Inizio 2014 obiettivo dimagrimento....

abarthkit

Velocista
5 Dicembre 2010
5.098
245
Casa sul lago maggiore
Visita sito
Bici
GIANT TCR SL0 ISP 2012
Mi devi spiegare come hai fatto a togliere quei 4/5 kg oltre la tua altezza, quello che devo fare da una vita ma non riuscirò mai.
Va beh che eri 104 , ma ora hai un peso inferiore alla tua altezza e io quel traguardo è una vita che provo a farlo ma senza esiti..:wacko: non è che ora sto male, ma se riesco ad arrivarci, avrei raggiunto i miei obbiettivi di peso forma. Tu ti sei affidato a qualche nutrizionista?

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Mi devi spiegare come hai fatto a togliere quei 4/5 kg oltre la tua altezza, quello che devo fare da una vita ma non riuscirò mai.
Va beh che eri 104 , ma ora hai un peso inferiore alla tua altezza e io quel traguardo è una vita che provo a farlo ma senza esiti..:wacko: non è che ora sto male, ma se riesco ad arrivarci, avrei raggiunto i miei obbiettivi di peso forma. Tu ti sei affidato a qualche nutrizionista?

all'inizio no!

ho seguito una dieta che faceva mio zio,che gli era stata data da un medico sportivo...mio zio pratica ciclismo...

l'ho' seguita per alcuni mesi,mi trovavo bene perché scendevo di peso velocemente...
ma poi mi sono deciso di andare da un nutrizionista,solo per curiosita' personale,e per vedere se quello che stavo facendo-e mangiando andava bene per me!ed era giusto...

il nutrizionista mi fece una dieta personale...

quindi continuavo a scendere di peso ugualmente...

Poi a un certo punto, mi son deciso di non andarci piu' dal nutrizionista...perché quelle volta che ci andavo cercavo sempre di rubargli il mestiere,facendogli domande ben specifiche sull'alimentazione ecc...

nel frattempo ho anche studiato un po' l'argomento alimentazione...

ora mi son fatto un piano alimentare tutto mio...e sto' continuando a scendere di peso...:mrgreen:
e mi sento benissimo...e in forma...

voglio arrivare a 72.73kg...e mi fermo...
poi mi faro' una dieta di mantenimento...o-o

PS:

ricordati che il metabolismo di una persona risponde in un modo...

c'e' chi risponde subito...e chi no!ecc...

tutto dipende dalla nostra conformazione...e di come la nutriamo...

PS:

lunedi un utente del forum mi deve far sapere,se sta' scendendo di peso...riguardante a dei consigli che gli ho dato in PM:mrgreen:

Ultima modifica:

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Dimenticavo!

stasera ho sgarrato!!!

sono andato oltre le 1000kcal assunte in piu',rispetto al mio piano alimentare giornaliero...:mrgreen:

ma chi se ne frega...ogni tanto ci vuole...(e bell o magna')...:mrgreen:

tanto tempo 2 giorni e ritono in forma...:cassius:

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Specialized tarmac sl4 pro - Sram force
questa settimana niente palestra e solo 54 km di bdc ma continuato regime calorico a 1380 kcal al giorno, ieri poneriggio un miraggio ho visto sul display bilancia 64,9 (partito il 29 dicenbre a 67,9kg) davvero contento , spero di riuscire a fare 2 uscite sta settimana o almeno palestra

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici

hai ragione io son partito da 79 kg 2 anni e mezzo fa, perso 11 kg in un anno (specie nei primi mesi in cui ho iniziato ad andare in bdc) poi inchiodato li a 67-68 per 1 metro e 69 cm, ora mi son messo un po in dieta pochi carboidrati e prima degli allenamenti (sera prima ecc) maggior apporto proteico (1,5 gr x kg di peso) tra carni bianche e albume d uovo e verdure con fibre e poco pane ma integrale o di segale, tanta acqua, e finalmente sono arrivato sotto i 65 kg obiettivo per primavera 63 kg senza perdere forza e muscolo

RaffaMitoEv

Pedivella
10 Luglio 2013
336
57
Viterbo
Visita sito
Bici
MTB: Focus Raven --/-- BDC: Trek Domane SLR
Anche io sono sceso nonostante sono quasi 3 settimane che devo toccare la bici, con sto tempo del c*zzo :cry::cry::cry::cry:
Ora sto a 84, partendo dagli 85.6 di fine vacanze natalizie, e punto a scendere sotto gli 80 ed attestarmi intorno ai 78-79 per 181cm di altezza

catolino

Apprendista Velocista
6 Settembre 2011
1.593
21
Fiesso Umbertiano (RO)
Visita sito
Bici
Anche io questa settimana poca BDC, in palestra non mi sono nemmeno iscritto....amen.

