cosa avete mangiato? (parte 3)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colnago C64 Disc - Shimano Dura Ace 9200 Di2 - Campagnolo Hyperon Ultra DB
Colazione:
- tazza di the verde alla menta
- 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata di pere Williams
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- spremuta d'arancia
- 30 gr grana
- 4 mandorle e 3 nocciole

Pranzo:
- verdure miste, estratte del brodo: patate, zucchine, carote
- 50 gr pastina in brodo
- pezzettino di carne in brodo
- fettina di mozzarella di bufala

Ultima modifica:

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
COLAZIONE
Latte, orzo caffè, 1 panino piccolo integrale con burro soresina e marmellata fichi, cereali vitalis frutti rossi 40 gr.
PRANZO
Insalata mista con evo e limone,2 fette di tacchino alla piastra, peperoni e 1/2 patata in padella
STOP CAUSA INFLUENZA... Quindi niente allenamento da 2 giorni.
MERENDA
1 spremuta di 2 arance 1 mandarino, 2 noci.
CENA
Bel piattone di lenticchie e fagioli rossi, 2 gallette riso con 30 gr. Crudo e 20 gr. Cotto. 1 mini scamorza a affumicata, 1 yogurt fragola.
PRE NANNA
Tazza camomilla.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- tazza di the verde alla menta
- 2 fette biscottate integrali con un cucchiaino di marmellata di pere Williams
- caffè

Primo mattino:
- caffè

Merenda:
- spremuta d'arancia
- 30 gr grana
- 4 mandorle e 3 nocciole

Pranzo:
- verdure miste, estratte del brodo: patate, zucchine, carote
- 50 gr pastina in brodo
- pezzettino di carne in brodo
- fettina di mozzarella di bufala

Merenda:
- 1 banana
- 125 gr yogurt 0.1% grassi con kiwi e cereali

Partita di calcetto

Cena:
- 2 fette di locena di maiale ai ferri
- scodellina con poca pastina in brodo, saranno stati poco meno di 50 gr
- ciotola di insalata verde con 2 cucchiaini di evo, succo di limone e sale

bikernat

Ammiraglia
8 Luglio 2013
18.256
23.046
Napoli
Visita sito
Bici
BDC Wilier GTR Team / Zero9 - MTB Wilier 409XB
colazione: 1 tazza d'orzo+fette biscottate 70g+marmellata 15g
spuntino: yogurt magro 125g
pranzo: riso in bianco 100g+cavoli 250g
spuntino: frutta 250g+grana padano 30g
cena: 3 uova sode+mais 250g+pane 30g

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- barretta grancereale da 35 gr
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- poco meno di 200 gr di minestrone, stando a casa, dovendo preparare un esame mi è più facile mangiar meglio anche a merenda
- 1 bicchiere di spremuta d'arancia

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Colazione:
- tazza di latte
- caffè

Merenda:
- poco meno di 200 gr di minestrone, stando a casa, dovendo preparare un esame mi è più facile mangiar meglio anche a merenda

Minestrone a merenda??? non ci riuscirei mai....
Io stamattina latte + 4 fette biscottate, a merenda frutta di stagione mentre a pranzo insalata mista + una mozzarella.

cyclo31

Pedivella
30 Aprile 2011
444
2
Visita sito
Bici
atala
Una settimana di stop causa influenza..cassius... E ancora ci sono dentro..da quando nn vado in bdc, causa infortunio, le mie difese immunitarie sembrano crollate! Prima uscivo con freddo, vento, incontrando pioggia che mi congelava e nn prendevo neanche un raffreddore adesso due belle botte in 5 mesi.....devo riprendere al più presto!!
Ho iniziato una dieta con più carbo e proteine perché stavo perdendo troppo peso ed ho recuperato ~5 kg in un mesetto..un buon risultato!!

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Minestrone a merenda??? non ci riuscirei mai....
Io stamattina latte + 4 fette biscottate, a merenda frutta di stagione mentre a pranzo insalata mista + una mozzarella.

Stando a casa, non dovendo lavorare devo limitare l'introito calorico quindi vado sulle verdure, o sulla frutta fresca o secca a guscio, o sullo yogurt.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
Colazione:
- tazza di latte
- caffè

Merenda:

Mi ero dimenticato di aggiungere 20-30 gr di grana

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
alla visita medico sportiva ho effettuato la b.i.a., in pratica sono salito su una specie di bilancia e dovevo tenere un sostegno collegato a questa "bilancia" e stringere forte e credo che le misurazioni sia venute fuori tramite questo esame questo è il risultato completo:

metabolismo basale ca. 1927
percentuale m. grassa 17,6
peso massa grassa kg 14,1
gamba dx % 15,6
gamba sx % 16,4
percentuale idratazione % 60,9
peso massa magra kg 66,2
riduzione peso 4,5
addome % 19,9
braccio dx % 11,1
braccio sx % 12,0

per risponderti: credo che dopo domenica (ultimo giorno dei 14 di dieta) continuerò a mantenere una giusta e corretta alimentazione mangiando in modo vario e non in modo eccessivo, dosando gli alimenti, cosa che prima non capitava, spesso al rientro delle mie uscite, dato che le mie uscite spesso erano con alto chilometraggio, rientravo a casa e mangiavo con dosi superiori di quanto smaltivo in calorie. cercherò di stare attento anche se è vero ciò che dici, è difficile non avere bassa la percentuale di massa grassa. prima mangiavo pasta ogni giorno anche la sera, la settimana scorsa invece ho visto solo 80g di riso in bianco, e solo oggi ho mangiato 100g di pasta come indicato nell'analisi dietologica. quindi credo che dovrò avere giudizio nella cura dell'alimentazione, anche perchè altrimenti, tutto questo che ho fatto fino ad ora, sarà inutile.

