Tarmac SL4 S-Works - ASTANA...eccolo il nuovo progetto!

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
a me piace davvero molto la nuova livrea in nero...molto fine e molto "riservata"...per una volta volevo staccarmi dal classico bianco/rosso e secondo me in FSA stan facendo una bella cosa a fare le varianti cromatiche perchè anche l'occhio vuole la sua parte e molti magari per "problemi" di colore non hanno preso il bianco/rosso.
al tatto anche molto belli, sono satinati, diversi dal solito.

Quindi la Monti Red + trittico Fsa + Ruote ?

Nastro e sella bianchi sono d'obbligo in questo caso

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Quindi la Monti Red + trittico Fsa + Ruote ?

Nastro e sella bianchi sono d'obbligo in questo caso

esattamente monterò red 10v (l'11 non ne sento il bisogno...semmai elettronico (ce l'ho li, ma preferisco il meccanico))
trittico
metron 55
sella san marco aspide carbon fx
guaine alligator blu, quelle di adesso

no monterò sella nera e nastro nero solo perchè ho il nastro nero attuale che è ancora perfetto e vorrei finirlo
qnd finirà lo metterò bianco + aspide bianca :-x

_Flavio_

Apprendista Cronoman
19 Ottobre 2011
3.065
570
Val Sangone
Visita sito
Bici
Tarmac SL7
esattamente monterò red 10v (l'11 non ne sento il bisogno...semmai elettronico (ce l'ho li, ma preferisco il meccanico))
trittico
metron 55
sella san marco aspide carbon fx
guaine alligator blu, quelle di adesso

no monterò sella nera e nastro nero solo perchè ho il nastro nero attuale che è ancora perfetto e vorrei finirlo
qnd finirà lo metterò bianco + aspide bianca :-x

Uscira una bella bici...

Io con force 22 e r sys sl da 1295 gr sono poco sotto i 6.9 kg in taglia 56 e copertoncini da 25 , te sicuramente vai sotto i 6.5 kg o-o

Attendiamo le foto allora

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ok ragazzi, ho un problema...
i kazaki ovviamente se ne sbattono di quello che ti mettono nel kit..caragrazia che riesci ad avere un telaio, figuriamoci se puoi averlo come se andassi a comprarlo.
il problema è/sono questo/questi:

1) il cuscinetto superiore della serie sterzo è una bella ciofecata preso da chissà dove...non è il suo che dovrebbe essere un 1 e 1/8" ovvero 41.8x8x45
mi confermate che sia questo il cuscinetto corretto pf? (ho ricevuto un (cito simboli scritti sul cuscinetto) 7hx41.8x30.2x45x45......:wacko: )

2) il cono che "blocca" la serie sterzo, quello basso con trama di carbonio mi è arrivato crepato e quindi sto cercando disperatamente ovunque un pezzo sostitutivo ma sembra introvabile o i negozi non ne scuciono neanche uno...intendo il pezzo che sopra ha spesso scritto "cane creek"

a sto punto non so che fare, sto pensando di ordinare una nuova serie sterzo completa ma la mia domanda è (visto che online non si trova nulla):
cosa c'è incluso in una serie sterzo nuova se la compro da un negozio specialized???ha dentro il cono cane creek???altrimenti risolvo il problema cuscinetto ma mi manca ancora il cono serie sterzo...e siamo a metà strada senza problemi tutti risolti

pf aiutatemi...il montaggio è ormai fermo da giorni e giorni

Ultima modifica:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Dove una volta c'era un lago
Visita sito
Bici
In prestito
Ok ragazzi, ho un problema...
i kazaki ovviamente se ne sbattono di quello che ti mettono nel kit..caragrazia che riesci ad avere un telaio, figuriamoci se puoi averlo come se andassi a comprarlo.
il problema è/sono questo/questi:

1) il cuscinetto superiore della serie sterzo è una bella ciofecata preso da chissà dove...non è il suo che dovrebbe essere un 1 e 1/8" ovvero 41.8x8x45
mi confermate che sia questo il cuscinetto corretto pf? (ho ricevuto un (cito simboli scritti sul cuscinetto) 7hx41.8x30.2x45x45......:wacko: )

2) il cono che "blocca" la serie sterzo, quello basso con trama di carbonio mi è arrivato crepato e quindi sto cercando disperatamente ovunque un pezzo sostitutivo ma sembra introvabile o i negozi non ne scuciono neanche uno...intendo il pezzo che sopra ha spesso scritto "cane creek"

a sto punto non so che fare, sto pensando di ordinare una nuova serie sterzo completa ma la mia domanda è (visto che online non si trova nulla):
cosa c'è incluso in una serie sterzo nuova se la compro da un negozio specialized???ha dentro il cono cane creek???altrimenti risolvo il problema cuscinetto ma mi manca ancora il cono serie sterzo...e siamo a metà strada senza problemi tutti risolti

pf aiutatemi...il montaggio è ormai fermo da giorni e giorni

Per il cono di chiusura puoi mettere tranquillamente un Fsa,devi mettere solo uno spessorino finissimo tra il cono e l'anello che sta dentro in cuscinetto.Io ho sostituito quello originale (in foto) con uno Fsa ad un Sl4 di un mio amico per avere solo uno spessore di 5mm sotto l'attacco.
Quello che ti servirebbe e' questo,giusto?

