all in su moto e motociclismo

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
Quoto.
Senza elettronica,come agli inizi di Rossi,si sdraierebbe tutti i gp.

bhè è caduto cmq 17 volte durante la stagione contro le 3 di lorenzo

se avesse debuttato 10 anni fa o con le 500 marquez magari non avrebbe vinto al primo anno ma il talento sarebbe emerso cmq; che poi è da dimostare questa teoria, max biaggi nel 98 (al top della carriera) lottò per il mondiale con un honda privata contro un certo mike doohan e solo una bandiera nera lo eliminò dalla lotta e cmq vinse al debutto facendo pole e giro veloce...e la leggendara impennata in una pista come suzuka tutt'altro che facile,ancora prima di max jarno sarninen vinse al debutto contro agostini e la mv augusta

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
ormai lo avrete saputo, ieri ci ha lasciato doriano romboni

pilota forse sconosciuti a molti ma io me lo ricordo benissimo xkè quando iniziai a seguire le gare i 3 alfieri del motociclismo italiano erano proprio doriano,max e loris

anche se avevo solo 7 anni e seguivo le gare senza capirci molto... vedere battagliare i nostri 3 mi entusiasmava...e da li a poco costrinsi mio padre a comprarmi una minimoto xkè volevo sentirmi anche io come loro

ciao doriano

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
ormai lo avrete saputo, ieri ci ha lasciato doriano romboni

pilota forse sconosciuti a molti ma io me lo ricordo benissimo xkè quando iniziai a seguire le gare i 3 alfieri del motociclismo italiano erano proprio doriano,max e loris

anche se avevo solo 7 anni e seguivo le gare senza capirci molto... vedere battagliare i nostri 3 mi entusiasmava...e da li a poco costrinsi mio padre a comprarmi una minimoto xkè volevo sentirmi anche io come loro

ciao doriano

anche io lo ricordo bene, dei tre alfieri italiani dell'epoca era quello che consideravo meno forte, ma quando era in giornata era davvero un osso duro
poi mi è piaciuto quando è passato in aprilia in 500 per l'impegno che ha messo nel cercare di portarla al top.
pensa che all'epoca io avevo l'aprilia rs 250 stradale grigia e volevo fare la sua stessa colorazione, tutta grigia con l'adesivo blu ip

r.i.p. doriano

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
56
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
usy6uqy2.jpg

me9eba5y.jpg

Il 24 settembre ho fatto un bel botto a sabbioni
Un quasi frontale con un camioncino porta gelati e nonostante entrambe le gambe rotte e un po' di botte in qua è un la è andata di lusso :-)

Per un po' non sarò ne motociclista ne ciclista se non nel cuore 😊😊😊

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Il 24 settembre ho fatto un bel botto a sabbioni
Un quasi frontale con un camioncino porta gelati e nonostante entrambe le gambe rotte e un po' di botte in qua è un la è andata di lusso :-)

Per un po' non sarò ne motociclista ne ciclista se non nel cuore ������

accidenti rc che brutte foto.

come stai? come è successo? se vuoi anche in mp

rcferr

Pedivella
11 Gennaio 2009
381
55
56
bologna
Visita sito
Bici
specialized allez
Innanzi tutto sto bene :-)
Mi sono rotto entrambi i peroni (destro e sinistro)
E ancora oggi dopo 2 mesi e mezzo sto portando ancora i tutori e mi aiuto con le stampelle x i micro movimenti ( qualche metro) e sedia a rotelle x gli spostamenti a breve e lungo raggio (dai 20 ai 100 metri) sto continuando quotidianamente con le punture di eparina ( a oggi sono 68 ) che inizio ad odiare e per fortuna sono tornato a lavorare altrimenti mi sarei già impiccato :-)

Come è successo.......
È successo che in una curva alla mia destra mi sono trovato un camioncino di quello che trasportano gelati (sammontana x l esattezza) completamente contromano e nn ho potuto evitarlo!! Fortuna che andavo piano che avevo la tuta il parasciena i guanti gli stivali il casco ben allacciato e sopratutto per fortuna che non era il mio momento :-))

