Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
Ciao a tutti, apro questo topic per aiutarmi per illustrare un po quali sono i miei propositi per la prima parte della stagione 2014.
Dunque negli ultimi anni, complice il lavoro, il matrimonio, e con l'arrigvo di una fantastica bimba (che ora ha 10 mesi) ho visto il mio peso corporeo aumentare e passare dai 65kg del 2009 ai 75 kg attuali (sono alto170cm), nonostante sia abitualmente uscito in bicicletta....diciamo che sono uno a cui piace mangiare e questo ha contribuito all'aumento del peso,però mi sono accorto soprattutto nel 2013 di quanto questo peso in più influisca sulle mie prestazioni in salita (con la quale ora ho un rapporto di amore/odio) e voglio tornare in forma anche per sentirmi meglio con me stesso...
Dunque, ho 33 anni e vorrei tornare ad un peso che si aggira intorno ai 65-67kg...
In questo post inserirò gli aggiornamenti di eventuali seduta in palestra, km percorsi e peso corporeo, i tempi su 2-3 salite abituali, i risultati delle granfondo e, se riesco anche il regime alimentare da me seguito.
Cercherò di aggiornare il post frequentemente, anche nei periodi come questo nel quale la mia attività ciclistica è praticamente ferma.
Se qualche altro utente si è posto un obiettivo simile al mio e vuole partecipare al post e accompagnarmi nell'avventura ne sarei felice e fungerebbe anche da incoraggiamento per il prosecuo dell'avventura.
Saluti
Al prox aggiornamento.
Giovanni

Non sei l'unico :D io devo perdere ben più di te.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
1.67 per 96 kg, ahi come sono lontani i 76 kg di metà 2012. Prima delle feste ero sui 91, ovviamente devo ancora smaltire tutte le schifezze che ho mangiato, dato che è impossibile aver messo 5 kg effettivi in 4 giorni.
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
1.,67 x 96 Kg :azz

hai sbagliato a scrivere l'altezza o sei leggerissimamente sovrappeso? :mrgreen:

Nono, sono leggerissimamente sovrappeso e se mi vedi di persona nemmeno me li dai tutti quei kg:rosik: ad ogni modo, per incuria personale mi sono lasciato andare da metà 2012 all'anno scorso prendendo troppo peso e passando dai 76 faticosamente raggiunti ai 90-91 pre natalizi per passare ai 96 attuali dovuti a tutto quanto ingurgitato durante le feste. Dal 2 gennaio sono a dieta, almeno l'anno l'abbiamo iniziato bene. Considera che quando avevo iniziato ad andare in bici nel 2007 ero 113 kg.
 

bomberos

Apprendista Cronoman
27 Settembre 2010
2.706
1.177
Passo di Viamaggio
Visita sito
Bici
ce l'ho! addirittura piu' di una...
Mi pesero' domani mattina....ma sono terrorizzato all'idea del responso della bilancia,spero solo che non voglia scapparmi da sotto i piedi:wacko:
Cmq il mio obiettivo sono gli 82 kg come nel maggio del 2012
Domani vi faro' sapere
 

GVNN1980

Pignone
16 Settembre 2012
169
6
Castel San Giovanni (Pc)
www.youtube.com
Bici
TREK MADONE 6 SERIES
Nono, sono leggerissimamente sovrappeso e se mi vedi di persona nemmeno me li dai tutti quei kg:rosik: ad ogni modo, per incuria personale mi sono lasciato andare da metà 2012 all'anno scorso prendendo troppo peso e passando dai 76 faticosamente raggiunti ai 90-91 pre natalizi per passare ai 96 attuali dovuti a tutto quanto ingurgitato durante le feste. Dal 2 gennaio sono a dieta, almeno l'anno l'abbiamo iniziato bene. Considera che quando avevo iniziato ad andare in bici nel 2007 ero 113 kg.

T capisco benissimo.... io non ero aumentato cosi tanto ma sono passato dai 64-65 kg ai 79,8 di gennaio 2012, per incuria nell'alimentazione e periodo (1 anno) di mancata attività causa master di 1° livello per il mio lavoro.
Ora sono 75kg ma voglio assolutamente ritornare almeno sotto i 70
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
purtroppo le.diete sono una brutta bestia.....xke se uno vuol calare parecchi kili deve levare molte cose dalla propria alimentazione....finendo poi x cedere e mangiarne.di piu di quante ne avresti mangiate non a dieta.....bisogna avere costanza e levare le kcal non di botto tutt'assieme ma poco x volta....e sopratutto mangiare un po di piu nei giorni dove si va in bici rispetto agli altri se no non si va avanti....
 

kaiserjan86

Maglia Iridata
2 Agosto 2007
14.877
1.465
Casapulla (CE)
Visita sito
Bici
Colnago C64 Disc - Campagnolo Record - Campagnolo Scirocco Disc (provvisorie)
purtroppo le.diete sono una brutta bestia.....xke se uno vuol calare parecchi kili deve levare molte cose dalla propria alimentazione....finendo poi x cedere e mangiarne.di piu di quante ne avresti mangiate non a dieta.....bisogna avere costanza e levare le kcal non di botto tutt'assieme ma poco x volta....e sopratutto mangiare un po di piu nei giorni dove si va in bici rispetto agli altri se no non si va avanti....