Allegati

• IMG_2289.jpg
    IMG_2289.jpg
    49,2 KB · Visite: 36

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
esatto quello che si è crepato è quello...ne ho trovato uno di "scorta" ma nn è il suo nel senso che non "va fino in fondo" (allego due foto per chiarezza...nel primo il cono alto che si riceve insieme a quello basso nella seconda quello sostitutivo che ho trovato)

ImageUploadedByTapatalk1391295072.801027.jpg

ImageUploadedByTapatalk1391295081.664131.jpg

batte contro il "blocco sterzo" e non va giù...in quello originale c'è più spazio dentro

azz è dura spiegarsi a parole

secondo te quanto può costare una serie sterzo nuova di specialized?ma spt la trovo???

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
esatto quello che si è crepato è quello...ne ho trovato uno di "scorta" ma nn è il suo nel senso che non "va fino in fondo" (allego due foto per chiarezza...nel primo il cono alto che si riceve insieme a quello basso nella seconda quello sostitutivo che ho trovato)

Vedi l'allegato 108912

Vedi l'allegato 108913

batte contro il "blocco sterzo" e non va giù...in quello originale c'è più spazio dentro

azz è dura spiegarsi a parole

secondo te quanto può costare una serie sterzo nuova di specialized?ma spt la trovo???

Per questo motivo devi metterci dei spessorini,sono delle lamelle finissime e ne metti fino a quando tra la parte superiore del tubo sterzo e il cono c'e' piu' di 1mm,se vai da negozio di bici c'e' l'hanno sicuramente.L'importante e' che quando stringi la serie sterzo il cono non tocca sul tubo sterzo.In ogni caso su quello originale non deve esserci tutto quello spazio,forse dipende dal cuscinetto troppo alto.

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Per questo motivo devi metterci dei spessorini,sono delle lamelle finissime e ne metti fino a quando tra la parte superiore del tubo sterzo e il cono c'e' piu' di 1mm,se vai da negozio di bici c'e' l'hanno sicuramente.L'importante e' che quando stringi la serie sterzo il cono non tocca sul tubo sterzo.In ogni caso su quello originale non deve esserci tutto quello spazio,forse dipende dal cuscinetto troppo alto.

piuttosto che le lamelle o fare un lavoro ad approssimare preferisco a sto punto prendermi una nuova serie sterzo.
nella seconda foto vedi il cono sostitutivo che ho trovato...quello crepato l'ho già buttato.mentre la prima foto è il cono alto,solit te ne danno due di dimensioni diverse col telaio.

PS sai quanto può costare e se posso trovarlo un nuovo kit serie sterzo?!
sto girando ogni posto maledizione

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito

Comunque guardando bene questa foto mi sembra che un po' di spazio ci sia tra cono e tubo sterzo,questo significa che il cono va a battuta sulla serie sterzo,fai una prova a premere il cono in basso e contemporaneamente la forcella verso l'alto,se gira tutto senza gioco penso che sei a posto,non ti rimane che montare l'attacco e registrare la serie sterzo.

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
piuttosto che le lamelle o fare un lavoro ad approssimare preferisco a sto punto prendermi una nuova serie sterzo.
nella seconda foto vedi il cono sostitutivo che ho trovato...quello crepato l'ho già buttato.mentre la prima foto è il cono alto,solit te ne danno due di dimensioni diverse col telaio.

PS sai quanto può costare e se posso trovarlo un nuovo kit serie sterzo?!
sto girando ogni posto maledizione

Non ho idea,posso chiedere ad un rivenditore Specy della mia zona.
Come ti ho scritto nel post precedente con quello alto dovrebbe andare bene.

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Comunque guardando bene questa foto mi sembra che un po' di spazio ci sia tra cono e tubo sterzo,questo significa che il cono va a battuta sulla serie sterzo,fai una prova a premere il cono in basso e contemporaneamente la forcella verso l'alto,se gira tutto senza gioco penso che sei a posto,non ti rimane che montare l'attacco e registrare la serie sterzo.

no no rimane sempre quello spazio...è perche quel cono piccolo non è "originale" per quello non va in battuta fino in fondo. non c'è proprio verso

Non ho idea,posso chiedere ad un rivenditore Specy della mia zona.
Come ti ho scritto nel post precedente con quello alto dovrebbe andare bene.

