Danilo Di Luca squalificato a vita

rinforzino

Pedivella
10 Novembre 2013
411
8
42
Frassineto (AR)
Visita sito
Bici
Trek Domane 5.2
Salve sono un ex corridore quarantenne, adesso siamo tutti bravi a scagliarci contro uno tra i migliori corridori del gruppo se non il migliore,dove senza doping si sarebbe staccato anche in pianura, e non pensate che chi non viene beccato sia pulito...anzi, poi per quanto riguarda quei cicloamatori che scagliano subito la prima pietra vorrei ricordare che prendere dei semplici carboidrati aminoacidi ecc. ecc. è da considerare peggio di un professionista che corre per mestiere, perchè con una sana alimentazione si può fare a meno anche degli integratori...personalmente ho fatto la 9 colli nel 1998 classificandomi al 102° e la sera prima di partire l'albergatore si stupì nel vedermi fumare e bere averna, quindi sarebbe meglio dire che Danilo certamente non ha fatto bene, ma cche la cosa sbagliata è dentro il palazzo.

Mi trovo in difficoltà ad essere d'accordo con te,con ordine:

- Io non penso che chi non viene beccato sia pulito però parto da un presupposto: fino a quando non viene beccato non è corretto affermare il contrario, posso avere dei dubbi ma non certezze. Che Di Luca sia positivo è una certezza per cui la naturale conseguenza è parlare di DI Luca squalificato perchè positivo. Nel momento in cui verrà radiato anche Daniele ( che sarei io ) si parlerà anche di Daniele, fino a quel momento Daniele è pulito.
- ci sono delle cose legali e delle cose illegali: la barretta energetica lo è, il doping no. Mi sembra superfluo continuare nel ragionamento.
ciao o-o

ASTARTOVICH1

Novellino
6 Febbraio 2013
4
0
Pescara
Visita sito
Bici
TREK
La barretta o che dir si voglia nel suo piccolo è un espediente per andare meglio, vorrei provare a fare dei controlli sui ciclo amatori o presunti tali, il doping per chi lo vuole capire E' RADICATO nello sport in genere, e cosa più assurda non c'è lo stesso metro di giudizio tra corridori (vedi spagnoli) che dopo i grandi scandali stanno sempre in gruppo. Solo quando la media di una corsa a tappe si abbassa di 5 o addirittura 10kmh potremmo dire che sono tutti puliti, purtroppo questa è la realtà (secondo me ovviamente).

Flavio Ginocchio

Novellino
25 Ottobre 2011
8
13
60
Carasco
Visita sito
Bici
Cannondale Supersix Evo Lab71
Forse non hai capito il senso di quello che ho detto e lo ribadisco : io non contesto quello che tu dici , visto che è vero ! Contesto il modo ed il linguaggio che usi per dirlo , tutto qui !!! Fra l' altro , visto che pedalo solo da qualche mese , non so' nemmeno che corse hanno vinto e come hanno vinto questi personaggi , visto che vengo da vita sedentaria e disinteressata allo sport....... o-oo-oo-o Saluti

Se sei nuovo nel Ciclismo,ti AUGURO BUONE PEDALATE,LUNGA VITA E AUGURI DI BUONE FESTE!o-oo-oo
PRENDI LA VITA CON FILOSOFIA E GODITELA!
Saluti!o-o

Ultima modifica:

xtrncpb

via col vento
8 Gennaio 2011
3.553
113
60
Milano
Visita sito
Bici
la mia e basta
La barretta o che dir si voglia nel suo piccolo è un espediente per andare meglio, vorrei provare a fare dei controlli sui ciclo amatori o presunti tali, il doping per chi lo vuole capire E' RADICATO nello sport in genere, e cosa più assurda non c'è lo stesso metro di giudizio tra corridori (vedi spagnoli) che dopo i grandi scandali stanno sempre in gruppo. Solo quando la media di una corsa a tappe si abbassa di 5 o addirittura 10kmh potremmo dire che sono tutti puliti, purtroppo questa è la realtà (secondo me ovviamente).
Che il doping sia radicato in moltissimi sport è palese. E sarà così finchè non si vuole cambiare lo stato delle cose.
Ma prima occorre cambiare noi stessi, facendo delle scelte. Che spesso costano. Perchè tra vincere dopandosi e arrivare ultimi puliti c'è una differenza enorme. Sotto tutti i punti di vista.

Corse a tappe: negli ultimi anni sembra che i corridori abbiano "pelato" un po' il gas, nel senso che non vanno più a tutta come ai tempi d'oro.
Però hai ragione, la realtà è ancora inquinata.

bach7

Velocista
10 Gennaio 2011
5.798
4.389
Visita sito
Bici
Pinifarina
Mi trovo in difficoltà ad essere d'accordo con te,con ordine:

