Due mesi di inattività ed essere fuori forma

SoftMachine

Maglia Iridata
10 Ottobre 2010
12.836
7.473
Visita sito
Bici
Agente Bike
Salve a tutti, come da titolo è normale perdere la propria forma fisica con solo due mesi di inattività e quali metodologie di allenamento adottare per recuperarla il più in fretta possibile.
Ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento!!

Avevo un buon stato di forma e pedalavo piuttosto bene. Qualche volta sono uscito con [MENTION=11124]mescal[/MENTION] e, come la strada si impennava, regolarmente lo perdevo da ruota in maniera drastica e senza appello.

Sono stato fermo per un paio di mesi e alle prime uscite sono tornato a pedalare con Mescal e alla prima salita arrancavo mentre lui mi, praticamente, girava intorno.

Dunque, credo sia normale.

mescal

Bioesorcista
7 Settembre 2008
18.952
658
49
Garage - Officina
Visita sito
Bici
quelle che non usa Peggio
Avevo un buon stato di forma e pedalavo piuttosto bene. Qualche volta sono uscito con [MENTION=11124]mescal[/MENTION] e, come la strada si impennava, regolarmente lo perdevo da ruota in maniera drastica e senza appello.

Sono stato fermo per un paio di mesi e alle prime uscite sono tornato a pedalare con Mescal e alla prima salita arrancavo mentre lui mi, praticamente, girava intorno.

è stato splendido percularti tutto il tempo :mrgreen:

• Mi piace
Reactions: LoSferico

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!

La cosa mi da conforto, mi ero demoralizzato, soprattutto nella salitella, dove ho arrancato!

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
bhè sarebbe stato stranoo essere in forma dopo 2 mesi di inattività

l'errore più grande è voler tornare in forma più in fretta possibile , devi fare le cose con gradualità

Alessandro12314

Apprendista Passista
21 Gennaio 2014
887
21
troppo lontano da dove vorrei essere ora!
Visita sito
Bici
una bicicletta rotta!!!!
bhè sarebbe stato stranoo essere in forma dopo 2 mesi di inattività

l'errore più grande è voler tornare in forma più in fretta possibile , devi fare le cose con gradualità

cercherò di raggiungerla gradualmente, preferendo uscite in solitaria, cosi mi gestisco meglio, un mio dubbio è se fare uscite a giorni alterni ed aumentare gradualmente il chilometraggio... ;nonzo%