa sostituirle! :)

WOW!!! mi piacciono questi rulli, li proporrò anche a quello scatenato pedalatore di mio padre! ovviamente provvederò perché finanzi lui stesso tutta la spesa, magari pure la bici non sarebbe male :mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Non vdo davvero l'ora di iniziare a pedalare! Sono una agonista per natura e trovo che la bici sia uno sport meraviglioso: é una sfida contro se stessi per cercare di dare ogni volta di più, che insegna ad essere forti e sopportare la fatica perché questa porterà ad una grande soddisfazione, é chiudersi nella propria dimensione mentale senza tralasciare il rispetto per l'avversario. Tra l'altro come potevo non amare il ciclismo se sono di Novi Ligure, terra del grande Coppi? :love[1]:

P.S. per chi di voi fosse nelle vicinanze, questa domenica alle 10.15 presso il Museo dei Campionissimi di Novi ci sarà Vincenzo Nibali e verrà venduto il calendario Coppi voluto e fatto realizzare dal grande Faustino e famiglia.

Fignon

Apprendista Scalatore
4 Settembre 2005
1.971
30
Salerno
Visita sito
Bici
Trek Boone disc - Gravel NoBrand disc
lo spinning non sarà come andare in bici, ma è qualcosa che si avvicina molto, se non altro si pedala! poi naturalmente dipende da come si svolgono le lezioni.

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac SL4 S-Works + Bottecchia Vintage + Mtb Genesis Orion
dunque, da terra al cavallo sono 82-83 cm (misurazione con un metro del cavolo ma all'incirca siamo lì)

Sicura?
E' un po' basso per 1 ,78 m di altezza, se poi hai fatto pallavolo probabilmente sarai longilinea. La misura va fatta con precisione, la dimensione del cavallo e' una misura fondamentale per la scelta della taglia della BdC.

francina

Pignone
29 Novembre 2013
110
1
Novi Ligure
Visita sito
Bici
in arrivo
Sicura?
E' un po' basso per 1 ,78 m di altezza, se poi hai fatto pallavolo probabilmente sarai longilinea. La misura va fatta con precisione, la dimensione del cavallo e' una misura fondamentale per la scelta della taglia della BdC.

Basso? Ma il cavallo non va dalla caviglia fino alla fine dell'interno coscia? Il metro é un po' scarso in legno, ma la misura all'incirca é quella massimo 4-5 in più. Eppure assicuro che non ho la gamba corta!!?? :shock: Adesso non fatemi venire complessi neh! :mrgreen::mrgreen:

mag

Maglia Rosa
19 Agosto 2012
9.993
480
Lontano da voi
Visita sito
Bici
solo 2
Basso? Ma il cavallo non va dalla caviglia fino alla fine dell'interno coscia? Il metro é un po' scarso in legno, ma la misura all'incirca é quella massimo 4-5 in più. Eppure assicuro che non ho la gamba corta!!?? :shock: Adesso non fatemi venire complessi neh! :mrgreen::mrgreen:

No, assolutamente no
Tu hai sicuramente di piu di 82

Parti da qui, c'è un video che mostra come misurare il cavallo, oltre a darti misure bdc x il tuo fisico

http://www.competitivecyclist.com/Store/catalog/fitCalculatorBike.jsp

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici

Basso perché lo hai misurato male.
In letteratura scientifica il cavallo e' quello che tu dici, ma per trovare la taglia della bici devi misurarlo a terra e non alla caviglia. Vedrai che avrai un cavallo attorno a 87 cm.
Bisogna essere precisi: 5 cm sono quasi due taglie di bici!

francina

Pignone
29 Novembre 2013
110
1
Novi Ligure
Visita sito
Bici
in arrivo
No, assolutamente no
Tu hai sicuramente di piu di 82

Parti da qui, c'è un video che mostra come misurare il cavallo, oltre a darti misure bdc x il tuo fisico

[url]http://www.competitivecyclist.com/Store/catalog/fitCalculatorBike.jsp[/URL]

grazie, andro a vedere! però secondo me é giusto così...
sono andata a cercare qui sul forum e ho trovato il post di un tale KraGOW "Principiante, 89 cavallo va bene una 56.5?" che dice "
31-01-2011, 20:55:39
Oggi ho ordinato la mia prima bici da corsa, una shockblaze s7 pro
http://www.shockblaze.com/scheda.asp?content=1,6,7,69,,0,0,01.html

però ho un dubbio, il mio cavallo è 89, sono altro circa 1.88, la misura del telaio è la xl (56,5)

secondo voi è piccola? non so se col fatto che il tubo centrale non è parallelo al terreno ma obliquo cambia qualcosa...

il rivenditore mi ha detto che mi mette "una pipetta" per farla adattare meglio al mio corpo. Io non ci capisco nulla! non vorrei che fosse un "vestito rattoppato" alla buona

o-o

se non mi dice male, questo ragazzo é alto 188 cm (10 più di me), ed ha una misura di 89.... come potrei avere pià di lui????

