A volte si trovano buone occasioni, tipo saldi di fine stagione, anche nei negozi che vendono prodotti di marca.
Io in negozio trovo solo salopette con fondello in spugna, mai in gel, e costano pure parecchio...
in qualunque negozio di un minimo livello sia di abbigliamento sportivo che di bici trovi tutti i marchi principali del settore.
per alcuni di essi ormai la gamma è quasi solo gel per i fondelli o comunque schiume molto simili al gel (e a mio avviso questi sono ancora meglio).
un pantaloncino top in offerta va dai 40 agli 80 euro
come già qualcuno ha scritto, ci sono poi outlet (vicino a Bergamo per santini o chiasso per assos, in veneto per sportful etc) dove si fanno affaroni
da santini ad es è possibile prendere a 50 euro maglia + salopette estiva di squadre straniere (capi confezionati in numero per squadre straniere amatoriali e rifiutati magari per imperfezioni nel colore o scritte).
con la squadra uso capi della Rosti che trovo fatti benissimo
in zona Milano-Varese c'è il maglificio Bergamo che fa capi ottimi ad ottimo prezzo
insomma.. trovare si trova

Boh qui da me trovo solo salopette di marca ma con fondelli ridicoli...e di negozi ne ho girati![]()
Concordo in pienoio non sono un fan del marchiato a tutti i costi e al deca ho preso diverse cose: la roba deca va bene per le passeggiate in famiglia ma quando si inizia a fare sul serio, anche se da amatore\cicloturista, la differenza con prodotti di marca è spesso un abisso
se si vuole risparmiare ma avere prodotti di qualità ci sono gli outlet, i modelli dello scorso anno o fuori stagione ecc: dopo ore in bici la differenza tra una salopette santini\mb\castelli e una deca si sente eccome e può fare la differenza tra continuare e divertirsi e soffrire inutilmente; una maglia intima delle marche sopra ti fa stare caldo e asciutto quando una kipsta non ce la fa più.
ripeto, non è che la roba sia scadente ... è semplicemente pensata per un uso molto base rispetto a quello che serve ad uno che in bicicletta ci pedala migliaia di km all'anno
si si certo, lo stesso fondelloE comunque il fondello in gel di Decathlon è usato dal Team FDJ...e quelli ne fanno di strada![]()

si si certo, lo stesso fondello![]()
[url]http://www.decathlon.it/cosciali-7-xc-azzurri-id_8237936.html[/URL]
[url]http://www.decathlon.it/cosciali-fdj-aerofit-9-azzurri-id_8291026.html[/URL]
E io l'ho pure vista di presenza la salopette Aerofit 9...

Ciao a tutti! Testato oggi il completo invernale serie 7,riviera ligure,temperatura 12-15 gradi con sole e vento moderato ma fresco. Pedalata di tre ore,il fondello arancione si è dimostrato ottimo,la protezione dal vento sia di giacca che di salopette anche,però...c' è un però...sicuramente per la temperatura direi mite..ho sudato!!! Parecchio! sotto il giubbino avevo due maglie intime, una smanicata termica kipsta e una manica lunga nike pro molto sottile ma molto tecnica... e mi verrebbe da dire che il giubbino non sia molto traspirante...ma aspetto il freddo un pò piu serio per dirlo! Cmq ottimo prezzo Kit in promozione a 139 eurozzi per ottima (per ora) resa.
Ciao a tutti! Testato oggi il completo invernale serie 7,riviera ligure,temperatura 12-15 gradi con sole e vento moderato ma fresco. Pedalata di tre ore,il fondello arancione si è dimostrato ottimo,la protezione dal vento sia di giacca che di salopette anche,però...c' è un però...sicuramente per la temperatura direi mite..ho sudato!!! Parecchio! sotto il giubbino avevo due maglie intime, una smanicata termica kipsta e una manica lunga nike pro molto sottile ma molto tecnica... e mi verrebbe da dire che il giubbino non sia molto traspirante...ma aspetto il freddo un pò piu serio per dirlo! Cmq ottimo prezzo Kit in promozione a 139 eurozzi per ottima (per ora) resa.
Se si parla di grandi team con budget molto alti (una Sky tanto per dirne una) penso che tu abbia ragione.guarda non voglio entrare in polemica ma non ci credo nemmeno se lo vedo ... ho esperienza di abbigliamento tecnico, sia pure in altri settori (moto), e, fidati, quello che va ai professionisti è solo apparentemente uguale a quello che va a noi
e questa cosa vale ancora di più se ciò che va a noi costa poco![]()
Se si parla di grandi team con budget molto alti (una Sky tanto per dirne una) penso che tu abbia ragione.
Se invece si parla di squadre minori, ad esempio quelle non inserite nel circuito Pro Tour, che dispongono di sponsor meno ricchi e disposti ad investire, non credo che l'abbigliamento sia diverso da quello normalmente in vendita nei negozi.
Beh...Se c'è vento come in questi giorni, quei 12-15 gradi si percepiscono un po' più bassi. Detto questo concordo con te che la validità di un abbigliamento invernale va testata ad almeno 7-8°.12-15 gradi io esco con salopette estiva, maglia estiva sotto (o intimo leggero) e sopra una maglia autunnale, sottocasco leggero e magari metto calze invernali (decatlon)
Te credo che hai sudato, così coperto!
http://www.decathlon.it/cosciali-7-xc-azzurri-id_8237936.html
http://www.decathlon.it/cosciali-fdj-aerofit-9-azzurri-id_8291026.html
E io l'ho pure vista di presenza la salopette Aerofit 9...
