Training and Racing with a Power Meter (parte seconda)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Per un atleta di medio livello, in un buono stato di forma, quanto è possibile mantenere consecutivamente Z5 piena (quindi almeno 110% FTP) in una sparata unica?
Voi quanto riuscite a tenerla?o-o
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Davide always the best

Cioè? ;nonzo%
La mia è una domanda mica tanto per, mi interessa per fare alcune valutazioni, cosa centra the best, che poi casomai sarebbe più opportuno dire the bestia :mrgreen:

E aggiungo, perché invece di scrivere una cosa così inutile, non rispondi alla mia domanda?
Se non sei interessato, basta non intervenire, ma rispondere così, proprio non ne capisco il senso, mah?!?
 

Marietto64

Apprendista Velocista
14 Dicembre 2010
1.671
271
Genova
Visita sito
Bici
ROSE CDX 8810 etap HRD
:what::what:
Io nell'Appendice B ho una workout-guide che desceive un esempio di programma di allenamento suddiviso per settimane, ma nessuna "sigla" o codice di allenamento.
Che ci siano più versioni dello stesso libro?

Confermo io ho tutte e due le edizioni e solo nella seconda gli allenamenti hanno i codici (oltre a essere molti di più)
 

MIKE SCOTT

via col vento
21 Ottobre 2008
4.928
87
nell'etere
Visita sito
40' in z5 mi sembra estremamente improbabile e certamente la ftp è sottostimata. Z5 è un regime con ancora un componente aerobica più o meno marcata a seconda dell'intensitá e al netto delle variabili di ogni soggetto è difficilmente sostenibile per oltre 8'-10' nella migliore delle ipotesi. A memoria l'anno scorso sugli 8' devo aver fatto 380w impensabili da mantenere anche solo x 20'
 

looping

Scalatore
7 Settembre 2007
6.483
149
Tuscany
Visita sito
Bici
in costruzione ...
si riczi0 40' c'è qualcosa che non torna, ho verificato anch'io ne avevo qualcuna "squadrata" ed infatti corrispondeva al giorno ( magari post test ) del cambio ftp
 

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Grazie molte ragazzi per gli interventi o-o
Lo scopo della mia domanda era proprio questo (a differenza di quello che magari qualcuno credeva :angrymod:) capire se in maniera indiretta, proprio valutando il tempo sostenibile consecutivamente in Z5, si potesse avere un riscontro se la FTP possa essere sottostimata o magari viceversa, visto che è quello che ho potuto appurare di persona in questi giorni. e che io, a differenza magari di altri, ancora non ho capito tutto sul mondo dell'allenamento e sono sempre in cerca di nuove conoscenze!
Davide always the best

Vedi caro bagongo, certi interventi risultano proprio insulsi e fuori luogo, non so quale fosse il tuo intento (anche se a dire il vero lo immagino benissimo), ma se in futuro potresti astenerti da certi commenti, te ne sarei grato, perché io non sono qui a farmi prendere in giro da nessuno, tanto meno da te, che non ti conosco neanche, magari certi atteggiamenti tienili con chi conosci bene, grazie.

Scusate :offtopic:
 
Ultima modifica:

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Come spessissimo capita sul web basta non mettere una faccina che subito si è male interpretati... non capisco davvero cosa tu abbia voluto intendere ma il mio era solo un brevissimo commento per sottolineare la mia stima e vecchia amicizia... mah..rimango senza parole..
 
  • Mi piace
Reactions: art

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Come spessissimo capita sul web basta non mettere una faccina che subito si è male interpretati... non capisco davvero cosa tu abbia voluto intendere ma il mio era solo un brevissimo commento per sottolineare la mia stima e vecchia amicizia... mah..rimango senza parole..
Bagongo, come si dice da qualche parte..."a cha nisciuno è fesso!"
E la chiudo qui perché non mi sembra il caso di sporcare ulteriormente l'argomento più interessante del forum.

Mi scuso ancora per l'OT
 

bagongo

Scalatore
12 Aprile 2007
7.242
125
53
pistoia
Visita sito
Bici
BMC slr01 2014
Mi scuso pure io ma sinceramente sono allibito...e curioso di sapere cosa avrei fatto di tanto offensivo da mancarti di rispetto. L'unico fesso sono io che con una battuta innocente voleva semplicemente salutare una vecchia conoscenza virtuale. Non si finisce mai d'imparare. Chiudo.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.