Motivazioni su come dimagrire prima di mollare tutto

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Che le linee guida dello stato italiano siano una discreta base di partenza è vero. Valutare massimi consumi di latte perchè qualcuno diffonde studi inattendibli che dicono che oltre una certa soglia provocano tumori o malattie cardiovascolari non va bene per il semplice fatto che appunto non ci sono dimostrazioni scentifiche a supporto della tesi e ne esistono altrettante che smontano tale tesi. Entriamo nel marketing e nelle politiche di mercato.
Inoltre paradossalmente si potrebbe assumere latte fino a raggiungere il massimo di proteine nobili per una persona normale, quindi oltre il litro al giorno, di più per uno sportivo. Qui però ovviamente si esce dal concetto di dieta equilibrata e variata ma sono convinto che anche 1 litro di scremato al giorno non provochi nessun tumore nè altro ;-)

Io capisco cosa tu voglia dire, ma la scienza non è management! Se c'è una più alta correlazione c'è e basta! Poi che tu te ne infischi o che non capita a te pur se trasgredisci le regole da vent'anni non dimostra nulla! Ti voglio dire poi un'altra cosa, non è un sito internet qualunque che dice che... Ghiselli è uno studioso e anche molto equilibrato! Dice sempre di stare tranquilli e di seguire a spanne le regole, pero' le regole ci sono! Esempio di nuovo: mio nonno ha fumato per 80 anni e non è morto di tumore. Questo vuol dire che mio nonno non fosse più soggetto al tumore di uno che è morto di tumore e non ha mai fumato? ;nonzo%

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
@WNC, visto che talpa ti ha quotato ti faccio un'ulteriore domanda! Siamo un gruppo di amici che ci alleniamo insieme e andiamo bene alle GF. Qualcuno si piazza sempre nei primi 5, anche alla Marmotte per dire! Nessuno di noi fa uso nè di integratori nè di proteine nè di altro. Usiamo solo barrette durante le gare ma per comodità. Qualcuno comunque preferisce in ogni caso i panini, ma le esigenze della gara sono diverse. Questo vuol dire allora che gli intgratori non servono a un tubo, giusto? Viceversa come mai noi andiamo tutti forte semplicemente allenandoci duramente? Alla fine gli articoli che proponi tu, anche se scientifici, sono semplicemente delle prove fatte su alcuni soggetti ma i risultati non valgono per tutti. E poi alcuni allenatori dicono che gli integratori sono soldi buttati al vento, meglio spenderli sui materiali. Tu che dici? ;nonzo%

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
@WNC, visto che talpa ti ha quotato ti faccio un'ulteriore domanda! Siamo un gruppo di amici che ci alleniamo insieme e andiamo bene alle GF. Qualcuno si piazza sempre nei primi 5, anche alla Marmotte per dire! Nessuno di noi fa uso nè di integratori nè di proteine nè di altro. Usiamo solo barrette durante le gare ma per comodità. Qualcuno comunque preferisce in ogni caso i panini, ma le esigenze della gara sono diverse. Questo vuol dire allora che gli intgratori non servono a un tubo, giusto? Viceversa come mai noi andiamo tutti forte semplicemente allenandoci duramente? Alla fine gli articoli che proponi tu, anche se scientifici, sono semplicemente delle prove fatte su alcuni soggetti ma i risultati non valgono per tutti. E poi alcuni allenatori dicono che gli integratori sono soldi buttati al vento, meglio spenderli sui materiali. Tu che dici? ;nonzo%

Tu continui a pensare che gli integratori siano un qualcosa di estraneo alla alimentazione, che sia una pozione che dovrebbe far andar di piu e meglio

Io invece preferisco definirle come una "scorciatoia" , sicuro che che fraintenderai questa definizione, voglio farti una domanda esplicativa
Se io necessito di X proteine, è meglio prenderle da 2 lt di latte, o da 30 gr di whey (proteine del siero del latte)?