Comunque continuando con il regime calorico contenuto ieri mi sono pesato eeeee.... 72,6Kg...evvaaiiiiii

io in palestra l ultima volta ci son andato 20 anni fa, intendevo palestra in casa 20-30 minuti di tapis roulant e poi con mini panca per quadrcipiti e bicipiti femorali (al max sul supporto mi ci stanno 30 kg di pesi) , e con bilancere squat (anche li carichi non eccessivi perche non ho voglia di farmi male alla schiena), poi un po di pettorali e addominali e braccia

patopato

Novellino
24 Luglio 2011
88
1
lodi
Visita sito
Bici
Kuota K UNO
94,5kg il 27/1/14 dopo una settimana di dieta preparata da dietologo 92,2kg :eek: ... Se penso che a giugno 2013 dopo una settimana passata sulle come dei Pirenei in Francia pesavo 82 kg.. Maledette feste o-oo-o è non solo...... Obbiettivo tornare 82kg entro maggio .... o-o

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.827
16.724
Visita sito
Bici
Tecnotrat
Per me è finita...... colesterolo a 230 e trigliceridi alti..... :cry
Devo smetterla con il salame, i formaggi ecc. ecc......
Devo tornare a pedalare........

Questa sera monto un motore, domani sera sistemo la bici sui rulli.....devo perdere almeno 10 kg :sbianca:

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Per me è finita...... colesterolo a 230 e trigliceridi alti..... :cry
Devo smetterla con il salame, i formaggi ecc. ecc......
Devo tornare a pedalare........

Questa sera monto un motore, domani sera sistemo la bici sui rulli.....devo perdere almeno 10 kg :sbianca:

No no vada, parti già col piede sbagliato.
Il tuo come già detto è un problema di testa, succede credo alla maggior parte. Forse è insito nella cultura occidentale. Fase della vita con calo motivazioni, forse anche una "lieve" depressione (non piace ? chiamiamola demotivazione, scoramento, scazzo, etc etc) etc etc.
Quello che ne deriva sono solo gli effetti, aumento di peso, valori sanguigni sballati etc etc. Insomma eccesso di nutrimento nell'organismo, tipico del mondo occidentale.
A mio parere ,come tutti, hai bisogno di ritarare l'alimentazione ed una delle prime azioni da fare è staccarsi un attimo da ciò che cucina la fagiana o cmq guardarlo sempre in ottica di un regime alimentare studiato e programmato. E poi ritornare lentamente ma inesorabilmente ad una attività fisica continuativa, non per forza il ciclismo o SOLO il ciclismo.
Il benessere è il tuo e non puoi sacrificarlo nemmeno per la famiglia, perchè se stai male tu, sta male anche chi ti sta intorno.

VADABRUT

Ammiraglia
7 Aprile 2006
19.827
16.724
Visita sito
Bici
Tecnotrat
No no vada, parti già col piede sbagliato.
Il tuo come già detto è un problema di testa, succede credo alla maggior parte. Forse è insito nella cultura occidentale. Fase della vita con calo motivazioni, forse anche una "lieve" depressione (non piace ? chiamiamola demotivazione, scoramento, scazzo, etc etc) etc etc.
Quello che ne deriva sono solo gli effetti, aumento di peso, valori sanguigni sballati etc etc. Insomma eccesso di nutrimento nell'organismo, tipico del mondo occidentale.
Scazzo.... ecco, è la parola giusta.
A mio parere ,come tutti, hai bisogno di ritarare l'alimentazione ed una delle prime azioni da fare è staccarsi un attimo da ciò che cucina la fagiana o cmq guardarlo sempre in ottica di un regime alimentare studiato e programmato. E poi ritornare lentamente ma inesorabilmente ad una attività fisica continuativa, non per forza il ciclismo o SOLO il ciclismo.
Il benessere è il tuo e non puoi sacrificarlo nemmeno per la famiglia, perchè se stai male tu, sta male anche chi ti sta intorno.
Abbiamo (la fagiana ed io) "ritarato" l' alimentazione da ieri, ne ha bisogno anche lei.
E' l' attività fisica che mi pesa, non ne ho proprio voglia..... mah..... forse basta solo ripartire..... vedremo..... o-o

elikoalotto

Pignone
5 Luglio 2013
108
1
Poggio Renatico (FE)
Visita sito
Bici
Focus Cayo Evo 5.0
Scazzo.... ecco, è la parola giusta.

Abbiamo (la fagiana ed io) "ritarato" l' alimentazione da ieri, ne ha bisogno anche lei.
E' l' attività fisica che mi pesa, non ne ho proprio voglia..... mah..... forse basta solo ripartire..... vedremo..... o-o

Come si suol dire...l'appetito vien mangiando, solo che il concetto lo applichi allo sport, qualunque tu scelga per il tuo benessere....

__SAETTA__

Apprendista Scalatore
19 Settembre 2013
2.389
21
Provincia di (CE)
Visita sito
Bici
SCOTT ADDICT 20-2015
Ragazzi scusate la domanda poco............:mrgreen:

vorrei sapere se anche voi,come me,seguendo una dieta particolare,senza sgarrare...o quasi...

andate in bagno regolarmente,oppure no?

perche' io da quando seguo la dieta,vado in bagno ogni 2-3 giorni,e con fatica...

mentre prima ci andavo anche 2 volte al giorno tranquillamente...;nonzo%