The cult of caad

Spagno9

Novellino
28 Novembre 2013
9
1
Brescia
Visita sito
Bici
Merckx e Caad10
domani ritiro il red nuovo/usato per il mio caad e lunedì va in catena di montaggio.

il peso di quel telaio taglia 56 mi sembra coerente.
Grande ! Aggiornaci.
Per i pesi si sono soddisfatto ... Mi ha deluso la forcella ... Ho a casa una forcella Fondriest in carbonio che ,per capirci , compreso l' expander pesa 370g ... 70g buoni in meno ... Pensate sia dovuto al fatto che una forca x telaio in alluminio debba essere più resistente?

papifra

Gregario
30 Agosto 2009
596
92
Toscana
Visita sito
Bici
Ultimate CF SL 8 Di2 - 3T Exploro
Non riesco a capire come pesate le bici ; il mio caad10 con le vision t30, sram red 2013, attacco e reggisella carbon pesa 7,6 dubito che con quella configurazione possa pesarti meno...

Ti ripeto, mi sembra di ricordare che nella vecchia configurazione pesasse 7.6, ma non sono sicuro...comunque non importa.
+-100gr non fanno la differenza.
Se può essere interessante, stasera quando la ritirerò posso farla pesare.

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
io ero arrivato a 6.7 kg in taglia 54 con ruote da 1100 grammi, trittico k-force e gruppo sram red
Complimenti penso che sia il max per un Caad 10 taglia 54! Adesso a che peso sei arrivato? Puoi mettere una foto della tua bici....Io arrivo a 7,4 Kg con la mia configurata come da foto! Accetto consigli per levare ancora peso ed arrivare sotto i 7 Kg!!!!

Allegati

• Cannondale Caad 8 012.jpg
    Cannondale Caad 8 012.jpg
    91,6 KB · Visite: 82

upilu

Gregario
2 Gennaio 2013
554
16
Visita sito
Bici
Caad 10 2013 team replica
Complimenti penso che sia il max per un Caad 10 taglia 54! Adesso a che peso sei arrivato? Puoi mettere una foto della tua bici....Io arrivo a 7,4 Kg con la mia configurata come da foto! Accetto consigli per levare ancora peso ed arrivare sotto i 7 Kg!!!!

le t42 sono ottime ruote ma pesano 1,8 kg con gli sganci in dotazione! se metti un paio di nobrand per tubo arrivi a perdere anche 500 grammi, quindi ti attesteresti a 6,9 kg. Però la comodità della pista in alluminio e del copertoncino vale e stravale quei 500 grammi in più IMHO

Diechiar

Pignone
6 Settembre 2013
146
1
COLOGNE (BS)
Visita sito
Bici
PEUGEOT 1906/COLNAGO SUPER'73/ PRO3 TITANIO
le t42 sono ottime ruote ma pesano 1,8 kg con gli sganci in dotazione! se metti un paio di nobrand per tubo arrivi a perdere anche 500 grammi, quindi ti attesteresti a 6,9 kg. Però la comodità della pista in alluminio e del copertoncino vale e stravale quei 500 grammi in più IMHO
Grazie mille dei consigli!!!Sono curioso di vedere una foto della tua...!!!o-o

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
Non riesco a capire come pesate le bici ; il mio caad10 con le vision t30, sram red 2013, attacco e reggisella carbon pesa 7,6 dubito che con quella configurazione possa pesarti meno...

ciao
guarda la bici l ho pesata dal meccanico con un bilancia abbastanza professionale e quello è il peso che mi ha dato.
tu che sella hai e che reggi e attacco monti, poi credo che le zero pesino un po mento delle vision t30.

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
Non è estremo ma dubito che con quella configurazione possa "realmente" pesare così pronta per un'uscita e non snellita ad hoc per la pesata!

se per pronta per l' uscita intendi con garmin porta attrezzi e borraccia ti dico che quelli non cerano quando l' ho pesata e credo che questo sia il modo giusto per pesare una bici.
poi che vantaggio avrei a dire una cosa diversa dalla realtà.