OK, infatti una bioimpedenziometria seria va fatta con macchinari di qualità (x questo Soft chiede la marca :mrgreen:), importante è ascoltare le sensazioni, se un giorno ti senti un po scarico inserisci uno spuntino, io faccio così quando mi sento un po vuoto, funziona e il peso è stabile, ora viaggio di un pelo sotto ai 70, a inizio anno (va be, ci sono state le feste di mezzo...) peso 72,5.
Sulla quantità di carboidrati necessari all'attvità sportiva mi sto ricredendo molto, pensavo che tenendoli bassi avrei patito di + durante gli allenamenti, invece il corpo reagisce bene, recupero bene, certo quando faccio intensità nel post li metto, mica scemo!!. :mrgreen:

non lo metto in dubbio, infatti, per me, la frutta durante i pasti, è uno sgarro rispetto il piano alimentare che devo seguire:mrgreen::mrgreen:

comunque, tanto per far due chiacchiere :-x, non avete notato la finezza del mio discorso, io ho detto che la frutta la mangio durante i pasti (nei pasti) (ne faccio 5/6), questo significa che, spesso, la assumo prima di mangiare il resto, quindi il problema della fermentazione è ridotto...
o-oo-o
sono stato un pochino >@<

Quoto tutto.o-o Sorpattutto i 5/6 pasti :-x

Stando a casa, non dovendo lavorare devo limitare l'introito calorico quindi vado sulle verdure, o sulla frutta fresca o secca a guscio, o sullo yogurt.

Ti rigiro la frittata....stando a casa per evitare di mangiare meglio uscire di casa....e fare sport, anche solo camminare 1h di buon passo ti distrae dalla dispenza :mrgreen:, ovviamente consiglio da vecchio babbione gandalf

Oggi

Colazione:
Vit. C, spremuta 2 arance solito pancake, caffè e pezzo di ciambellone (prevista uscita running ora di pranzo se non piove eccessivamente).

Spuntino: mela e caffè.

Pranzo: dipende se running o pranzo (se pranzo insalata mista con petto tacchino alla piastra evo e limone).

Cena: polpettone e verdure in padella (anche pane se l'allenamento è serale) e 1 frutto (frutto prima di cena se allenamento).

Pre-nanna: 100 latte.

kaiserjan86

Ammiraglia
2 Agosto 2007
15.484
1.774
39
Casapulla (CE)
meteoesa.com
Bici
OK, infatti una bioimpedenziometria seria va fatta con macchinari di qualità (x questo Soft chiede la marca :mrgreen:), importante è ascoltare le sensazioni, se un giorno ti senti un po scarico inserisci uno spuntino, io faccio così quando mi sento un po vuoto, funziona e il peso è stabile, ora viaggio di un pelo sotto ai 70, a inizio anno (va be, ci sono state le feste di mezzo...) peso 72,5.
Sulla quantità di carboidrati necessari all'attvità sportiva mi sto ricredendo molto, pensavo che tenendoli bassi avrei patito di + durante gli allenamenti, invece il corpo reagisce bene, recupero bene, certo quando faccio intensità nel post li metto, mica scemo!!. :mrgreen:

Quoto tutto.o-o Sorpattutto i 5/6 pasti :-x

Ti rigiro la frittata....stando a casa per evitare di mangiare meglio uscire di casa....e fare sport, anche solo camminare 1h di buon passo ti distrae dalla dispenza :mrgreen:, ovviamente consiglio da vecchio babbione gandalf

Oggi

Colazione:
Vit. C, spremuta 2 arance solito pancake, caffè e pezzo di ciambellone (prevista uscita running ora di pranzo se non piove eccessivamente).

Spuntino: mela e caffè.

Pranzo: dipende se running o pranzo (se pranzo insalata mista con petto tacchino alla piastra evo e limone).

Cena: polpettone e verdure in padella (anche pane se l'allenamento è serale) e 1 frutto (frutto prima di cena se allenamento).

Pre-nanna: 100 latte.

Eh ho capito, ma stasera vado in palestra: 30' di tapis roulant e altrettanti di bike, questa settimana sono andato in palestra lunedì e mercoledì facendo quello che ti ho appena scritto, ieri sera partita di calcetto con gli amici e questo week-end non so se riuscirò ad uscire a causa delle condizioni meteo avverse.

Daddy

Maglia Rosa
10 Settembre 2007
9.194
384
Terni
Visita sito
Bici
2 - Bdc BMC Slr01, Mtb FRW Eldorado, Scarpe Run Saucony e Asics
Eh ho capito, ma stasera vado in palestra: 30' di tapis roulant e altrettanti di bike, questa settimana sono andato in palestra lunedì e mercoledì facendo quello che ti ho appena scritto, ieri sera partita di calcetto con gli amici e questo week-end non so se riuscirò ad uscire a causa delle condizioni meteo avverse.

Cert certo, si fa per parlare, comunque anche da me il meteo da ieri è acqua!:bua:

Se continua così.....running in the rain!. :mrgreen: Cappellino, mantellina e pozzanghere a go go.

mardok80

Ammiraglia
22 Gennaio 2009
16.289
265
Cervia
Visita sito
Bici
7 BICI
Una settimana di stop causa influenza..cassius... E ancora ci sono dentro..da quando nn vado in bdc, causa infortunio, le mie difese immunitarie sembrano crollate! Prima uscivo con freddo, vento, incontrando pioggia che mi congelava e nn prendevo neanche un raffreddore adesso due belle botte in 5 mesi.....devo riprendere al più presto!!
Ho iniziato una dieta con più carbo e proteine perché stavo perdendo troppo peso ed ho recuperato ~5 kg in un mesetto..un buon risultato!!

Aumenta la frutta e la verdura che assumi vitamine.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.