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
Tu continui a pensare che gli integratori siano un qualcosa di estraneo alla alimentazione, che sia una pozione che dovrebbe far andar di piu e meglio

Io invece preferisco definirle come una "scorciatoia" , sicuro che che fraintenderai questa definizione, voglio farti una domanda esplicativa
Se io necessito di X proteine, è meglio prenderle da 2 lt di latte, o da 30 gr di whey (proteine del siero del latte)?

Dagli alimenti, perchè noi non abbiamo solo bisogno di proteine, di carboidrati e di grassi, ma di un sacco di altra roba, che solo gli alimenti possono darci, una su tutte la fibra! E non lo dico io che non lo posso dire, ma uno che lo puo' dire...
[url]http://forum.corriere.it/nutrizione/06-03-2013/integratori-di-proteine-2236782.html[/URL]
[url]http://forum.corriere.it/nutrizione/04-12-2013/integratori-2440768.html[/URL]
[url]http://forum.corriere.it/nutrizione/11-06-2013/integratori-in-regalo-li-butto-2341004.html[/URL]

Ti consiglio questi, ma soprattutto di leggerlo ogni giorno! Io lo leggo ogni giorno è molto interessante! o-o

[MENTION=4271]lucas[/MENTION] (e a tutti gli altri), cercando ho trovato questo: [url]http://forum.corriere.it/nutrizione/14-05-2013/percentuali-tra-carboidrati-e-proteine-2306274.html[/URL] o-o

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Dagli alimenti, perchè noi non abbiamo solo bisogno di proteine, di carboidrati e di grassi, ma di un sacco di altra roba, che solo gli alimenti possono darci, una su tutte la fibra! E non lo dico io che non lo posso dire, ma uno che lo puo' dire...
[url]http://forum.corriere.it/nutrizione/06-03-2013/integratori-di-proteine-2236782.html[/URL]
[url]http://forum.corriere.it/nutrizione/04-12-2013/integratori-2440768.html[/URL]
[url]http://forum.corriere.it/nutrizione/11-06-2013/integratori-in-regalo-li-butto-2341004.html[/URL]

Ti consiglio questi, ma soprattutto di leggerlo ogni giorno! Io lo leggo ogni giorno è molto interessante! o-o

[MENTION=4271]lucas[/MENTION] (e a tutti gli altri), cercando ho trovato questo: [url]http://forum.corriere.it/nutrizione/14-05-2013/percentuali-tra-carboidrati-e-proteine-2306274.html[/URL] o-o
ma scusa nel latte c'e' fibra ? se sto integrando con proteine vuol dire che cerco proteine le fibre le prendo in altro modo.

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
A maggior ragione in unfabbisogno calorico maggiore rispetto alla media si può aumentare anche proporzionalmente il consumo di latte.
In molti giorni della mia vita devo essere andato ben oltre le 3K kcal di consumo , non credo di essermi rovinato la vita se prendevo 0.5 lt di latte la mattina. Inoltre ho sempre pesato da quando ho finito di svilupparmi, dai 68 ai 63 kg per 181 di altezza, difficile dire che sbagliavo qualcosa.
Poi si , oggi ho letto qualche pagina che parlava degli effetti negativi del latte ma che rimaneva sempre sul vago e mischiando sempre il latte ad altri alimenti animali se non addirittura alla vita sedentaria per giustificare determinate malattie. Insomma un calderone dove non veniva mai isolato il latte con studi scientifici specifici perchè probabilmente non esistono.
Si può parlare del fatto che le mucche siano piene di ormoni, che il latte sia pieno di pus, dei pesticidi etc etc.
Io ho consigliato all'utente quella variazione ma si può ridurre anche a 250 g di latte la mattina e consigliargli la fettina a pranzo piena di estrogeni e pesticidi oppure il tonno al mercurio, oppure un uovo delle galline bombate.
Oppure 500 g di latte di soya la mattina e si risolve del tutto anche se io continuerei col latte :mrgreen:.

