Abbigliamento Decathlon

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.028
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango
io non sono un fan del marchiato a tutti i costi e al deca ho preso diverse cose: la roba deca va bene per le passeggiate in famiglia ma quando si inizia a fare sul serio, anche se da amatore\cicloturista, la differenza con prodotti di marca è spesso un abisso

se si vuole risparmiare ma avere prodotti di qualità ci sono gli outlet, i modelli dello scorso anno o fuori stagione ecc: dopo ore in bici la differenza tra una salopette santini\mb\castelli e una deca si sente eccome e può fare la differenza tra continuare e divertirsi e soffrire inutilmente; una maglia intima delle marche sopra ti fa stare caldo e asciutto quando una kipsta non ce la fa più.

ripeto, non è che la roba sia scadente ... è semplicemente pensata per un uso molto base rispetto a quello che serve ad uno che in bicicletta ci pedala migliaia di km all'anno
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Io in negozio trovo solo salopette con fondello in spugna, mai in gel, e costano pure parecchio...

in qualunque negozio di un minimo livello sia di abbigliamento sportivo che di bici trovi tutti i marchi principali del settore.

per alcuni di essi ormai la gamma è quasi solo gel per i fondelli o comunque schiume molto simili al gel (e a mio avviso questi sono ancora meglio).

un pantaloncino top in offerta va dai 40 agli 80 euro

come già qualcuno ha scritto, ci sono poi outlet (vicino a Bergamo per santini o chiasso per assos, in veneto per sportful etc) dove si fanno affaroni

da santini ad es è possibile prendere a 50 euro maglia + salopette estiva di squadre straniere (capi confezionati in numero per squadre straniere amatoriali e rifiutati magari per imperfezioni nel colore o scritte).

con la squadra uso capi della Rosti che trovo fatti benissimo

in zona Milano-Varese c'è il maglificio Bergamo che fa capi ottimi ad ottimo prezzo

insomma.. trovare si trova
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
in qualunque negozio di un minimo livello sia di abbigliamento sportivo che di bici trovi tutti i marchi principali del settore.

per alcuni di essi ormai la gamma è quasi solo gel per i fondelli o comunque schiume molto simili al gel (e a mio avviso questi sono ancora meglio).

un pantaloncino top in offerta va dai 40 agli 80 euro

come già qualcuno ha scritto, ci sono poi outlet (vicino a Bergamo per santini o chiasso per assos, in veneto per sportful etc) dove si fanno affaroni

da santini ad es è possibile prendere a 50 euro maglia + salopette estiva di squadre straniere (capi confezionati in numero per squadre straniere amatoriali e rifiutati magari per imperfezioni nel colore o scritte).

con la squadra uso capi della Rosti che trovo fatti benissimo

in zona Milano-Varese c'è il maglificio Bergamo che fa capi ottimi ad ottimo prezzo

insomma.. trovare si trova

Boh qui da me trovo solo salopette di marca ma con fondelli ridicoli...e di negozi ne ho girati o-o
 

Simone El Brok

Novellino
24 Novembre 2013
82
1
Bedizzole
Visita sito
Bici
Colnago CLX 2.0
Boh qui da me trovo solo salopette di marca ma con fondelli ridicoli...e di negozi ne ho girati o-o

Mi pare strano che marchi blasonati producano salopette con fondelli ridicoli 😳
Certo che all'interno della produzione di un marchio esistono fasce di qualità. Per i fondelli comunque esiste la possibilità di cambiarli con prodotti più performanti x l'utilizzatore 😉
 

Marcostefano

Apprendista Velocista
30 Agosto 2012
1.230
23
Mongrassano(CS)
www.noircol.com
Bici
BMC slr02/Sram Force 22/Mavic Ksyrium Elite S
io non sono un fan del marchiato a tutti i costi e al deca ho preso diverse cose: la roba deca va bene per le passeggiate in famiglia ma quando si inizia a fare sul serio, anche se da amatore\cicloturista, la differenza con prodotti di marca è spesso un abisso

se si vuole risparmiare ma avere prodotti di qualità ci sono gli outlet, i modelli dello scorso anno o fuori stagione ecc: dopo ore in bici la differenza tra una salopette santini\mb\castelli e una deca si sente eccome e può fare la differenza tra continuare e divertirsi e soffrire inutilmente; una maglia intima delle marche sopra ti fa stare caldo e asciutto quando una kipsta non ce la fa più.