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
ciao
guarda la bici l ho pesata dal meccanico con un bilancia abbastanza professionale e quello è il peso che mi ha dato.
tu che sella hai e che reggi e attacco monti, poi credo che le zero pesino un po mento delle vision t30.

Le t30 pesano 1550 mi pare...no vabbé chissene, è che mi è capitatoin questa conversazione di leggere pesi abbastanza discutibili! Non ho mai capito perché i possessori di caad10 siano così poco obbiettivi

giowhite

Pedivella
19 Ottobre 2009
414
10
Terni
Visita sito
Bici
Bmc slr01 disc
Le t30 pesano 1550 mi pare...no vabbé chissene, è che mi è capitatoin questa conversazione di leggere pesi abbastanza discutibili! Non ho mai capito perché i possessori di caad10 siano così poco obbiettivi

guarda io non sono un fanatico del caad è il primo che possiedo.
La mia intenzione era di fare un muletto per l' inverno ed avendo trovato il telaio usato ad un prezzo interessante ho optato per questo.
Solo dopo ho deciso di documentarmi sul tipo di telaio accorgendomi del numero di ciclisti che lo preferiscono addirittura alle più moderne ful carbon.
un' altra cosiderazione va fatta su attacco reggi e piega il fatto che siano in carbonio non vuol dire che sono più leggere dell' alluminio.

diego1971

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2009
2.674
433
bollate
Visita sito
Bici
Tutte
guarda io non sono un fanatico del caad è il primo che possiedo.
La mia intenzione era di fare un muletto per l' inverno ed avendo trovato il telaio usato ad un prezzo interessante ho optato per questo.
Solo dopo ho deciso di documentarmi sul tipo di telaio accorgendomi del numero di ciclisti che lo preferiscono addirittura alle più moderne ful carbon.
un' altra cosiderazione va fatta su attacco reggi e piega il fatto che siano in carbonio non vuol dire che sono più leggere dell' alluminio.

la piega in alluminio costa 1/3 di una in carbonio e pesa 50 grammi scarsi in più.
attacco manubrio e reggisella in carbonio li vorrei provare sul caad per vedere se smonzano un pò le vibrazioni dell'alluminio.

kaste81

Pedivella
16 Aprile 2012
330
5
Paderno Dugnano
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced 1
la piega in alluminio costa 1/3 di una in carbonio e pesa 50 grammi scarsi in più.
attacco manubrio e reggisella in carbonio li vorrei provare sul caad per vedere se smonzano un pò le vibrazioni dell'alluminio.

Premettendo che da subito il caad10 mi ha stupito per la comodità, me lo immaginavo più secco, non si può certo definire un telaio comodo (più per geometrie che per materiale) ma non è affatto male neanche in uscite lunghe da 5 ore o più, devo ammettere che da quando ho sostituito il reggisella originale in alluminio con un fsa slk carbon, smorza molto meglio le asperità. Ripeto non è una bici che spicca per comodità, ma molto meglio di quanto uno si possa immaginare da un telaio alu soprattutto con un reggisella carbon.

neoluke

Novellino
2 Aprile 2009
35
2
Visita sito
Salve a tutti, tra breve farò parte anch'io del gruppo: mi arriverà un CAAD10 Ultegra 2014. Posterò le foto appena possibile.
Vorrei solo chiedere un aiuto sul tipo di ruote più adatte a questo telaio: ho la possibilità di avere ad un prezzo molto scontato (causa chiusura negozio che svende al 50%) di un bel paio di Shimano C24 su cui è possibile montare un pacco pignoni shimano 11V (le pagherei circa 700Euro). Non conosco il tipo di ruota, qualcuno può indicarmene caratteristiche e qualità? Se può servire posso dire che il mio peso è di 67Kg, quindi credo più che adatto al tipo di ruota.
In alternativa, per mio gusto personale, mi piacerebbero le Marchisio C400 Alu/carb. 50mm che, ad oggi, si possono avere a circa 850E, ma che sono tutt'altro tipo di ruota.
Il problema è che devo decidere entro oggi se acquistare le C24. Help!