Ecco, io infatti così faccio: ho un basale di 2.200 kcal verificato con holter metabolico, il nutrizionista mi ha dato una dieta 1.650-1800 a seconda dei giorni. Riguardo l'alimentazione nei giorni in cui si va in bici faccio esattamente come dici tu.
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
Ecco, io infatti così faccio: ho un basale di 2.200 kcal verificato con holter metabolico, il nutrizionista mi ha dato una dieta 1.650-1800 a seconda dei giorni. Riguardo l'alimentazione nei giorni in cui si va in bici faccio esattamente come dici tu.

Anche io sono un paciugone,seguo bene la.dieta per magari 2-3 settimane e poi inizio a.sgarrare qua e la cazzo.....xo cerco cmq di non avere sbalzi di oltre 5kg se no poi inizia a diventare un calvario anche un cavalcavia ! Per non prendere peso cerco di pesarmi tutti i giorni cosi almeno vedo se salgo o scendo senza accorgermi troppo tardi del danno ! e` quasi un "ossessione" xo e` l'unica via almeno x me.....
 

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
278
10
57
Visita sito
Bici
fondriest tf2
ciao a tutti,quello piu fuori peso sono io :( 181 per 95 chili ,pero' in fondo al tunnel vedo un flebile lumicino infatti prima di natale ero 97 e ho cominciato a trattenermi nel mangiare ,e a fare piu movimento (rulli e camminata veloce,visto che correre mi porta fastidio alle ginocchia),ho 47 anni e adoro mangiare bene (e tanto) ,per ora stoì' seguendo la dieta che qualche anno fa mi aveva dato un dietologo ,ho eliminato qualsiasi tipo di alcool e di dolci e mi sono armato di tanta forza che aumenta leggendo le discussioni sul peso e sulle diete che trovo qui. mi sono prefissato un obbiiettivo per ora 85 chili ,poi sarebbe fantastico se riuscissi ad arrivare al peso che il dietologo mi aveva suggerito 77 (anche se la vedo piu che dura) .ma secondo voi un uomo della mia eta' e della mia statura a che peso potrebbe arrivare senza avere disturbi?
 

andre87

Pedivella
28 Aprile 2011
460
7
36
Belin !
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 2.0
ciao a tutti,quello piu fuori peso sono io :( 181 per 95 chili ,pero' in fondo al tunnel vedo un flebile lumicino infatti prima di natale ero 97 e ho cominciato a trattenermi nel mangiare ,e a fare piu movimento (rulli e camminata veloce,visto che correre mi porta fastidio alle ginocchia),ho 47 anni e adoro mangiare bene (e tanto) ,per ora stoì' seguendo la dieta che qualche anno fa mi aveva dato un dietologo ,ho eliminato qualsiasi tipo di alcool e di dolci e mi sono armato di tanta forza che aumenta leggendo le discussioni sul peso e sulle diete che trovo qui. mi sono prefissato un obbiiettivo per ora 85 chili ,poi sarebbe fantastico se riuscissi ad arrivare al peso che il dietologo mi aveva suggerito 77 (anche se la vedo piu che dura) .ma secondo voi un uomo della mia eta' e della mia statura a che peso potrebbe arrivare senza avere disturbi?

se hai un buon trofismo muscolare,quindi una buona massa magra e non sei il classico "ciccione" (dato che fai sport non pensa che tu lo sia),direi che a 80kg.staresti benissimo......naturalmente perche siamo ciclisti amatoriali e uniamo la.bicicletta alla.buona tavola.
 

Optimus Prime

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.531
226
Cybertron
Visita sito
Bici
MERIDA
purtroppo le.diete sono una brutta bestia.....xke se uno vuol calare parecchi kili deve levare molte cose dalla propria alimentazione....finendo poi x cedere e mangiarne.di piu di quante ne avresti mangiate non a dieta.....bisogna avere costanza e levare le kcal non di botto tutt'assieme ma poco x volta....e sopratutto mangiare un po di piu nei giorni dove si va in bici rispetto agli altri se no non si va avanti....