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
A maggior ragione in unfabbisogno calorico maggiore rispetto alla media si può aumentare anche proporzionalmente il consumo di latte.
In molti giorni della mia vita devo essere andato ben oltre le 3K kcal di consumo , non credo di essermi rovinato la vita se prendevo 0.5 lt di latte la mattina. Inoltre ho sempre pesato da quando ho finito di svilupparmi, dai 68 ai 63 kg per 181 di altezza, difficile dire che sbagliavo qualcosa.
Poi si , oggi ho letto qualche pagina che parlava degli effetti negativi del latte ma che rimaneva sempre sul vago e mischiando sempre il latte ad altri alimenti animali se non addirittura alla vita sedentaria per giustificare determinate malattie. Insomma un calderone dove non veniva mai isolato il latte con studi scientifici specifici perchè probabilmente non esistono.
Si può parlare del fatto che le mucche siano piene di ormoni, che il latte sia pieno di pus, dei pesticidi etc etc.
Io ho consigliato all'utente quella variazione ma si può ridurre anche a 250 g di latte la mattina e consigliargli la fettina a pranzo piena di estrogeni e pesticidi oppure il tonno al mercurio, oppure un uovo delle galline bombate.
Oppure 500 g di latte di soya la mattina e si risolve del tutto anche se io continuerei col latte :mrgreen:.

No, il calderone proprio no. Dove le hai lette queste cose? Il punto è che nell'arco della giornata/settimana non si mangia soltanto latte. Quindi non si puo' isolare il latte dal contesto, ma le prove devono essere fatte in una dieta standard con l'aggiunta di latte: controllo 250, gruppo a 300, gruppo b 350,... Poi del tuo peso e della tua altezza non ce ne frega nulla, viceversa ti dico (per la decima volta) che devi fumarti un pacchetto di nazionali al giorno per evitare il tumore. Mio nonno ha fatto cosi e non è morto di tumore!

Ludobal

Passista
5 Giugno 2011
4.701
104
Belgio
Visita sito
Bici
Quattro
ma scusa nel latte c'e' fibra ? se sto integrando con proteine vuol dire che cerco proteine le fibre le prendo in altro modo.

E io le proteine le prendo solo dal latte/mangio solo latte durande l'arco della giornata? Che devo integrare se con la mia alimentazione supero il grammo di proteine per kilo senza neppure calcolarlo, anzi credo di essere sul grammo e mezzo?;nonzo%

WNC2

wnc2.biz
5 Dicembre 2008
11.032
12.690
zoagli
www.wnc2.biz
Bici
Canyon - Aeroad CFR

Avevo già eliminato questa discussione da quelle che monitorizzo, anche perché come sempre succede dopo una decina di reply il topic va bellamente a farsi friggere, ma visto che sono stato taggato, intervengo di nuovo.

io dico che sono qui a lavorare, la gente legge i tuoi interventi e legge i miei e trae le conclusioni....

in generale qualcuno che condivide cosa dico mi pare di vederlo, al contrario non mi sembra di vedere una grossa condivisione delle tue idee, perlomeno in questo thread, correggimi se sbaglio ma mi sembra che TUTTI i partecipanti a questa discussione, stiano più o meno pacatamente avendo un contraddittorio con te

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
No, il calderone proprio no. Dove le hai lette queste cose? Il punto è che nell'arco della giornata/settimana non si mangia soltanto latte. Quindi non si puo' isolare il latte dal contesto, ma le prove devono essere fatte in una dieta standard con l'aggiunta di latte: controllo 250, gruppo a 300, gruppo b 350,...
Appunto , esiste uno studio che mi dice l'incidenza di morti con 250g/die , con 500 g/die, con 1000g/die ?
Secondo me no , anche perchè dovrebbe controllare tutti gli altri fattori ed è impossibile farlo, come fumo, attività fisica, alimentazione in generale, inquinanti, farmaci , alcoolici etc etc.
Gli stessi link che ho letto appunto mettevano dentro di tutto , assieme al latte. Per cui i criteri di scientificità sono abbastanza bassi.

