Occhio però con questa teoria, perchè ha fatto molti danni.....se aumenti i grassi a discapito dei carboidrati (rimanendo nelle calorie/die che ti occorrono) devi mettere in conto che non puoi fare troppa intensità in sella (oppure devi mettere un bel po di carbo nel pwo per ricaricarti), è vero che in questo periodo di ricondizionamento e fondo lento (non per tutti magari) sarebbe consigliato però bisogan fare le cose per bene.
D'accordo con quanto suggerisci, ma io per es. non riesco a tenere bassi i carbo perchè intensità, quando + quando -, la faccio sempre con il running e alla fine, tra corsa e bici mi occorre sempre tanta benzina.
Anche mia parziale ma la teoria di base è sempre valida, ho in effetti diminuito i grassi e aumentato i carbo ma solo per necessità di "prestazione", se devo stare fermo un periodo (è capitatato per necessità o infortunio) sicuro che aumento i grassi a scapito di carbo e una piccola % di proteine.
Marko facciamo il punto

....quindi alla fine di grassi non ne mangi pochi se metti quelli del pesce, sbaglio?.
Scusa ma non ho capito 16% di cosa (mgrassa?) e 95 di massa magra del precedente post.
Come hai modificato la tua dieta a livello di alimenti?. A parte fare attenzione alle quantità e contare le gocce di
olio 
.
Non è che mi hai abbandonato pure le uova!!. :angrymod:
Sono d'accordo sul fatto che bisogna fare attenzione alle quantità, specie se vogliamo fare le cose per bene, pure io voglio limare gli ultimi 1,5/2kiletti per andare più forte ovviamente sia a piedi che in bici.