- Io non penso che chi non viene beccato sia pulito però parto da un presupposto: fino a quando non viene beccato non è corretto affermare il contrario, posso avere dei dubbi ma non certezze. Che Di Luca sia positivo è una certezza per cui la naturale conseguenza è parlare di DI Luca squalificato perchè positivo. Nel momento in cui verrà radiato anche Daniele ( che sarei io ) si parlerà anche di Daniele, fino a quel momento Daniele è pulito.
- ci sono delle cose legali e delle cose illegali: la barretta energetica lo è, il doping no. Mi sembra superfluo continuare nel ragionamento.
ciao o-o

tutto corretto, solo che io cambierei la parola "pulito" con "non dopato".
il termine pulito è meglio lasciarlo per quelli che davvero non vanno in farmacia o-o

ak-47

Pedivella
23 Luglio 2010
461
13
gragnano NA
Visita sito
Bici
Cayo evo
Caro Di Luca, siccome sicuramente lo leggi questo forum, a me vengono in mente due cose da dirti:
- giustizia è fatta
- adesso vai a lavorare come tutti i comuni mortali e cerca di diventare anonimo
........e me ne viene anche un'altra, adesso che ci penso:

- fai l'uomo, perchè fino ad oggi non lo sei stato. Potevi esserlo se parlavi, hai perso l'occasione, adesso fallo stando zitto.

ha un negozio di bici nella sua terra...
se credi che da domani lo vedi zappare la terra, mettiti il cuore in pace :eek:

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Mi sembra che si voglia crocifiggere a tutti i costi un ragazzo che ha avuto l'unica sfortuna di essere stato beccato

ma dici sul serio???
Beccato e ri-beccato vuol dire che ha imbrogliato!
Per inciso personalmente non l'ho mai crocefisso, commento pochissimo i casi di doping ma, definire sfortuna la sua scusa, a me non capiterai mai...
Perchè sono onesto, lui (e tutti gli altri che barano) merita la squalifica e basta!!!

• Mi piace
Reactions: xtrncpb

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.145
46.481
100
dove capita
Visita sito
Mi sembra che si voglia crocifiggere a tutti i costi un ragazzo che ha avuto l'unica sfortuna di essere stato beccato

Sono d'accordo.

E' stato così pure per me. L'altro giorno un vigile mi voleva fare una multa per divieto di sosta, allora io gli ho detto: "ma non vorrà mica crocifiggere me che ho avuto solo la sfortuna di essere beccato perché lei passava di qua proprio ora! Con tutte le macchine in divieto di sosta che ci sono!"

Ma lui non ne voleva sapere...poi per fortuna gli ho dato il documento e mi ha detto "ah, ma sei pure tu di Pescara! Pure io! Vabbè dai...per stavolta, ma non farlo più eh cuggino!".

ASTARTOVICH1

Novellino
6 Febbraio 2013
4
0
Pescara
Visita sito
Bici
TREK
ma dici sul serio???
Beccato e ri-beccato vuol dire che ha imbrogliato!
Per inciso personalmente non l'ho mai crocefisso, commento pochissimo i casi di doping ma, definire sfortuna la sua scusa, a me non capiterai mai...
Perchè sono onesto, lui (e tutti gli altri che barano) merita la squalifica e basta!!!
Facciamo un'esempio: dobbiamo fare una gara di auto, la mia è una ferrari, e gareggio con delle utilitarie che mi battono sempre e comunque perchè truccate, quindi trucco anche io la mia e vinco ovunque, ok? A questo punto non sono simpatico e mi prendono di mira per qualche ragione e scoprono che ho truccato la mia auto e vengo squalificato.
Ripeto per me ha sbagliato come tutti gli altri, ma quello che vorrei far capire è che bisogna spostare delle colpe verso il PALAZZO. Quando il pesce puzza........puzza dalla testa.o-o

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Facciamo un'esempio: dobbiamo fare una gara di auto, la mia è una ferrari, e gareggio con delle utilitarie che mi battono sempre e comunque perchè truccate, quindi trucco anche io la mia e vinco ovunque, ok? A questo punto non sono simpatico e mi prendono di mira per qualche ragione e scoprono che ho truccato la mia auto e vengo squalificato.
Ripeto per me ha sbagliato come tutti gli altri, ma quello che vorrei far capire è che bisogna spostare delle colpe verso il PALAZZO. Quando il pesce puzza........puzza dalla testa.o-o

Che ci sia qualcosa che non quadra nel ciclismo è palese, vedi caso Armstrong ed affini.
Ciò non toglie che ha sbagliato più e più volte, merita la pena inflittagli.
Non giustifico n'è lui n'è tutti gli altri sia chiaro...

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
sbagliare una volta ci sta, paghi la tua pena e rientri, la seconda però no! Alla sua età doveva essere un pò meno ingenuo, quindi Di Luca è solo stato più coxxione degli altri, però ora deve solo tacere, altrimenti sembra la storia di Riccò, diventa pure antipatico

• Mi piace
Reactions: Zugnajima#11

Ser pecora

Diretur
Membro dello Staff
16 Aprile 2004
29.145
46.481
100
dove capita
Visita sito

Cioe' non solo ha dovuto doparsi per "galleggiare" in un mondo di cattivi, ma e' stato pure "punito" perche' in realta' essendo veramente forte non doveva vincere?!

Io direi che le colpe e' meglio che ognuno si prenda le sue...che alla fine la povera vittima del palazzo si e' fatta i soldi, altro che antipatie...

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
ha un sacco di clienti sai...
io all epoca lo scartai (in tempi non sospetti) per una questione di antipatia, a maggior ragione oggi. ma questo non frega a nessuno.

o-o

e Tu ci andresti a comperare una bici?

Basta vedere quanti consensi raccoglie l'altro atleta pluri beccato sui social, tutti a idolatrarlo (l'ho scritto giusto?).
Francamente incomprensibile...

• Mi piace
Reactions: daniele-lugo