Caspita Stefano,complimenti per gli allenamenti.
Penso sia il minimo sindacale per non soffrire troppo, se riuscirò, in tre sessioni da 10km inserirò del fartlek

Caspita Stefano,complimenti per gli allenamenti.

Non so nemmeno cosa è....
I complimenti erano per l'entusiasmo che ci metti,e molto bello.

Grazie
Sono progressioni o variazioni di ritmo per un intervallo di tempo predefinito
Sono progressioni o variazioni di ritmo per un intervallo di tempo predefinito

Fartlek....ovvero ad cazzum
praticamente si...
ma come detto, i veri campioni da sempre si allenano cosi', ci sara' un motivo
Ciao a tutti mi intrometto se posso.
Sono un Cuneese nuovo del forum e volevo sapere se la corsa vi aiuta con la bici.Visto che in inverno e dura usare la bici dalle mie parti.Saluti.

Comunque anche il quel caso si lega benissimo col ciclismo.
il footing non indurisce un po' le gambe?Premesso che non ho nessuna ambizione agonistica, se non quella di partecipare a qualche Medio Fondo e alcune gare in circuito (scelgo in base alla logistica per ridurre al minimo gli spostamenti), durante la "stagione ciclisticail footing non indurisce un po' le gambe?
Mi dispiace mollarlo del tutto, un po' perché inizia a piacermi e un po' per via del periodo di adattamento (da ottobre a marzo in settimana praticamente non riesco ad uscire), quindi il prossimo anno non inizierei da zero.

Ma io dico, mercoledì sole, oggi sole, ma proprio ieri sera doveva piovere
Comunque altri 10km, rigorosamente sotto la pioggia, ma ora come ora non posso più trovare scuse, o si corre o si corre![]()
...il mio numero al lago e' 1237........il mio numero al lago e' 1237.....
Ni
E' possibilissimo continuare a correre 1 o 2 volte la settimana durante la stagione ciclistica, aiuta anche molto il fisico (ed il cervello) perche' piu' bilanciata rispetto al solo ciclismo e con piu' opzioni per recuperare in modo attivo. Poi' ovviamente non si hanno i soliti problemi quando arriva l'inverno e si comincia a correre sul serio.
Il problema non e' tanto che "si induriscono" le gambe (fenomeno che si nota piu' correndo dopo una pedalata che vice versa) ma che le prestazioni in bici rimangono leggermente inferiori al potenziale massimo, cosa che potrebbe frustrare un agonista puro, ma non mi sembra il tuo caso![]()
21 km fatti....1 e 43 tranquillo