Prof stagione 2014

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
A prescindere da "perché" lo usino, il fatto che lo usino farebbe pensare che il misuratore funzioni davvero.
In passato abbiamo visto persino squadre sponsorizzate da marchi che producevano PM utilizzare misuratori della concorrenza.
Se Sky usa Stages (come unico fornitore per tutto il team), è una sorta di garanzia molto "forte" in quanto ad affidabilità dei dati che se ne ricavano.

Si e no, è ancora presto per poter dire una cosa simile, poi non si sono viste foto di ciclisti del team sky a casa che usano lo stage.
Quando hai un contratto blindato, anche se non va bene devi tenerlo...
Alhoa
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Si e no, è ancora presto per poter dire una cosa simile, poi non si sono viste foto di ciclisti del team sky a casa che usano lo stage.
Quando hai un contratto blindato, anche se non va bene devi tenerlo...
Alhoa
È proprio questo il punto. All'inizio pensavo "4 o 5 corridori di secondo piano useranno lo stages, i capitani rimarranno con SRM". Poi ho letto che Stages sarà l'unico misuratore per tutti i corridori della SKY, quindi, siccome mi è difficile pensare che si affidino a Stages "a scatola chiusa", vuol dire che i test che hanno fatto prima di accettare hanno dato esiti soddisfacenti. Non ce li vedo, proprio loro (che sono una delle squadre con meno problemi di budget e maggior attenzione al dettaglio ed alla "qualità della preparazione") a lavorare con un PM che non fornisce dati "coerenti".
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
È proprio questo il punto. All'inizio pensavo "4 o 5 corridori di secondo piano useranno lo stages, i capitani rimarranno con SRM". Poi ho letto che Stages sarà l'unico misuratore per tutti i corridori della SKY, quindi, siccome mi è difficile pensare che si affidino a Stages "a scatola chiusa", vuol dire che i test che hanno fatto prima di accettare hanno dato esiti soddisfacenti. Non ce li vedo, proprio loro (che sono una delle squadre con meno problemi di budget e maggior attenzione al dettaglio ed alla "qualità della preparazione") a lavorare con un PM che non fornisce dati "coerenti".

Secondo te pedalano con Pinarello perché gli fornisce le migliori bici sul mercato?
Anche l'abbigliamento è firmato Rapha, ma poi sappiamo bene chi lo produce e lo produceva anche prima...
Alhoa
 

el pistolero 95

Scalatore
7 Settembre 2011
5.926
81
Visita sito
Bici
/
Cavendish è realmente 7kg sopra il suo peso forma....questa immagine è eloquente(non so se sia già stata postata):
 

Allegati

  • Cavendish--473x264.jpg
    Cavendish--473x264.jpg
    32 KB · Visite: 69

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Secondo te pedalano con Pinarello perché gli fornisce le migliori bici sul mercato?
Anche l'abbigliamento è firmato Rapha, ma poi sappiamo bene chi lo produce e lo produceva anche prima...
Alhoa
Si! :-x:))):
Secondo me la differenza tra una maglia che veste largo ed una che veste stretto è una cosa del tutto diversa e soprattutto molto molto meno delicata rispetto alla differenza fra l'utilizzo di un PM che ti garantisce che i dati che vai a raccogliere siano coerenti e precisi ed uno che non sai fino a che punto ti garantisce dati coerenti e precisi.
 

peggio

Mod da quasi kom
20 Aprile 2006
15.932
281
51
Centumcellae - Terra di Cafoni
Visita sito
Bici
Semiprofessionale con meccanismo ragazzo di campagna
Si! :-x:))):
Secondo me la differenza tra una maglia che veste largo ed una che veste stretto è una cosa del tutto diversa e soprattutto molto molto meno delicata rispetto alla differenza fra l'utilizzo di un PM che ti garantisce che i dati che vai a raccogliere siano coerenti e precisi ed uno che non sai fino a che punto ti garantisce dati coerenti e precisi.

whispper con affermazioni simili potresti essere lapidato dal 90% degli amatori:cassius::mrgreen:
scusa, è possibile sapere chi lo produce davvero?

Moa, mica solo per loro.
A parte pochi produttori quasi tutti nostrani, i completini dei prof si dividono tra Giordana e Moa.
Basta che poi attenzione a come sono fatte le maglie Giordana e Moa e vedi chi va da uno e chi va dall'altro.
Alhoa
 

micky

Moderatoro
4 Gennaio 2006
8.989
130
Ferrara
twitter.com
Bici
Graziella Deluxe
A prescindere da "perché" lo usino, il fatto che lo usino farebbe pensare che il misuratore funzioni davvero.
In passato abbiamo visto persino squadre sponsorizzate da marchi che producevano PM utilizzare misuratori della concorrenza.
Se Sky usa Stages (come unico fornitore per tutto il team), è una sorta di garanzia molto "forte" in quanto ad affidabilità dei dati che se ne ricavano.

Sarei d'accordo con te al 100% se fossimo a fine stagione, ma le prime immagini arrivano dal primo training camp dove ovviamente sono obbligati ad usare il materiale che gli viene fornito.

Poi i soldi fanno diventare tutto perfetto (come confermato anche da Sky nel 2013, non tutti i prof si affidano ai pm).
 

Pivens

Apprendista Scalatore
11 Dicembre 2004
2.409
89
Moncalieri
Visita sito
Sarei d'accordo con te al 100% se fossimo a fine stagione, ma le prime immagini arrivano dal primo training camp dove ovviamente sono obbligati ad usare il materiale che gli viene fornito.

Poi i soldi fanno diventare tutto perfetto (come confermato anche da Sky nel 2013, non tutti i prof si affidano ai pm).
Sarà, io Brailsford che lavora sui dati di un PM anche solo potenzialmente inaffidabile non ce lo vedo.. Resto convinto che delle garanzie sulla "consistenza" delle rilevazioni li debbano avere.
 

hjan

Apprendista Passista
2 Maggio 2010
1.044
130
Genova - Liguria
Visita sito
Bici
BMC SLR01 2018
Sarà, io Brailsford che lavora sui dati di un PM anche solo potenzialmente inaffidabile non ce lo vedo.. Resto convinto che delle garanzie sulla "consistenza" delle rilevazioni li debbano avere.

Mah non so..
Anche su altri forum esteri è uscito il discorso costo come driver per il cambio, oltre a varie speculazioni sul fatto che stages uscirà con un modello a sensore doppio. ( imho non ne capirei il senso né commercialmente né tecnicamente, ma tralasciamo )

Secondo me avranno problemi di consistenza nella costruzione del power profile dell'atleta, ma in fondo come dici te sono il team più scientifico, avranno fatto le loro considerazioni.
Io sullo strumento in sé rimango dubbioso.

Qui comunque una foto della nuova head unit di Wiggo:
https://m.facebook.com/photo.php?fb...049873.1073741899.194104484872&type=3&theater
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.