Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
vi dico cosa mi accade. forse nn é la discussione giusta ma aprirne una ad hoc non mi sembra il caso. Insomma vado sui rulli e sono convinto di fare allenamento utile. Poi vado sulla strada e penso...mahhh sti rulli non servono a nulla. vuoi metterr un ora in salita con un ora di rulli

È normale, la strada è sempre la strada! I rulli evitano di farti perdere tutto nel periodo invernale e se li prendi così funzionano pure! Sempre meglio i rulli che mangiare schifezze e buttarsi sul divano per ore senza fare alcun tipo di attività!

• Mi piace
Reactions: Gianluk

Salve

Apprendista Passista
23 Giugno 2012
833
13
Bergamo
Visita sito
Bici
Bianchi Sempre pro
vi dico cosa mi accade. forse nn é la discussione giusta ma aprirne una ad hoc non mi sembra il caso. Insomma vado sui rulli e sono convinto di fare allenamento utile. Poi vado sulla strada e penso...mahhh sti rulli non servono a nulla. vuoi metterr un ora in salita con un ora di rulli

Io vado "controcorrente" : è il primo inverno che faccio lavori specifici sui rulli ed in questo periodo sto curando molti difetti che ho sempre avuto (es. devo aumentare l'agilità nelle gambe)

marko

Maglia Iridata
22 Novembre 2005
12.213
897
,mhfujcf
Visita sito
Bici
La mia
dipende cosa fai sui rulli,io trovo che gli esercizi specifici in interval training vengano meglio sui rulli.
ovvio dimezzi tempi di riscaldamento e defaticamento e inveci delle 2 ore che ti fareresti su strada ti fai 1h e 15 con delle belle ripetute...e il tempo vola.

Tatil

Cronoman
8 Giugno 2012
776
50
59
Cosenza
Visita sito
Bici
Canyon Ultimate CF SL Durace 7900
dipende cosa fai sui rulli,io trovo che gli esercizi specifici in interval training vengano meglio sui rulli.
ovvio dimezzi tempi di riscaldamento e defaticamento e inveci delle 2 ore che ti fareresti su strada ti fai 1h e 15 con delle belle ripetute...e il tempo vola.

in effetti è così. faccio ripetute con l ausilio del cardio e del cronometro. e sicuramente vengono meglio che su strada. il fatto è che poi, magari su una salita di 15-20 km, ho l'impressione che tutto quell esercizio sui rulli non mi serva a molto. ma può essere solo impeessione. del resto sono nuovo in questo sport e quindi faccio valutazioni sommarie e verosimilmente inesatte