Il Tubeless sulla Bdc (Parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.996
2.503
Trecase (NA) sotto il Vesuvio collinetta sul mare
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
ragazzi,qualcuno ha mai provato a mettere i tubeless su delle neutro ultra?quanti giri di nastro occorre fare?
avete esperienze in merito anche su altri cerchi non nati per il tubeless?
mi pare che @yuk giri ormai da annni con delle zonda

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
ragazzi,qualcuno ha mai provato a mettere i tubeless su delle neutro ultra?quanti giri di nastro occorre fare?

Due giri di nastro e una notte con camera e copertoncino ( non tubeless ) gonfiati al massimo da 8 bar in sù, in questo modo il nastro si compatta perfettamente sul cerchio togliendo ogni bolla di aria.

• Mi piace
Reactions: zanzara

vito60

Pignone
11 Gennaio 2010
297
5
Roma
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre XR2 2015 Campy SR

Anche io mi ero posto il quesito tempo fa avendo delle neutron. Mi alletta l'idea, entusiasta del tubeless che uso già da tempo sulle Shamal 2 way. Mah...ci penso ancora e poi vedo un po'.
Ci dai notizie appena procedi?...ciao grazie

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
Ti ho risposto già nel post n°310 .... le indicazioni sul procedimento sono di Mariposa quindi direi affidabili tentar non nuoce, occhio che probabilmente avrai bisogno di tappare anche il forellino di scarico condensa

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.996
2.503
Visita sito
Bici
Trek madone RSL /Trek madone 9 H2 /Madfiber /DT Swiss RRC dicut 46T /Spada oxygeno, breva 30 e 38
Ti ho risposto già nel post n°310 .... le indicazioni sul procedimento sono di Mariposa quindi direi affidabili tentar non nuoce, occhio che probabilmente avrai bisogno di tappare anche il forellino di scarico condensa

yuk dove si trova il forellino di scarico condensa e con cosa conviene tapparlo? Grazie anticipatamente della risp. o-o o-o

yuk

Scalatore
1 Marzo 2007
6.694
439
Visita sito
Bici
triciclo
yuk dove si trova il forellino di scarico condensa e con cosa conviene tapparlo? Grazie anticipatamente della risp. o-o o-o

Nelle zonda è sul fondo del cerchio in comunicazione con l'esterno se non lo tappi scarica l'aria, l'ho chiuso spezzandoci dentro la punta di uno stuzzicadenti e mettendoci poi sopra una goccia di attack resiste cosi da 60.000 km, ma le zonda sono sigillate senza i fori delle niples potrebbe essere che sulle neutron non sia presente

Ultima modifica:

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Salve, qualcuno ha pesato degli Atom? .. Mi interessa in quanto mi sono arrivati 2 atom, stamane, del peso di 289 e 292 g.. Se ricordo bene gli altri che montai erano tra i 275 e i 280 g.. Sul sito li danno 270 g +/- 7%, mentre da Tuttobici, dove li ho acquistati, sono indicati 285 g

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.996
2.503
Visita sito
Bici
Salve, qualcuno ha pesato degli Atom? .. Mi interessa in quanto mi sono arrivati 2 atom, stamane, del peso di 289 e 292 g.. Se ricordo bene gli altri che montai erano tra i 275 e i 280 g.. Sul sito li danno 270 g +/- 7%, mentre da Tuttobici, dove li ho acquistati, sono indicati 285 g

Ciao ares proprio ora son andato a pesare l'atom nuovo che ho comprato da Cavaliere.it e pesa gr 280 scarsi, invece quello usato,ma ancora buono circa gr 275. Domani pomeriggio li peso su un'altra bilancia e vedo con maggior precisione. o-o o-o

ares c50

Apprendista Scalatore
4 Gennaio 2007
1.970
37
Magna Grecia
Visita sito
Bici
Colnago EPS
Ciao ares proprio ora son andato a pesare l'atom nuovo che ho comprato da Cavaliere.it e pesa gr 280 scarsi, invece quello usato,ma ancora buono circa gr 275. Domani pomeriggio li peso su un'altra bilancia e vedo con maggior precisione. o-o o-:mrgreen:"o
azz.. Io sono al limite della tolleranza.. 7% di 270= 19 g.. Indi 270+19 = 289.. Il solito sfigato :-x.. Cmq io li monto subito così si trovano ben rodati per la primavera:mrgreen:o-o

Don Perigon

Maglia Iridata
1 Agosto 2013
13.996
2.503
Visita sito
Bici
azz.. Io sono al limite della tolleranza.. 7% di 270= 19 g.. Indi 270+19 = 289.. Il solito sfigato :-x.. Cmq io li monto subito così si trovano ben rodati per la primavera:mrgreen:o-o

Io invece gli atom li rimonto per la GF novecolli, se resisterò fin allora ;nonzo% per ora vado di ultremo ZX tubeless

GAZZA71

Velocista
13 Marzo 2012
4.897
11.237
LA SPEZIA
Visita sito
Bici
Colnago v1r
Salve a tutti vorrei montare dei tubeless sulle mie fulcrum R0 ,quelle predisposte per questo tipo di copertura , vorrei avere notizie da voi per il montaggio e se nella confezione del copertone è inclusa la valvola oppure va comprata a parte .
Se avete altri consigli in merito a queste coperture sono tutto orecchie .
Grazie anticipatamente Christian .

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.