Ickx

Apprendista Scalatore
1 Giugno 2011
2.167
86
Carpinetum
Visita sito
Bici
grazie, andro a vedere! però secondo me é giusto così...
sono andata a cercare qui sul forum e ho trovato il post di un tale KraGOW "Principiante, 89 cavallo va bene una 56.5?" che dice "
31-01-2011, 20:55:39
Oggi ho ordinato la mia prima bici da corsa, una shockblaze s7 pro
http://www.shockblaze.com/scheda.asp?content=1,6,7,69,,0,0,01.html

però ho un dubbio, il mio cavallo è 89, sono altro circa 1.88, la misura del telaio è la xl (56,5)

secondo voi è piccola? non so se col fatto che il tubo centrale non è parallelo al terreno ma obliquo cambia qualcosa...

il rivenditore mi ha detto che mi mette "una pipetta" per farla adattare meglio al mio corpo. Io non ci capisco nulla! non vorrei che fosse un "vestito rattoppato" alla buona

o-o

se non mi dice male, questo ragazzo é alto 188 cm (10 più di me), ed ha una misura di 89.... come potrei avere pià di lui????

Anche se è' alto e' un brevilineo, se fosse normolineo dovrebbe avere un cavallo di circa 93 cm.

Lokomotor

Pignone
11 Settembre 2013
279
8
1
Visita sito
Bici
1
Uhm, non ho mai amato la matematica anche se faccio marketing!!! :mrgreen: preferisco il conto delle pedalate in 15 sec. da moltiplicare per 4... eh eh
Se guardi qualche 3d precedente @Franzskha pubblicato in allegato un file exel con la tabella se vuoi una cosa precisa!!!o-o Per quanto riguarda l'altezza del cavallo, assicurati di misurarlo bene, e si misura da terra al punto con cui ci si appoggia in sella, diciamo che è una delle misure fondamentali per sapere la taglia della bici!!!:angrymod: Tanto per rendere l'idea io sono alto alto 1,89 e ho il cavallo 91,5 di telaio ho circa un 59,5 (misura virtuale)!

decimo10

Novellino
29 Luglio 2011
93
4
verona
Visita sito
Bici
giant tcr advanced
Guarda il cavallo va misurato con i pantaloncini da ciclista e scusa il termine ma l'asta va appoggiata più su possibile...se puoi fattelo misurare in un negozio di ciclismo...hanno sempre un attrezzo per misurare il cavallo,visto che è la misura più importante per ordinare la bici.
Per non sbagliare ti conviene fare una visita da un biomeccanico,che ti rileverà tutte le tue misure anatomiche,ti farà pedalare su un simulatore e poi ti darà le geometrie esatte più idonee a te.
Chi inizia bene è già a metà dell'opera...

aple289

Apprendista Cronoman
28 Aprile 2011
2.933
95
35
Rimini
Visita sito
Bici
Bottecchia sp9 supernova
a me fa un po sorridere che il titolo "sono nuovA" abbia fatto più di 900 visualizzazioni in poco + di 24 ore..strano per altri titoli o argomenti non accade ehehe

• Mi piace
Reactions: Ickx

scalatore delle langhe

via col vento
21 Gennaio 2010
5.731
485
41
Cortiglione (AT)
Visita sito
Bici
Canyon Aeroad
sono alta 178 cm e peso 51 kg, sono resistente ma devo sviluppare potenza. cosa mi consigliate?

Qui devo rispondere io, che sono alto 178 cm, peso 51 kg e ho 28 anni :mrgreen:

P.S. domanda stupida ma per me non irrilevante, per caso la bici ingrossa molto le cosce? :)

Vado in bici da oltre 150.000 km, quest'ultimo anno ne ho percorsi più di 15.000... e queste sono le possenti cosce che potresti ritrovarti un giorno :mrgreen::

944479_10201428327301084_626245053_n.jpg

994515_10201428335141280_1595749575_n.jpg

sunboy

Maglia Gialla
15 Ottobre 2007
11.711
864
Visita sito
Buongiorno a tutti. Ho 28 anni e mi sto allenando per andare in bici da corsa per questa primavera. Sono resistente, ho fatto 16 anni di pallavolo agonistica ed ho un ottimo tono muscolare. Per adesso sto facendo spinning 3 volte a settimana, cosa ne pensate?
P.S. domanda stupida ma per me non irrilevante, per caso la bici ingrossa molto le cosce? :)

fai bene

si modellano, al limite si tondeggiano, ma le cosce enormi che vedi ai professionisti in tv specie i velocisti non si ottengono solo con la pedalata