Anche a me i cereali danno stitichezza
Cambiate tipo, mangiare meusli, fiocchi di avena con frutti disidratati uvetta e pere, per me sono magici, contro la stitichezza imparate a mangiare uno yogurt come pre nanna, costantemente per sempre.

Anche a me i cereali danno stitichezza

Poco fa: 4 nocciole, giusto per spezzare la fame prima di addormentarmi.

Cambiate tipo, mangiare meusli, fiocchi di avena con frutti disidratati uvetta e pere, per me sono magici, contro la stitichezza imparate a mangiare uno yogurt come pre nanna, costantemente per sempre.![]()

oggi ho iniziato una dieta di 14 giorni consigliata alla visita medico sportiva di venerdì scorso...
colazione yogurt 125g
spuntino bresaola 50g
pranzo mozzarella 100g
spuntino bresaola 30g
cena petto di polli+carote e mais
dopocena frutta 250g

Io invece ogni tanto sgarricchio...
Stasera mi son mangiato una fettina di 50gr di panettone con uvetta e canditi,e 3 palline di cioccolato...
Tanto ogni tanto e' ammesso...se no qui si esce matti...![]()
oggi ho iniziato una dieta di 14 giorni consigliata alla visita medico sportiva di venerdì scorso...
colazione yogurt 125g
spuntino bresaola 50g
pranzo mozzarella 100g
spuntino bresaola 30g
dopocena frutta 250g

Uso a volte il miesli, quello che dici tu e mi da stitichezza, ottimo invece, anche lo yogurt alla seraCambiate tipo, mangiare meusli, fiocchi di avena con frutti disidratati uvetta e pere, per me sono magici, contro la stitichezza imparate a mangiare uno yogurt come pre nanna, costantemente per sempre.![]()
obbiettivo della suddetta?sognarsi il cibo la notte?oggi ho iniziato una dieta di 14 giorni consigliata alla visita medico sportiva di venerdì scorso...
colazione yogurt 125g
spuntino bresaola 50g
pranzo mozzarella 100g
spuntino bresaola 30g
dopocena frutta 250g
Uso a volte il miesli, quello che dici tu e mi da stitichezza, ottimo invece, anche lo yogurt alla sera
.obbiettivo della suddetta?sognarsi il cibo la notte?
Ciao ragazzi, giornalmente se mi ricorderò posterò la dieta fatta dalla mia nutrizionista che in collaborazione con il mio preparatore a steso una dieta a doc giorno per giorno in base alle ore di allenamento giornaliere.
Oggi 2 ore di spin bike medio/lento:
Colazione 200 ml di latte con 4 fette biscottate e marmellata
Spuntino frutta + 10 noci
Pranzo 350 pesce + contorno
Merenda 20 gr di pane ogni ora
Cena 150 pasta + legumi + 50 gr crudo magro

quindi:Colazione:
- 40 gr cereali con fiocchi di frumento e riso integrale
- tazza di latte parzialmente scremato
- doppio caffè
Merenda:
- caffè
- un po' di spinaci avanzati da ieri sera
- 8 nocciole e 7 mandorle
Usa frutta fresca a colazione, in particolare kiwi, sono ottimi per andare....
In linea generale anche molta verdura cruda a foglia funziona (insalate/finocchi/sedano) o cotta come spinaci, broccoli verze zucchine melanzane, fibra per intenderci.
Anche io tendo alla stitichezza se manco di mangiare frutta e verdura o comunque fibra (anche pane e pasta integrale non devono mancare), ho fatto la prova e non è fattibile vivere senza frutta e verdura, almeno per me.
Quanti kg devi perdere?. E in quanto tempo?.Non voglio farmi gli affari tuoi, ma sono curioso.
Colazione come sempre, anzi no, non avevo il mio pankake alla fruttaquindi:
fettazza di pane tostato sul fornello (non avevo voglia di accendere il fornetto e attendere), con marmellata e 100gr di ricotta, spremuta di 2 arancie, caffè e 2 biscotti integrali.
Spuntino: mela e 4 noci.
Pranzo: ciotola insalata mista abbondante con evo aceto ed erbe aromatiche, un pugno di riso al curry ed evo, 150 di petto di pollo alla piastra con evo e limone, 2 dita di rosso e caffè con quadretto di ciocco fondente 95% della Lindt, na squisitezza.
Spuntino: 8 nocciole e caffè
Cena: non ne ho idea, legumi/pesce/verdure, vedremo....
Oggi ho fame, giornata di riposo per la visita medica di domani mattina, peso scende, quota 69,8.
Buona giornata a tutti.
Merenda atipica con gli spinaciperò la verdura la vedo sempre bene, poche calorie e buon potere saziante.
Una nota sul peso: sto mangiando grosso modo come prima con qualche aumento di carboidrati dopo gli allenamenti (sono spesso intensi) però volendo perdere un paio di kiletti seguo la regola di cercare per quanto possibile di non assumere carboidrati complessi dopo le 18 o comunque a cena (si però a 1 frutto e verdura sempre), come prime 2 settimane pare che funzioni, sto lentamente dimagrendo e non sto facendo alcun sacrificio, ovviamente limito un po anche la golosità (dolci, anche questo lima il peso) almeno fino alla maratona, ho ancora tanti panpepati nella dispensa ma appena li assaggio....

Colazione:
- 40 gr cereali con fiocchi di frumento e riso integrale
- tazza di latte parzialmente scremato
- doppio caffè
Merenda:
- caffè
- un po' di spinaci avanzati da ieri sera
- 8 nocciole e 7 mandorle

Pre-pranzo:
- spremuta di mandarini e limoni, maledetto raffreddore
Pranzo:
- 40 gr riso e patate