Ciao a tutti seguo con molto interesse questo post, anche io come voi ho dei buoni propositi, anche se sarebbe più corretto dire un miglioramento dei propositi. Vi racconto in breve la mia situazione, a Dicembre del 2012, alzandomi una mattina, mi sono fatto umanamente pena 115 kg, per un ragazzo di 24 anni, fumavo 24 sigarette al giorno, bevevo, mangiavo come un maiale e non avevo limiti, ho sempre amato lo sport (in passato facevo bici e calcio), ma ormai mi ero rassegnato al mio fisico da capotavola, e mi cullavo col fatto che dedicando la mia giornata allo studio, non avevo tempo per lo sport. Volevo fare qualcosa ma, mi mancavano le motivazioni, ed era brutto vedersi brutti. Grazie ad un mio amico fraterno, ricevo a natale insieme al regalo, un promo palestra (bingo), inizio a frequentare e mi piace da subito. La prima lezione ho sudato in un modo allucinante, ed avevo un battito cardiaco altissimo. Le prime sedute sono un misto di dolore e fatica, ma qualcosa cambia in me... sento di iniziarmi a sentire meglio, nel frattempo... inizio a perdere peso. Modifico la mia alimentazione, addio bar (tranne che per il caffè), addio tavola calda, moderazione nel consumo della pizza (1 volta la settimana), addio condimenti, sughi, carbonare ecc ecc... Continuo comunque a studiare e a darmi materie. Arriviamo a Luglio del 2013 ebbene si... ho perso 20 kg, la mia bilancia segna 95 kg. Sto molto ma molto meglio, sono in forma, ho smesso di fumare, e ricevo complimenti da tutti. Decido ora o mai più. Compro la mia bici da corsa, il vecchio amore mai dimenticato. Adesso non sono più un grassone, adesso faccio quello che voglio e sto bene. Vado in bici regolarmente, alternando la palestra, allo studio, faccio anche un po di running. Il tutta la mia esperienza devo dire che non ho mai fatto una vera e propria dieta, ma ho modificato la mia alimentazione, su cibi che io consideravo spazzatura. Oggi a Gennaio del 2014 peso circa 93 kg, ho sempre avuto una muscolatura sopratutto nelle gambe molto sviluppata, infatti riesco a tenere bene il passo in pianura e collina, ma non in salita. Come dicevo all'inizio, fra i miei propositi del 2014 ci sono un bel consulto presso un medico sportivo, con analisi dei parametri fisici (analisi, spirometria ecc ecc), vorrei arrivare a pesare circa 83 kg, che per un altezza di 184 cm, sarebbero l'ideale. Spero di farcela, considerando il fatto che in questo caso, avrò un indirizzo più specifico, sulla mia già controllata alimentazione. Spero di non avervi annoiato con il mio racconto, ma mi sento fiero di poter testimoniare ad altri la mia esperienza personale, ed incoraggio tutti gli utenti del forum che si sono posti un obiettivo simile. Vi farò sapere. Saluti e buon allenamento a tutti. Alberto