Poi del tuo peso e della tua altezza non ce ne frega nulla, viceversa ti dico (per la decima volta) che devi fumarti un pacchetto di nazionali al giorno per evitare il tumore. Mio nonno ha fatto cosi e non è morto di tumore!
stai mettendo a confronto due casi diversi, uno scientificamente non provato , mentre l'altro sì ed anche unanimemente, tanto che lo scrivono anche sui pacchetti. E' dimostrato da lustri che il fumo porta al cancro dei polmoni con tanto di sentenze di risarcimento ed unanimità della comunità scientifica. Chi ha detto che fumare un pacchetto al giorno non ha conseguenze ? nessuno, anzi il 100 % dei medici ti dice che porta al tumore in una tot percentuale, dimostrato da studi e test di tutti i tipi.
Per la cronaca, non ne ho mai fumata una in quasi 34 anni :==

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
Ok, ritornando al post originario e al suo scopo "alimentare-psicoterapeutico" ecco anche il dettaglio delle mie misure corporee rilevate a giugno e confrontate con le ultime del 12 dicembre. Purtroppo delle vecchie ho solo quelle però il risultato più importante in realtà è molto più recente, diciamo pure da ottobre cioè in corrispondenza dell'intensificazione degli allenamenti.

metà giugno 2013: Vita 125cm; fianchi 116cm; torace 128
12 dicembre 2013: vita 116cm; fianchi 113cm; torace 121

o-oo-oo-o

Nebbia74

Novellino
28 Novembre 2011
73
0
Itri - Ceccano
Visita sito
Bici
BMC Pro Machine SLR 01
ciao nebbia74, per curiosità, qual è la tua alimentazione tipo durante una normale giornata ? ( non so se l'hai già scritto, non l'ho trovato)
ciao!

Guarda lucas fino ad oggi sono andato molto a tentoni nel senso che non riesco bene ad equilibrare i pasti però ieri mi sono fatto una full immersion sull'argomento e mi sono confrontato con la mia amica dietista.
Faccio l'esempio di oggi:
Colazione: una tazza media di latte e un cucchiaino di miele, circa 40g di marmellata fatta in casa e 4 fette biscottate ai cereali
Pranzo: sempre 4 fette biscottate con marmellata alla ciliegia- uscita in bdc da 2h10- al rientro un cucchiaino di marmellata, 1 yogurt e 1 arancia
Stasera a cena: Merluzzo col pomodoro, insalata, un po di pane

Che ne pensi?

sepica

Ammiraglia
10 Agosto 2004
22.462
3.416
Roma Eur
Visita sito
Bici
BMC slr01 TREK Madone
Guarda lucas fino ad oggi sono andato molto a tentoni nel senso che non riesco bene ad equilibrare i pasti però ieri mi sono fatto una full immersion sull'argomento e mi sono confrontato con la mia amica dietista.
Colazione: una tazza media di latte e un cucchiaino di miele, circa 40g di marmellata fatta in casa e 4 fette biscottate ai cereali
Pranzo: sempre 4 fette biscottate con marmellata alla ciliegia- uscita in bdc da 2h10- al rientro un cucchiaino di marmellata, 1 yogurt e 1 arancia

Che ne pensi?
Fermo restando che puoi fare quello che ti pare ovviamente, ma cavolo ma le proteine ma quando cavolo le mangi (in amicizia) o-o
un "omone" come te dovrebbe prendere almeno almeno 100 150 gr di proteine die o-o

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
penso che devi seguire la dietista. :-)

Se ti interessa il mio parere invece,il regime è abbastanza sul pessimo.
Io bandirei marmellata e fette sostituendo con pane integrale e qualche grammo di frutta secca.
Idem a pranzo elimina le marmellate ed aggiungi i cereali integrali e molta verdura.
Inoltre vedo poca frutta.
Insomma, zero zuccheri aggiunti e molte verdure. Anche lo yogurth, naturale bianco magro.
Scrivo una chicca riguardo alla quale molti non saranno d'accordo: per dimagrire ( e stare bene) aumenta i grassi e diminuisci i carboidrati ;-)

balance

Apprendista Passista
12 Settembre 2011
855
107
Visita sito
Bici
biomeccanica

Che ne pensi?

scusa se mi permetto..
ma questa nn e'una dieta, e' un regime alimentare punitivo. oltretutto ci metti anche 2 h di bici..