ripeto, non è che la roba sia scadente ... è semplicemente pensata per un uso molto base rispetto a quello che serve ad uno che in bicicletta ci pedala migliaia di km all'anno
Concordo in pieno
 

jacknipper

Diversamente scalatore
9 Febbraio 2013
15.068
14.028
Visita sito
Bici
Colnago per la strada & Kona per il fango

guarda non voglio entrare in polemica ma non ci credo nemmeno se lo vedo ... ho esperienza di abbigliamento tecnico, sia pure in altri settori (moto), e, fidati, quello che va ai professionisti è solo apparentemente uguale a quello che va a noi
e questa cosa vale ancora di più se ciò che va a noi costa poco ;)
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Ciao a tutti! Testato oggi il completo invernale serie 7,riviera ligure,temperatura 12-15 gradi con sole e vento moderato ma fresco. Pedalata di tre ore,il fondello arancione si è dimostrato ottimo,la protezione dal vento sia di giacca che di salopette anche,però...c' è un però...sicuramente per la temperatura direi mite..ho sudato!!! Parecchio! sotto il giubbino avevo due maglie intime, una smanicata termica kipsta e una manica lunga nike pro molto sottile ma molto tecnica... e mi verrebbe da dire che il giubbino non sia molto traspirante...ma aspetto il freddo un pò piu serio per dirlo! Cmq ottimo prezzo Kit in promozione a 139 eurozzi per ottima (per ora) resa.
 

renato65

Apprendista Scalatore
8 Dicembre 2012
2.190
206
Spinetoli (AP)
Visita sito
Bici
Wilier GTR, FRW Hunters Point, Trek Procaliber (mtb)
Ciao a tutti! Testato oggi il completo invernale serie 7,riviera ligure,temperatura 12-15 gradi con sole e vento moderato ma fresco. Pedalata di tre ore,il fondello arancione si è dimostrato ottimo,la protezione dal vento sia di giacca che di salopette anche,però...c' è un però...sicuramente per la temperatura direi mite..ho sudato!!! Parecchio! sotto il giubbino avevo due maglie intime, una smanicata termica kipsta e una manica lunga nike pro molto sottile ma molto tecnica... e mi verrebbe da dire che il giubbino non sia molto traspirante...ma aspetto il freddo un pò piu serio per dirlo! Cmq ottimo prezzo Kit in promozione a 139 eurozzi per ottima (per ora) resa.

Anche secondo me il fondello 7 del Decathlon è ottimo.
Non ho raffronti con prodotti di marca più "nobile", ma lo ho usato anche per più di 6 ore consecutive senza il minimo problema. Poi, ognuno può avere la sua sensibilità.

L'invernale 7 del Decathlon, a 12-15° è assolutamente troppo caldo!
Boh; io a quella temperatura, se c'è il sole, esco con un estivo sopra alla maglia intima a maniche lunghe.
 

nemorino

Ammiraglia
24 Febbraio 2009
17.629
261
53
Brianza
Visita sito
Bici
Trek Emonda SLR
Ciao a tutti! Testato oggi il completo invernale serie 7,riviera ligure,temperatura 12-15 gradi con sole e vento moderato ma fresco. Pedalata di tre ore,il fondello arancione si è dimostrato ottimo,la protezione dal vento sia di giacca che di salopette anche,però...c' è un però...sicuramente per la temperatura direi mite..ho sudato!!! Parecchio! sotto il giubbino avevo due maglie intime, una smanicata termica kipsta e una manica lunga nike pro molto sottile ma molto tecnica... e mi verrebbe da dire che il giubbino non sia molto traspirante...ma aspetto il freddo un pò piu serio per dirlo! Cmq ottimo prezzo Kit in promozione a 139 eurozzi per ottima (per ora) resa.