prova a vedere un po' cosa ti dice se non è troppo disturbo.
in linea di massima penso dovrebbe esserci incluso tutto questo:
http://www.martinsweb.org/biker/images/2010 Specialized S-Works Tarmac SL3 Custom Build/IMG_9429.JPG

certo quello alto va in battuta però è altissimo, io sono tutto giu senza spacers...quindi il cono alto non è la soluzione, sarei troppo alto di manubrio ;)

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
no no rimane sempre quello spazio...è perche quel cono piccolo non è "originale" per quello non va in battuta fino in fondo. non c'è proprio verso

prova a vedere un po' cosa ti dice se non è troppo disturbo.
in linea di massima penso dovrebbe esserci incluso tutto questo:
http://www.martinsweb.org/biker/images/2010 Specialized S-Works Tarmac SL3 Custom Build/IMG_9429.JPG

certo quello alto va in battuta però è altissimo, io sono tutto giu senza spacers...quindi il cono alto non è la soluzione, sarei troppo alto di manubrio ;)

Sembra che manchi l'anello conico tagliato che va tra il cuscinetto superiore e il tubo sterzo.
Lunedi chiamo il rivenditore.

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Ok,allora,pensavo che avevi fatto una foto al tuo kit.

no no io ho tutto...

le uniche due cose sono appunto il cono "cane creek" "originale" perche il mio è crepato (come in foto) e il cuscinetto da 1 1/8 "giusto" visto che quello che avevo dentro la busta era cannato...nelle foto che ho fatto ho messo dentro momentaneamente quello della venge che ora è senza sterzo ovviamente :cry:

Dogmafpx

Maglia Rosa
9 Ottobre 2006
9.560
779
58
Visita sito
Bici
In prestito
no no io ho tutto...

le uniche due cose sono appunto il cono "cane creek" "originale" perche il mio è crepato (come in foto) e il cuscinetto da 1 1/8 "giusto" visto che quello che avevo dentro la busta era cannato...nelle foto che ho fatto ho messo dentro momentaneamente quello della venge che ora è senza sterzo ovviamente :cry:

Se hai il cuscinetto del Venge puoi provare a vedere se ne hanno uno da un negozio specifico per cuscinetti,di solito si trovano perche' sono cuscinetti standard.Se risolvi con il cuscinetto poi puoi sempre mettere momentaneamente il cono piu' alto in modo da montare la bici,una volta trovata la serie sterzo nuova sostituisci solo il cono.

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
Se hai il cuscinetto del Venge puoi provare a vedere se ne hanno uno da un negozio specifico per cuscinetti,di solito si trovano perche' sono cuscinetti standard.Se risolvi con il cuscinetto poi puoi sempre mettere momentaneamente il cono piu' alto in modo da montare la bici,una volta trovata la serie sterzo nuova sostituisci solo il cono.

si anche...il problema è che sto cono maledetto pare introvabile qui intorno a me...adesso aspetto risposta da due negozi ma se anche loro rispondono picche sono punto e a capo di nuovo....
se per te non è un problema vedi se si può avere sto kit e il prezzo...in caso dovessero darmi risposta negativa i due negozi ti scrivo in mp e ti mando i soldi no?ti va bene a te?

basetta

Apprendista Passista
23 Aprile 2010
1.133
8
51
Cagliari
Visita sito
Bici
Specialized SL4 - Sram Red - Zipp
Per il cono di chiusura puoi mettere tranquillamente un Fsa,devi mettere solo uno spessorino finissimo tra il cono e l'anello che sta dentro in cuscinetto.Io ho sostituito quello originale (in foto) con uno Fsa ad un Sl4 di un mio amico per avere solo uno spessore di 5mm sotto l'attacco.
Quello che ti servirebbe e' questo,giusto?

appunto......ricordati lo spessorino o gli spessorini tra cuscinetto e ghiera esterna in carbonio, io sul mio SL4 sono diventato scemo perchè andando in battuta e serraggio mi si inchiodava, ho risolto con due spessorini ad oc fatti da un mio amico (0,5mm) ma puoi usare anke quelli in dotazione ai mov.centrali in teflon.........stesso diametro o-o

JackSWiSS

Apprendista Passista
17 Settembre 2012
825
38
Ticino (CH)
Visita sito
Bici
Specialized Venge
appunto......ricordati lo spessorino o gli spessorini tra cuscinetto e ghiera esterna in carbonio, io sul mio SL4 sono diventato scemo perchè andando in battuta e serraggio mi si inchiodava, ho risolto con due spessorini ad oc fatti da un mio amico (0,5mm) ma puoi usare anke quelli in dotazione ai mov.centrali in teflon.........stesso diametro o-o

ahh...
senti facciamo cosi, me la riesci a fare una foto del tuo serie sterzo in dettaglio cosi capisco bene come li hai messi?
penso di aver capito ma una foto esplicativa risolve ogni dubbio...
però con il mio cono di prima che è crepato andava giu fino in fondo bene bene...booh