Vedo che molti cedono spesso alle tentazioni culinarie e poi avere rimorso come se è stato commesso un grosso guaio:cry:
La dieta è come la pratica del nostro amato sport,il "ciclismo" ,se non hai costanza,voglia,passione,dedizione e sacrificio non puoi pretendere molto....
In aggiunta a queste cose metto "il volersi bene" ;-) e tenere uno stato fisico ottimale,garantendo un futuro sportivo,lavorativo migliore.
La dieta è una "prevenzione" contro molte patologie,a volte anche molto gravi...:angrymod:
Una buona base di partenza è l'eliminazione dei fritti,cibi troppo complessi e pieni di olio,limitare molto i dolci,formaggi troppo grassi,limitare gli affetati tipo salame,pancetta,lardo.. I fuori pasto "inadeguati":angrymod:
Partendo da questa base si ottengono buoni risultati ;-)

"Dieta" non significa privarsi del cibo,anzi.......

DIETA + SPORT = -PESO = MIGLIOR STILE DI VITAo-o Matematico:mrgreen:
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
ciao a tutti,quello piu fuori peso sono io :( 181 per 95 chili ,pero' in fondo al tunnel vedo un flebile lumicino infatti prima di natale ero 97 e ho cominciato a trattenermi nel mangiare ,e a fare piu movimento (rulli e camminata veloce,visto che correre mi porta fastidio alle ginocchia),ho 47 anni e adoro mangiare bene (e tanto) ,per ora stoì' seguendo la dieta che qualche anno fa mi aveva dato un dietologo ,ho eliminato qualsiasi tipo di alcool e di dolci e mi sono armato di tanta forza che aumenta leggendo le discussioni sul peso e sulle diete che trovo qui. mi sono prefissato un obbiiettivo per ora 85 chili ,poi sarebbe fantastico se riuscissi ad arrivare al peso che il dietologo mi aveva suggerito 77 (anche se la vedo piu che dura) .ma secondo voi un uomo della mia eta' e della mia statura a che peso potrebbe arrivare senza avere disturbi?

Ti rispondo anche io perché ho la stessa statura e quasi la stessa età. Ero più di 80 kg e ora sono anni che peso 68 kg. Ci puoi arrivare anche tu grazie alla bici. Un consiglio, se lo accetti: fare dieta va bene ma più importante è studiare. Si diventa in esperto di alimentazione, studia, informati, una volta perso il peso non lo riprenderai più. Come testo to consiglio racing weight se mastichi in poco di inglese. In bocca al lupo.
 

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
ciao a tutti,quello piu fuori peso sono io :( 181 per 95 chili ,pero' in fondo al tunnel vedo un flebile lumicino infatti prima di natale ero 97 e ho cominciato a trattenermi nel mangiare ,e a fare piu movimento (rulli e camminata veloce,visto che correre mi porta fastidio alle ginocchia),ho 47 anni e adoro mangiare bene (e tanto) ,per ora stoì' seguendo la dieta che qualche anno fa mi aveva dato un dietologo ,ho eliminato qualsiasi tipo di alcool e di dolci e mi sono armato di tanta forza che aumenta leggendo le discussioni sul peso e sulle diete che trovo qui. mi sono prefissato un obbiiettivo per ora 85 chili ,poi sarebbe fantastico se riuscissi ad arrivare al peso che il dietologo mi aveva osuggerito 77 (anche se la vedo piu che dura) .ma secondo voi un uomo della mia eta' e della mia statura a che peso potrebbe arrivare senza avere disturbi?


Dipende tutto dalla tua psiche...
Se ti sei prefissato che vuoi arrivare al tuo peso forma ci riesci tranquillamente...
Ma ci devi credere,perche seguire una dieta e dura,e la prima che ne risente e la tua psiche...
Quindi armati di forza d animo e via...
 

ICE66

Pignone
14 Settembre 2012
278
10
57
Visita sito
Bici
fondriest tf2
marietto sai che ho cominciato anche io a vedere le calorie dei diversi cibi ,mia moglie dice sono impazzito :) ma almeno mi do' una regolata,hai ragione tu bisogna conoscere di piu i vari cibi che si assumono e poi naturalmente fare molto esercizio fisico .
 

donatello1963

Maglia Amarillo
15 Febbraio 2011
8.938
351
EDEN
Visita sito
Bici
ALCUNE
E' sempre molto duro scendere di peso ..... dopo gli ultimi due mesi di totale FOLLIA , dal primo gennaio mi sono rimesso sotto seriamente e posso dire che ho percorso 523 KM e perso 3,4 KG ..... ma sono C@ZZI AMARI :-x:-x:-x
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
marietto sai che ho cominciato anche io a vedere le calorie dei diversi cibi ,mia moglie dice sono impazzito :) ma almeno mi do' una regolata,hai ragione tu bisogna conoscere di piu i vari cibi che si assumono e poi naturalmente fare molto esercizio fisico .

Non dare retta : ti daranno del fissato del rompiballe e altro ancora, ma la verità sarà che invidieranno la tua forza di volontà...e alla fine, quando ce l'avrai fatta ti diranno" eh ma tu hai la costituzione esile...