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
Innanzi tutto sto bene :-)
Mi sono rotto entrambi i peroni (destro e sinistro)
E ancora oggi dopo 2 mesi e mezzo sto portando ancora i tutori e mi aiuto con le stampelle x i micro movimenti ( qualche metro) e sedia a rotelle x gli spostamenti a breve e lungo raggio (dai 20 ai 100 metri) sto continuando quotidianamente con le punture di eparina ( a oggi sono 68 ) che inizio ad odiare e per fortuna sono tornato a lavorare altrimenti mi sarei già impiccato :-)

Come è successo.......
È successo che in una curva alla mia destra mi sono trovato un camioncino di quello che trasportano gelati (sammontana x l esattezza) completamente contromano e nn ho potuto evitarlo!! Fortuna che andavo piano che avevo la tuta il parasciena i guanti gli stivali il casco ben allacciato e sopratutto per fortuna che non era il mio momento :-))

spero gli straccino la patente a quel delinquente

forza e coraggio rc

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
anche io lo ricordo bene, dei tre alfieri italiani dell'epoca era quello che consideravo meno forte, ma quando era in giornata era davvero un osso duro
poi mi è piaciuto quando è passato in aprilia in 500 per l'impegno che ha messo nel cercare di portarla al top.
pensa che all'epoca io avevo l'aprilia rs 250 stradale grigia e volevo fare la sua stessa colorazione, tutta grigia con l'adesivo blu ip

r.i.p. doriano

prima di tutto sei diventto il mio mio xkè avevi l' rs250 moto che i giovani d'oggi non avranno mai

poi secondo me doriano non era inferiore a biaggi e capirossi, visto che negli anni buoni per lottare veramente per il titolo si è fatto male 2 volte mi pare ad assen in entrambi i casì

poi è iniziata l'era biaggi e aprilia e le honda sono momentaneamente svanite dalla quarto di litro...ritornando proprio con max

diciamo che a differenza di max e loris non è stato fortunato, caretteristica propria di tutti i campioni

però che bello quando gli italiani erano i migliori nel motomondiale, io ricordo che max,doriano,loris e gli altri se le davano si santa ragione e le polemiche finivano la ora se ne parla per settimane

leggevo in questi giorni che ha iniziato a correre xkè un concessionario honda di laspezia lo vedeva piegare e andare come un missile e decise di portarlo in pista, oggi secondo me qualcosa del genere è impossibile se non corri fin da bambino con notevole esborso di denaro dei genitori è già tanto che corri con le minimoto

con doriano non è andato via solo un uomo o un pilota ma un pezzo di storia motociclistica italiana

stambecco

Maglia Gialla
14 Giugno 2005
11.027
4.424
cane sciolto
Visita sito
Bici
si
prima di tutto sei diventto il mio mio xkè avevi l' rs250 moto che i giovani d'oggi non avranno mai

poi secondo me doriano non era inferiore a biaggi e capirossi, visto che negli anni buoni per lottare veramente per il titolo si è fatto male 2 volte mi pare ad assen in entrambi i casì

4 anni di aprilia rs 250 e prima altri 4 anni di suzuki rgv 250. sono le moto con cui ho imparato a guidare, a fare le frenate, le traiettorie migliori, ad essere veloce in curva.
pochi cv rispetto alle grosse ma una scorrevolezza in piega di un altro livello. o guidavi bene e senza errori o era difficile prendere un buon passo
anche adesso che ho un 1000 ed ho avuto diversi 600 gli amici mi dicono che guido ancora in quel modo

delle battaglie dei tre alfieri italiani ho dei ricordi un pò sbiaditi nonostante non ne perdessi una.
ricordo, forse, che doriano fra i 3 era il meno solido psicologicamente, alternava fasi in cui era imbattibile ad altre in cui spariva

Stufo76

Apprendista Passista
10 Ottobre 2009
1.171
15
Monza
www.comerisparmio.net
Bici
Tarmac SL2 e ibdida da battaglia
Presente!
Motociclista multiuso, nel senso che viaggio con un Bandit 1250S ABS con baulone e valigioni laterali, vado a "scannare" in pista con uno ZXR-400 del '92 e alle manifestazioni d'epoca con un GPZ 550 UT dell'83 :mrgreen: