Quanto tempo sui rulli oggi (parte 2)

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
60min ieri sera... ma non riesco a far arrivare il cuore alla soglia. sui rulli continua a viaggiare sui 130/140 di media. almeno pero' lavorano le gambe sui 90/100 rpm

Anche io sui rulli ho questo limite, forse è il periodo invernale associato ad uno scarso allenamento. Improvviso molto, non seguo allenamenti stabiliti, riesco comunque a mettermi in difficoltà. Al termine della seduta sono sempre stanco e con mal di gambe, quindi non ho perso tempo!

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
Anche io sui rulli ho questo limite, forse è il periodo invernale associato ad uno scarso allenamento. Improvviso molto, non seguo allenamenti stabiliti, riesco comunque a mettermi in difficoltà. Al termine della seduta sono sempre stanco e con mal di gambe, quindi non ho perso tempo!
ma su asfalto la faccenda e' completamente diversa. basta una salita e il cuore sale subito.. sul rullo per farlo anche andare a 160 ci metto una fatica dell'anima!

ieri sera per farlo salire resistenza del rullo al max, ingranato il 50x12 e avevo un male bestiale per spingere.. quando ho portato oltre 80 allora il cuore ha incominciato a salire

navarro

Pignone
17 Settembre 2010
185
3
Latina
Visita sito
Bici
Cannondale SuperSix
ma su asfalto la faccenda e' completamente diversa. basta una salita e il cuore sale subito.. sul rullo per farlo anche andare a 160 ci metto una fatica dell'anima!

ieri sera per farlo salire resistenza del rullo al max, ingranato il 50x12 e avevo un male bestiale per spingere.. quando ho portato oltre 80 allora il cuore ha incominciato a salire

In effetti è la stessa cosa che capita a me, credo comunque sia normale. A volte lo sforzo accusato dal muscolo e il dolore che ne scaturisce è molto simile ad una lunga serie di pressa o di leg extension!

logo77

via col vento
1 Novembre 2006
4.176
89
Bassapadanistan
Visita sito
Bici
أريد الإبل
60min ieri sera... ma non riesco a far arrivare il cuore alla soglia. sui rulli continua a viaggiare sui 130/140 di media. almeno pero' lavorano le gambe sui 90/100 rpm

io ho il problema opposto;nonzo%
probabilmente quando mi distraggo tendo ad aumentare il ritmo e in un attimo sono >160
andando -a sensazione- tranquillo sto fisso sui 150-155

se sto sotto i 150 mi sembra di non fare allenamento

ma ( molto) probabilmente sbaglio

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
ieri sera altri 60min...

media rpm 85
media cardio 130

max rpm 144
max cardio 148

proprio non sale il cuore.. l'rpm e' calcolato.. propabilmente sono stati i secondi in cui ho spinto di piu' sul rullo

cod

Apprendista Scalatore
14 Agosto 2012
1.821
18
brianza
Visita sito
Bici
Merida HFS Road Pro 2
vigilia 1h 34min di rulli
natale 1h 02min di rulli

fuori il tempo è pessimo! e la prima giornata di sole (venerdì) io sono a lavoro.. poi il meteo porta sempre brutto tempo.

finirò coi rulli questo 2013!

buon natale a tutti