Club Cervélo.......avanti orsi canadesi!!! (parte quinta)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Le pieghe manubrio sono identiche ?
La posizione delle leve sulla piega e' la stessa e le pieghe son ruotate allo stesso modo ?
Le leve cambio sono le stesse ?

Dai rispettivi siti, la differenza di reach e' 38,7cm vs 39,9cm (piu' lunga la evo).
Lo stack e' praticamente identico, tenendo conto che il MC sulla evo e' un filo piu' alto.

O i siti son sbagliati o le misure che avete preso non son giuste.
La piega e' un fsa k-force compact 42 c/c sia questa che quella prima(era il modello precedente,ma non penso ci sia differenza di misura)...le leve sono nella stessa identica posizione,il gruppo pero' e' diverso(questo e' un Da9000,l'altro un Red 2013)ma non penso ci sia poi cosi tanta differenza...le misure sono state prese molto bene con due visite sucessisive prima/dopo da biomeccanico centro protocollo velosystem...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013
La piega e' un fsa k-force compact 42 c/c sia questa che quella prima(era il modello precedente,ma non penso ci sia differenza di misura)...le leve sono nella stessa identica posizione,il gruppo pero' e' diverso(questo e' un Da9000,l'altro un Red 2013)ma non penso ci sia poi cosi tanta differenza...le misure sono state prese molto bene con due visite sucessisive prima/dopo da biomeccanico centro protocollo velosystem...
Ho una 56 anch'io. Vedo di misurare bene l'orizzontale virutale e l'inclinazione del tubo verticale ... vediamo se esce qualche numero strano, altrimenti c'e' davero qualcosa che non torna. ;nonzo%

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Ho una 56 anch'io. Vedo di misurare bene l'orizzontale virutale e l'inclinazione del tubo verticale ... vediamo se esce qualche numero strano, altrimenti c'e' davero qualcosa che non torna. ;nonzo%
Altrimenti il biomecc mi ha preso per il:cù:...cmqe il risultato all'atto pratico non cambia...xche' mi trovo estremamente piu' comodo e messo meglio rispetto al Cannondale!...

bis

Maglia Amarillo
1 Marzo 2011
8.328
363
71
Besana in Brianza
Visita sito
Bici
Casati Ellisse II, Specy SJ FSR, Cervélo R3 2013

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
le Corima di @mauroz. sono notevoli, ci starebbero benissimo, sia a basso che ad alto profilo, certo costicchiano ma sono ruote efficaci, non del tutto apprezzate per le loro qualità.

Basterebbe che l'importatore Italiano spingesse un po' di piu a livello pubblicitario, far conoscere meglio il prodotto, è un fatto che Corima cominci ad essere un po' piu' conosciuta solo grazie all'Astana a partire dall'anno scorso...

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Basterebbe che l'importatore Italiano spingesse un po' di piu a livello pubblicitario, far conoscere meglio il prodotto, è un fatto che Corima cominci ad essere un po' piu' conosciuta solo grazie all'Astana a partire dall'anno scorso...

vero, però mi chiedo anche come mai nel team astana sono in pochi quelli che utilizzano le mcc+, mi sembra vengano più usate o le aero+ o le viva

Sbaglio?

gptar

Optimal Сasual Dating - Living Women
24 Gennaio 2005
1.704
146
Usa
Visita sito
Bici
Trek emonda srl 7
... Che e' il caso della evo taglia 58 e della cervelo taglia 56.
Guardando alle differenze ... la evo ha il movimento centrale pochi mm piu' in alto della cervelo, cosa che a parita' di arretramento sella, aumenta di pochissimissimo la distanza sella sterzo sulla evo.
Per il resto il cm di differenza sull'orizzontale guardando al reach, rimane.

Brigli non e' il primo a dire che le geometrie della cervelo son strane ma guarndando le geometrie non si trova la ragione.

Le geometrie di un telaio non si valutano solo in base all'angolo del tubo piantone.
Ci sono anche il tubo di sterzo (altezza ed angolo) e la lunghezza del carro.

