domani ritiro il red nuovo/usato per il mio caad e lunedì va in catena di montaggio.
il peso di quel telaio taglia 56 mi sembra coerente.
Grande ! Aggiornaci.domani ritiro il red nuovo/usato per il mio caad e lunedì va in catena di montaggio.
Complimenti penso che sia il max per un Caad 10 taglia 54! Adesso a che peso sei arrivato? Puoi mettere una foto della tua bici....Io arrivo a 7,4 Kg con la mia configurata come da foto! Accetto consigli per levare ancora peso ed arrivare sotto i 7 Kg!!!!
Complimenti penso che sia il max per un Caad 10 taglia 54! Adesso a che peso sei arrivato? Puoi mettere una foto della tua bici....Io arrivo a 7,4 Kg con la mia configurata come da foto! Accetto consigli per levare ancora peso ed arrivare sotto i 7 Kg!!!!
Grazie mille dei consigli!!!Sono curioso di vedere una foto della tua...!!!le t42 sono ottime ruote ma pesano 1,8 kg con gli sganci in dotazione! se metti un paio di nobrand per tubo arrivi a perdere anche 500 grammi, quindi ti attesteresti a 6,9 kg. Però la comodità della pista in alluminio e del copertoncino vale e stravale quei 500 grammi in più IMHO

Non riesco a capire come pesate le bici ; il mio caad10 con le vision t30, sram red 2013, attacco e reggisella carbon pesa 7,6 dubito che con quella configurazione possa pesarti meno...
Non è estremo ma dubito che con quella configurazione possa "realmente" pesare così pronta per un'uscita e non snellita ad hoc per la pesata!
non fai altro che confermare che il mio peso è reale.ciao
guarda la bici l ho pesata dal meccanico con un bilancia abbastanza professionale e quello è il peso che mi ha dato.
tu che sella hai e che reggi e attacco monti, poi credo che le zero pesino un po mento delle vision t30.
Le t30 pesano 1550 mi pare...no vabbé chissene, è che mi è capitatoin questa conversazione di leggere pesi abbastanza discutibili! Non ho mai capito perché i possessori di caad10 siano così poco obbiettivi
guarda io non sono un fanatico del caad è il primo che possiedo.
La mia intenzione era di fare un muletto per l' inverno ed avendo trovato il telaio usato ad un prezzo interessante ho optato per questo.
Solo dopo ho deciso di documentarmi sul tipo di telaio accorgendomi del numero di ciclisti che lo preferiscono addirittura alle più moderne ful carbon.
un' altra cosiderazione va fatta su attacco reggi e piega il fatto che siano in carbonio non vuol dire che sono più leggere dell' alluminio.
la piega in alluminio costa 1/3 di una in carbonio e pesa 50 grammi scarsi in più.
attacco manubrio e reggisella in carbonio li vorrei provare sul caad per vedere se smonzano un pò le vibrazioni dell'alluminio.
era la mia intenzione ma poi ho deciso di contenere un po i costi.
la piega in alluminio costa 1/3 di una in carbonio e pesa 50 grammi scarsi in più.
attacco manubrio e reggisella in carbonio li vorrei provare sul caad per vedere se smonzano un pò le vibrazioni dell'alluminio.
io sono alla ricerca di un reggisella fsa con arretramento 32mm ovviamente 27,2
se capita qualche usato in condizioni ottime ....
andrebbe bene anche un ritchey con arretramento almeno di 25mm