Mi sono fatto il regalo e le ho appena prese. Avevo le r0 ultima generazione e mi sono fatto il regalo prendendo queste ruote dandole dentro. Devo dire che ne sono rimasto notevolmente soddisfatto. Sono più rigide delle r0 ma nello stesso tempo sono più confortevoli. Le trovo più reattive in salita, disperdendo meno potenza rispetto le r0 che a mio avviso sono delle ottimissime ruote, ed inoltre in pianura danno anche un effetto volano quasi fossero delle alto profilo. A mio avviso sono veramente delle belle ruote poliedriche. Ad ora non ho fatto molti chilometri, solo qualche uscita per un pari di quasi 400km e 5k di dsl. Io sono estremamente soddisfatto e le consiglio. Penso quasi che le mie zipp quest'estate faranno poca strada.

E quanta potenza in meno disperderebbero?
Hai dati precisi o siamo come sempre nell'ordine delle "sensazioni", "emozioni", "percezioni"? insomma, in pieno onanismo mentale?
Per non parlare del sempreverde e magico effetto volano
Come sempre, consiglio:
www.cicap.org
![]()
Non amo cadere nella polemica perché la trovo sterile e limitata alle "conversazioni da bar fra amici"; cosa che non penso che sia.
E' ovvio che parlavo di sensazioni personali ma visto che fai il fenomeno della situazione perché non li tiri fuori tu due dati matematici.
Penso che questo forum sia fatto da amatori.
Comunque per risponderti, penso che se un atleta ha la possibilità di scaricare presumibilmente 300 watt di potenza questi li esprima indistintamente dal fatto che sia su di un cancello o sulla massima perfezione telaistica del momento. Se vuoi vedere differenze di dispersione dei materiali devi avere un banco prova dove il fattore umano viene eliminato da qualcosa che esprima potenza in maniera riproducibile e costante come un mezzo meccanico.
Detto questo, attendiamo qualcuno che abbia questo banco prova e che faccia le prove del caso, nel frattempo magari chiudiamo il forum visto che siamo tutti amatori e parliamo di nostre sensazioni personali....

A parte l'ironia per nulla celata del mio intervento e l'aggressività cosi' evidente del tuo, non ho necessità di fare il fenomeno soprattutto di fronte a "sensazioni", "emozioni", "percezioni" ed altre attività paranormali
E' fuori dubbio che il fatto che tu percepisca differenze cosi' lievi a livello di dispersione di potenza (!) tra due ruote di alto livello ci proietti direttamente nel campo caro all'organizzazione della quale ti ho postato il link.
Detto questo, qualcuno ha gia' pensato (incredibile, vero?) di valutare le possibili differenze a cominciare dalle tanto decantate differenze di scorrevolezza dei mozzi con metodi protocollati e, udite udite, ha scoperto che tali differenze sono esigue (nel caso delle scorrevolezze addirittura difficilmente misurabili) e pressochè ininfluenti a livello prestazionale.
Dunque, mio caro, ho la vaga idea che qui il fenomeno non sia io ma, perlomeno per quanto riguarda alcune fenomenologie, sia qualcun altro.
Non occorre chiudere il forum ma sarebbe bene non dare informazioni fuorvianti e false.
Detto cio' rinnovo il mio invito: www.cicap.org
Su, non ti arrabbiare, e' pur sempre un forum di amatori, no?
:eek:
![]()
Non vedo il link da te citato.

E' fuori dubbio che il fatto che tu percepisca differenze cosi' lievi a livello di dispersione di potenza (!) tra due ruote di alto livello ci proietti direttamente nel campo caro all'organizzazione della quale ti ho postato il link.
Ti riferisci a questo passaggio?
Ehm...ironia zero, vero?
Se ti riferissi (ma in questo caso hai letto male il mio intervento) a qualche link relativo a prove sulle ruote, ne puoi trovare diversi in rete. Metti alla frusta la tua capacità percettivae google. Anche in questo stesso forum, in una intervista a Marchisio, il noto costruttore ammise che le differenze tra mozzi sono assolutamente ininfluenti e, addirittura difficilmente misurabili. Tralascio la questione aerodinamica dove piu' volte e' stato ribadito che per avere lievissimi vantaggi a livello prestazionale occorrerebbe mantenere velocità al di spora dei 45 km/h per un tempo ragionevolmente lungo. E per tempo ragionevolmente lungo si intendono minuti.
Detto questo, se continui a percepire differenze cosi' infinitesimali ti suggerisco per l'ultima volta un link di interesse che, tra l'altro, prevede un premio in denaro nel caso riuscissi a dimostrare tali percezioni: www.cicap.org
Peace & Love :eek:
![]()
Vedo che continui a criticare ma a non dare dati oggettivi come tu tanto decanti. Metti dati oggettivi alle tue risposte oppure al Cicap puoi farci l'abbonamento. Per ora non stai provando in nessun modo la tua confutazione con dei dati. Posta i dati che provano la tua valutazione oggettiva.
Carver, smetto di essere ironico per un attimo. Dati oggettivi ne sono stati segnalati a tonnellate in altri 3d. Forse hai preferito sorvolare su tali dati, evitare di leggere e affidarti esclusivamente alle tue fenomenali percezioni. Comincia con il cercare l'intervista a Marchisio su questo stesso forum.
Cerca, Carver, cerca...
P.S. Sei impreciso: al cicap non ci si abbona.![]()
Penso che anche la tua fenomenale precisione sia decaduta nel momento in cui continui a dare tu del fenomeno a me dopo che ho precisato che la mia era una valutazione personale a seguito di mie percezioni, mentre tu invece hai voluto portare avanti una discussione con dati oggettivi che non riesci a provare. Non ho bisogno di cercare. Quello che volevo provare l'ho fatto. Ho provato che nemmeno tu sai così tante cose come pensi. Dati oggettivi alla mano.
Comunque smetto di risponderti perché stiamo solamente facendo polemica mentre una persona ha chiesto al forum dei consigli penso di tipo personale e non si sta rispondendo alla domanda. Quindi rispondi tu adesso al collega con dati alla mano e smettila di fare polemica.
Ciao e buona giornata.

Ciao quanto pesano in totale? Compresi sganci copertoni camere e pacco?![]()
![]()
Mi azzeri lo spirito polemico.
Ma mi innalzi quello comico.
P.S. Non e' una cosa cosi' brutta e terribile cercare informazioni
![]()
![]()
Mi azzeri lo spirito polemico.
Ma mi innalzi quello comico.
P.S. Non e' una cosa cosi' brutta e terribile cercare informazioni
Se le acquisti adesso avrai delle ruote eccellenti.
Se puoi prendi sempre gli ultimi modelli