Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
la vorrei fare un giorno di questi, ma a me risulta dal bivio di san polo 4 km...da li che pendenze ci sono?

ci sono due versanti, quello che dici tu è lungo 4 km, primi 200 metri piani poi 500 metri al 6-7, e 7-800m all 8%, poi spiana un po' per riprendere al 6% per un altro chilometro e mezzo. Ultimi 300m all'11-12-13%.
L'altro versante si prende subito all'uscita da marcellina, verso san polo, sulla sinistra, primo km all'8-9% poi allenta al 5%, tornante a destra, ancora al 5% fino al 2° tornante dove impenna al 12%, da qui continua all'8% fino a prima del 3° tonrante dove di nuovo la pendenza è in doppia cifra, 10-11%. Subito dopo si rifiata, per 100m, poi di nuovo 6-7% fino al 4° tornante dove di nuovo le pendenze si fanno arcigne, 12% Questo è il pezzo più difficile perchè sono già passati 5km e le pendenze rimangono all'8-9% per un km fino all'ultimo tornante, dopo qualche altra breve rampetta si è alla fine della strada. o-oo-o

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici
Trek Madone 7s Ultegra 6870 Di2
ci sono due versanti, quello che dici tu è lungo 4 km, primi 200 metri piani poi 500 metri al 6-7, e 7-800m all 8%, poi spiana un po' per riprendere al 6% per un altro chilometro e mezzo. Ultimi 300m all'11-12-13%.
L'altro versante si prende subito all'uscita da marcellina, verso san polo, sulla sinistra, primo km all'8-9% poi allenta al 5%, tornante a destra, ancora al 5% fino al 2° tornante dove impenna al 12%, da qui continua all'8% fino a prima del 3° tonrante dove di nuovo la pendenza è in doppia cifra, 10-11%. Subito dopo si rifiata, per 100m, poi di nuovo 6-7% fino al 4° tornante dove di nuovo le pendenze si fanno arcigne, 12% Questo è il pezzo più difficile perchè sono già passati 5km e le pendenze rimangono all'8-9% per un km fino all'ultimo tornante, dopo qualche altra breve rampetta si è alla fine della strada. o-oo-o

Gentilissimoo-o
Ad occhio mi sembra più semplice il primo percorso?;nonzo%

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
a meno di non conoscerla cm per cm :mrgreen:

venerdi mattina vi allenate?

Venerdì riposo, almeno per quanto mi riguarda. Domani, noi 9.30 Romanazzi, o 8.30 rotonda Tiburtina prima del sottopassaggio gruppetto Nardi (non sono ancora sicuro ma se ti interessa ti mando m.p.) Ho voglia di Orvinio, ma gli amici spingono per Monte Flavio, forse è più saggio visto l'orario comunque almeno 110 km vanno fatti.o-o

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Venerdì riposo, almeno per quanto mi riguarda. Domani, noi 9.30 Romanazzi, o 8.30 rotonda Tiburtina prima del sottopassaggio gruppetto Nardi (non sono ancora sicuro ma se ti interessa ti mando m.p.) Ho voglia di Orvinio, ma gli amici spingono per Monte Flavio, forse è più saggio visto l'orario comunque almeno 110 km vanno fatti.o-o

domani no, ho libero venerdi

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
domani no, ho libero venerdi

Il venerdì, per la classica sgambata, trovi sempre qualcuno specialmente sullo stradone di Guidonia, che gira, gira........... qualcuno dei nostri fa addirittura il lungo in previsione del riposo del sabato. Se vuoi notizie più dettagliate alla prossima occasione alla Romanazzi posso passarti qualche cell. ( tutta gente che conosci).

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
Che sarebbe sto vinello de sor romeo? A proposito di vinello...Ieri qualcuno (;nonzo%) mi ha dato un Sangiovese di Sasso fatto in casa, m'hanno detto che è una bomba ma ancora non l'ho assaggiato...Ti faccio sapere...per il momento grazie ancora!!!o-o:eek:
non è sangiovese(sorry:mrgreen:) è merlot,e o fà in casa er sor romeo(che tra l'altro...........in bici vi suona pure:mrgreen::mrgreen:)

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Mi indicate sulla mappa, o segmento strava, l'attacco a mr. Morra di cui ha parlato @simone4581 ... (?) ... con queste giornate ho ancora 2013voglia :mrgreen:
Grazie o-o
qui https://maps.google.it/maps?q=42.00...n=0.009215,0.018046&num=1&t=m&z=16&iwloc=near

praticamente arrivi a marcellina, SALI a san polo ( e non SCENDI a tivoli :rosik::mrgreen:), una volta a san polo, superi la piazza con la fontana e dopo 200m trovi l'incrocio, giri a sinistra e vai sempre dritto fino alla fine della strada o-o

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici

simone4581

Pedivella
23 Giugno 2013
336
7
Rm-Tiburtina
Visita sito
Bici

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
praticamente arrivi a marcellina, SALI a san polo ( e non SCENDI a tivoli :rosik::mrgreen:)
:mrgreen::mrgreen:

una volta a san polo, superi la piazza con la fontana e dopo 200m trovi l'incrocio, giri a sinistra e vai sempre dritto fino alla fine della strada o-o
200mt. dopo piazza centrale a sx. Via della Pineta. Ottimo. Praticamente due piccioni con una fava. Faccio S. Polo da Marcellina e Morra II.

T'avrei proposto di andare insieme domattina. Ma mi hanno incastrato :cry

Mi hai anticipato ma io li ho messi entrambi:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
Grazie ancora o-o

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.