Ebay segnalazioni (parte 2)

toscorikka

Pedivella
12 Ottobre 2012
498
12
Chianti
Visita sito
Bici
wilier gtr - Tommasini Superprestige '86 - De Rosa sammontana '83
la ss esteticamente è bella, il valore vintage è nullo..... lo so

mio personalissimo parere, ma non sono un amante delle fisse, single speed, contropedale etc etc..se ho bisogno di una bici da passeggio, prendo una bici da passeggio..se la bici è da corsa la lascio com'è, col suo bel cambio e le sue 5-6-1000 marce, e la uso come tale..la ganna è carina ma non è ne carne ne pesce..la bianchi meglio ma 200€ per una bici del genere non li spenderei..se riesci a pazientare vedrai qualcosa di buono viene fuori.. ;-)

bradipus

Vendicatore Mascherato e motore di ricerca
23 Luglio 2009
35.346
30.757
Bugliano
Visita sito
Bici
qualunquemente

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.689
1.152
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Sto restaurando una Colnago Super del 73 o 72 come da tread dedicato in sezione:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=169639&page=2[/URL]

a breve metto le foto, vi avviso che e' venuto un gran lavoro e la bici e' splendida.

Ora...

[url]http://www.ebay.com/itm/Vintage-1972-Colnago-Super-Pantagrafata-Road-Bike-56-CM-Large-Campagnolo-Rare-/380790979084?pt=US_Bicycles_Frames&hash=item58a8e93a0c[/URL]

questo americano la vende per 4500€ affermando che di questo modello (pantografata) in Usa ve ne sono solo 35.
Secondo voi e' lo stesso modello?? (pedali a parte che sono stati cambiati con quelli da pista di allora per maggiore comodita').
La nostra (mio fratello...) inoltre era anche di un prof di allora (Zanoni Bruno...tra l'altro ho scoperto essere ancora nell'ambiente come organizzatore del Trofeo Laigueglia ove risiede...credo almeno...).
Anche se devo ammettere quella americana sembra tenuta meglio.

charlietrotter

Apprendista Velocista
8 Febbraio 2011
1.689
1.152
Romagna
Visita sito
Bici
vbr066 + og evkin cf025 disc + wcb r 085
Mi rispondo parzialmente da solo:
ho dimenticato di dire che quella americana e' di 5 rapporti. Mentre la ns. presenta un pacco pignoni da 6, 14/16/18/20/22/24: quando abbiamo smontato la ruota abbiamo scoperto uno spessore esterno lungo il mozzo per permettere l'inserimento di un sesto pignone che e' avvitato sul 16 la cosa strana e' che anche il 24 e' avvitato sul 22...quindi 4 pignoni con due avvitati esternamente: non vi dico la fatica per smontare e pulire (per dire...piu' di tanto non vengono) i pignoni...non sono mica come quelli di adesso!!! Tra l'altro il pacco pignoni "Regina" e' personalizzato, ovvero porta inciso sopra la scritta "SCIC reparto corse", cosi' come le ruote all'altezza dei mozzi hanno una piccola incisione con il simbolo delle cucine SCIC.

ps: non sono esperto, ho solo visto il mio amico mecca all'opera e spero di non aver detto una boiata; correggetemi se mi sono sbagliato, grazie.

lanloit

Apprendista Velocista
13 Gennaio 2010
1.589
58
Visita sito
Bici
De Rosa,ColnagoMaster,NewMexico,C40 Moser leader ax Rossin prestige Battaglin Crono Alan Record
Sto restaurando una Colnago Super del 73 o 72 come da tread dedicato in sezione:

[url]http://www.bdc-forum.it/showthread.php?t=169639&page=2[/URL]

a breve metto le foto, vi avviso che e' venuto un gran lavoro e la bici e' splendida.

Ora...

[url]http://www.ebay.com/itm/Vintage-1972-Colnago-Super-Pantagrafata-Road-Bike-56-CM-Large-Campagnolo-Rare-/380790979084?pt=US_Bicycles_Frames&hash=item58a8e93a0c[/URL]

questo americano la vende per 4500€ affermando che di questo modello (pantografata) in Usa ve ne sono solo 35.
Secondo voi e' lo stesso modello?? (pedali a parte che sono stati cambiati con quelli da pista di allora per maggiore comodita').
La nostra (mio fratello...) inoltre era anche di un prof di allora (Zanoni Bruno...tra l'altro ho scoperto essere ancora nell'ambiente come organizzatore del Trofeo Laigueglia ove risiede...credo almeno...).
Anche se devo ammettere quella americana sembra tenuta meglio.
O la bici del whatttsammerecano non é del 72 oppure é del 72 e allora i freni non sono originali (sono i super record prima versione, usciti nel 74). (Giusto per volergli rompere il ...zo :mrgreen:, visto che la vende al prezzo di una laser. Beh quasi :mrgreen:).o-o

orsoarcubo

Velocista
29 Ottobre 2008
5.003
335
Fossato (PO)
Visita sito
Bici
Colnago-Masi-Grandis-Passoni

Perchè tarocca la sella?
E' una spettacolare Regal prima serie identica a quella che avevo sul Master (e ho ancora!) con lo scafo in lega di alluminio-magnesio fuso.
Il telaio è riverniciato e non ha le decal originali,le leve su un montaggio del genere le metterei bianche (ma esistevano entrambe le opzioni sul 50Th a memoria),sicuramente non vale 5000 euro pur essendo bella e completa.