Torino e dintorni - bici/corsa

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Anche se siete già partiti ed anche arrivati, in bocca al lupo

Grazie per il pensiero!
Siamo stati fortunatissimi per la giornata, 12C senza vento e senza pioggia, nessuno ci avrebbe scomesso.
Io ho dato quello che in questo momento ho, con un 1h24 ottenuto piu' con la testa che con le gambe.
Michele e' arrivato appena 10' dopo e mi sembrava bello soddisfatto, credo che sia il suo PB... e su un percorso mosso come questo vale sicuramente di piu'.

Adesso devo decidere se lavorare sodo per mirare comunque ai nazionali di mezza maratona, o arrendermi e pensare gia' alla bici... intanto per stasera mi consolo con il terzo posto di categoria, e' sempre una gara internazionale o-o

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Grazie per il pensiero!
Siamo stati fortunatissimi per la giornata, 12C senza vento e senza pioggia, nessuno ci avrebbe scomesso.
Io ho dato quello che in questo momento ho, con un 1h24 ottenuto piu' con la testa che con le gambe.
Michele e' arrivato appena 10' dopo e mi sembrava bello soddisfatto, credo che sia il suo PB... e su un percorso mosso come questo vale sicuramente di piu'.

Adesso devo decidere se lavorare sodo per mirare comunque ai nazionali di mezza maratona, o arrendermi e pensare gia' alla bici... intanto per stasera mi consolo con il terzo posto di categoria, e' sempre una gara internazionale o-o

Direi che è una bella consolazione o-o

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ciao, da inesperto della corsa, vorrei chiedere a qualcuno che ha più esperienza se come preparazione per la stagione in bici (chiaramente senza nessuna pretesa, se non quella di migliorarsi, quel poco che si può), conviene mollare la corsa a piedi e iniziare coi rulli o se visto l'impossibilità dato gli orari continuare ancora con la corsa e far coesistere le 2 attività.

Ps.: Non ho più tanta voglia di fare i rulli e preferisco uscire e andare a correre

Ciao e grazie o-o

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Ciao, da inesperto della corsa, vorrei chiedere a qualcuno che ha più esperienza se come preparazione per la stagione in bici (chiaramente senza nessuna pretesa, se non quella di migliorarsi, quel poco che si può), conviene mollare la corsa a piedi e iniziare coi rulli o se visto l'impossibilità dato gli orari continuare ancora con la corsa e far coesistere le 2 attività.

Ps.: Non ho più tanta voglia di fare i rulli e preferisco uscire e andare a correre

Ciao e grazie o-o

Io ho preferito la corsa ai rulli, ma ho un obiettivo a breve termine nella prima disciplina, dopo di che mi sa che riprenderò i rulli o-o

Non sono però in grado di rispondere alla tua domanda

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina

Ciao e grazie o-o

Sarebbe allarmante preferire fare i rulli piuttosto che andare a correre :mrgreen:

A mio giudizio il problema non si pone, ammeno di non aver grosse pretese per la bici nella prima parte della stagione. Correre a piedi ti mantiene in forma molto meglio' dei rulli ed hai tutto il tempo per introdurre gradualmente la bici su strada quando luce e meteo cominciano a permetterlo.
Peraltro le previsioni a medio termine sono pessime, si parla di un'ondata di freddo siberiano simile a quella di due anni fa, buon motivo per rimandare la bici ancora un po'.

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ok, grazie.
Diciamo che potrei continuare con la corsa in settimana e se fa brutto vado di rulli. Nei weekend, tempo permettendo, esco in bici se c'è sole se no corsa.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io lo scorso anno ho corso molto a piedi e sono andato pochissimo in bici.Nella data del mio obbiettivo mi sentivo piu che altro molto resistente,ma sicuramente non andavo tanto piu piano degli anni passati.Per cui,se ti annoia corri pure tranquillo.

Fabercula

Apprendista Velocista
11 Maggio 2009
1.581
19
Visita sito
Ieri sera dato che pioveva ho fatto 45 minuti di rulli.
45 minuti si reggono bene; l'anno scorso cercavo di fare 1 h, alcune volte arrivavo a 1h30", ma 2 balls...:wacko: e alla fine come allenamento non mi è servito granché.