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
le Corima di @mauroz. sono notevoli, ci starebbero benissimo, sia a basso che ad alto profilo, certo costicchiano ma sono ruote efficaci, non del tutto apprezzate per le loro qualità.
Lo so bellissime!!...ma costicchiano...un po' troppo costicchiano!!...per essere poi seconde ruote alte solo da circuiti...pure sprecate nei circuiti...mai visto una...chi corre in genere non usa ruote cosi' nei circuiti amatori...spaccaruote e dove ti entrano addosso senza problemi...a me piangerebbe il cuore andare a fare dei circuiti con delle ruote del genere...per le granfondo e giri domenicali piu' tranquilli invece le maic Rsys che ho gia' sono perfette!...

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
vero, però mi chiedo anche come mai nel team astana sono in pochi quelli che utilizzano le mcc+, mi sembra vengano più usate o le aero+ o le viva

Sbaglio?

Bisognerebbe chiedere ai vari atleti, poi diciamo pure che le Viva sono l'ultimo prodotto di Corima: le Mcc ? Le vedi, le vedi...ma te ne accorgi di piu' guardando le foto sulle riviste, almeno io ho notato questa cosa. Detto cio' posso solo dire e ribadire assoluta eccellenza di queste ruote e la conferma di chi le ha provate...pensate che il "mio sivende" (per modo di dire) è molto restio a vendere Corima perchè, secondo lui, causa la mancanza di conoscenza sul mercato ha paura di non venderle....:cry:cry

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Lo so bellissime!!...ma costicchiano...un po' troppo costicchiano!!...per essere poi seconde ruote alte solo da circuiti...pure sprecate nei circuiti...mai visto una...chi corre in genere non usa ruote cosi' nei circuiti amatori...spaccaruote e dove ti entrano addosso senza problemi...a me piangerebbe il cuore andare a fare dei circuiti con delle ruote del genere...per le granfondo e giri domenicali piu' tranquilli invece le maic Rsys che ho gia' sono perfette!...

Si beh, nemmeno io le userei su delle gare in circuito, troppa esasperazione, la' vanno bene ruote da battaglia...

dalmoste

Passista
30 Settembre 2009
4.369
70
Verona
Visita sito
Bici
Cervelo R5 + 29er
Bisognerebbe chiedere ai vari atleti, poi diciamo pure che le Viva sono l'ultimo prodotto di Corima: le Mcc ? Le vedi, le vedi...ma te ne accorgi di piu' guardando le foto sulle riviste, almeno io ho notato questa cosa. Detto cio' posso solo dire e ribadire assoluta eccellenza di queste ruote e la conferma di chi le ha provate...pensate che il "mio sivende" (per modo di dire) è molto restio a vendere Corima perchè, secondo lui, causa la mancanza di conoscenza sul mercato ha paura di non venderle....:cry:cry

Ti giuro che avrei molta voglia di provarle. Però nuove costano troppo per i miei gusti e usato non si trova praticamente nulla... Bisognerebbe vedere a quanto mi permuterebbero le mie 303 ...

Mi ricordo che alla GF Firenze l'anno scorso ho visto un'R3 con queste ruote e me le immaginavo sulla mia R5......

mauroz.

Apprendista Passista
15 Settembre 2009
1.199
15
Nord
www.maurozanotto.net
Bici
Cervèlo R3
Ti giuro che avrei molta voglia di provarle. Però nuove costano troppo per i miei gusti e usato non si trova praticamente nulla... Bisognerebbe vedere a quanto mi permuterebbero le mie 303 ...

Mi ricordo che alla GF Firenze l'anno scorso ho visto un'R3 con queste ruote e me le immaginavo sulla mia R5......

Se hai fatto la Eddy Mercks e vedevi una Specy Astana con le Corima Mcc Winnium ero io, non vorrei dire che ero l'unico ma altre non ho fatto caso di vederne...;nonzo%

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.