12-15 gradi io esco con salopette estiva, maglia estiva sotto (o intimo leggero) e sopra una maglia autunnale, sottocasco leggero e magari metto calze invernali (decatlon)

Te credo che hai sudato, così coperto!
 

abanico

via col vento
14 Novembre 2013
477
31
Visita sito
Bici
la mia
guarda non voglio entrare in polemica ma non ci credo nemmeno se lo vedo ... ho esperienza di abbigliamento tecnico, sia pure in altri settori (moto), e, fidati, quello che va ai professionisti è solo apparentemente uguale a quello che va a noi
e questa cosa vale ancora di più se ciò che va a noi costa poco ;)
Se si parla di grandi team con budget molto alti (una Sky tanto per dirne una) penso che tu abbia ragione.
Se invece si parla di squadre minori, ad esempio quelle non inserite nel circuito Pro Tour, che dispongono di sponsor meno ricchi e disposti ad investire, non credo che l'abbigliamento sia diverso da quello normalmente in vendita nei negozi.
 

Vinc3

Apprendista Cronoman
12 Settembre 2013
3.075
43
31
Biancavilla (CT)
www.facebook.com
Bici
Orbea Alma | Lapierre Pulsium FDJ
Se si parla di grandi team con budget molto alti (una Sky tanto per dirne una) penso che tu abbia ragione.
Se invece si parla di squadre minori, ad esempio quelle non inserite nel circuito Pro Tour, che dispongono di sponsor meno ricchi e disposti ad investire, non credo che l'abbigliamento sia diverso da quello normalmente in vendita nei negozi.

Il Team FDJ però penso sia nel circuito Pro Tour, no? Non mi intendo di queste cose, ma per quelle volte che ho guardato in tv gare, compresi i grandi giri, loro ci sono sempre.
 

abanico

via col vento
14 Novembre 2013
477
31
Visita sito
Bici
la mia
12-15 gradi io esco con salopette estiva, maglia estiva sotto (o intimo leggero) e sopra una maglia autunnale, sottocasco leggero e magari metto calze invernali (decatlon)

Te credo che hai sudato, così coperto!
Beh...Se c'è vento come in questi giorni, quei 12-15 gradi si percepiscono un po' più bassi. Detto questo concordo con te che la validità di un abbigliamento invernale va testata ad almeno 7-8°.
Altrimenti è troppo facile...
 

MatteoGe84

Pedivella
11 Giugno 2013
477
10
Genova
Visita sito
Bici
Cannondale CAAD 10 Ultegra 2014
Eh lo so....infatti le ultime uscite di un paio d settimane fa erano con completo estivo,manicotti , gambali e gilet antivento...vabbè...solo questione di tempo,il freddo serio arriverà :-( e potrò testare il tutto.
 

Giammafix

average waifu enjoyer
26 Settembre 2013
2.038
20
36
Bologna
Visita sito
Bici
BTwin Triban 5 + De Visini S.C. Palladio acciaio

come giá detto qualche post fa, io ho trovato il mese scorso il completo aerofit replica fdj in offerta a metá prezzo, maglia e salopette... XD
l'ho già provata quando il tempo ancora lo permetteva, é ottima, poi non so se sia semplicemente "replica" oppure uguale a quella del team... però era comunque un completo che a prezzo pieno stava a 160 euro...
per quanto riguarda l'intimo tecnico decathlon, ho provato sia la maglia intima btwin da 8 euro a maniche corte, sia la maglia maniche corte aerofit intima approvata fdj e blabla...da 26 euro...e ancora una volta ho constatato a diretto contatto con la mia pelle (in tutti i sensi XD) che tra le due c'é un abisso...
la prima va bene per un'oretta, dopodiché fa fatica a traspirare e rimane bagnata, mentre la seconda anche per come é realizzata garantisce una traspirazione perfetta, dopo quasi tre ore di pedalata, tornato a casa avevo l'intimo completamente asciutto e non ho sofferto, mentre con l'altra tornavo abbastanza zuppo di sudore anche se tutto sommato assorbiva.
stesso esperimento ripetuto con la maglia aerofit maniche lunghe invernale, che sto usando con gran soddisfazione.
non so come sia rispetto alle Gore e menate varie da 80 euro, ma per una spesa dai 25-35 euro per me ne é valsa assolutamente la pena.
ora non torno più indietro e ripeto, ho provato sia le maglie economiche che le kipsta e non c'é da fare un paragone con l'intimo aerofit decathlon ;)