Oetztaler Radmarathon 2014

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Oggi ho ricevuto la risposta dal comitato organizzativo dell'Oetztaler sulla mia iscrizione con assicurazione dell'anno scorso
A me in Austria non mi vedranno piu'

Battistata

Apprendista Velocista
19 Novembre 2011
1.591
42
Visita sito
Bici
Pinarello paris
Probabilmente all'ultimo momento non ha potuto partecipare e ha chiesto il rimborso della quota ma glie l'hanno rifiutata. Comunque se si pagavano i 7€ in più x l'assicurazione si ave a diritto al rimborso se si dava disdetta entro un certo periodo. Probabilmente lui l'ha fatto troppo tardi. Certo che perdere 115€ scazza un po'

rottweiller

Maglia Rosa
12 Agosto 2010
9.534
312
provincia di TV
Visita sito
Bici
si è una "droga"!!!!!!
Probabilmente all'ultimo momento non ha potuto partecipare e ha chiesto il rimborso della quota ma glie l'hanno rifiutata. Comunque se si pagavano i 7€ in più x l'assicurazione si ave a diritto al rimborso se si dava disdetta entro un certo periodo. Probabilmente lui l'ha fatto troppo tardi. Certo che perdere 115€ scazza un po'
sono daccordo ma se c'è un regolamento

frejus82

Maglia Gialla
24 Novembre 2008
11.106
1.075
Visita sito
Bici
Specialized sworks sl6
sono daccordo ma se c'è un regolamento

diciamo che noi italiani siamo abituati a chiedere strappi alle regole, e quando i tedeschi ce li rifiutano non la prendiamo bene
(o almeno questo è quello che mi sembra di aver capito sia successo)

per un tedesco se il termine per la disdetta è oggi...a mezzanotte e 1 secondo è già domani, fine dei giochi, caput, anche se solo per un secondo.

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Condividi pure.

8 giorni prima della gara ho fatto un incidente in macchina e mi sono ritrovato a piedi con la macchina dal carrozziere. Soelden non e' proprio dietro l'angolo e non e' facile da raggiungere in treno
Ovviamente sono capace di documentare l'incidente
Nelle condizioni dell'assicurazione c'e' scritto che rientra l'impossibilita' di recarsi al luogo di partenza a causa di guasti ai mezzi "pubblici"
So benissimo che la mia macchina non e' un mezzo pubblico ma privato pero' avrebbero potuto tenermi valida l'iscrizione per l'anno seguente se avessero interpretato le condizioni contrattuali in chiave non rigorosa
Ma ovviamente i soldi fanno comodo anche agli Austriaci

Ho mandato 4 mail al comitato. Le prime due la settimana che precedeva la manifestazione. Non si sono mai degnati di rispondermi
Mi hanno risposto soltanto alla quarta mail

A Soelden hanno perso un cliente e non ci mettero' piu' piede
Mi consolero' con Corvara, Feltre e Cesenatico
Stefano

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me
8 giorni prima della gara ho fatto un incidente in macchina e mi sono ritrovato a piedi con la macchina dal carrozziere. Soelden non e' proprio dietro l'angolo e non e' facile da raggiungere in treno
Ovviamente sono capace di documentare l'incidente
Nelle condizioni dell'assicurazione c'e' scritto che rientra l'impossibilita' di recarsi al luogo di partenza a causa di guasti ai mezzi "pubblici"
So benissimo che la mia macchina non e' un mezzo pubblico ma privato pero' avrebbero potuto tenermi valida l'iscrizione per l'anno seguente se avessero interpretato le condizioni contrattuali in chiave non rigorosa
Ma ovviamente i soldi fanno comodo anche agli Austriaci

Ho mandato 4 mail al comitato. Le prime due la settimana che precedeva la manifestazione. Non si sono mai degnati di rispondermi
Mi hanno risposto soltanto alla quarta mail

A Soelden hanno perso un cliente e non ci mettero' piu' piede
Mi consolero' con Corvara, Feltre e Cesenatico
Stefano
Quando si dice : leggere ben bene le frasi scitte in piccolo dove di solito ci sono le "cosette" che portano all'esclusione del rimborso!!!!!

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Quando si dice : leggere ben bene le frasi scitte in piccolo dove di solito ci sono le "cosette" che portano all'esclusione del rimborso!!!!!

Guarda lavoro in un gruppo assicurativo e so bene come funzionano le polizze
Quello che mi ha dato particolarmente fastidio è che mi hanno risposto dopo mesi alla faccia della loro tanto decantata efficienza

So bene che il caso non rientra perchè non si tratta di un mezzo pubblico ma della mia macchina. Non ho cercato di ingannare nessuno ed ovviamente ho la documentazione che testimonia l'incidente

Potevano comunque comportarsi in altro modo visto che ero impossibilitato a raggiungere l'Austria e comunque nella polizza contemplano l'hp del rimborso quando non si riesce a raggiungere il luogo di partenza
I soldi di sicuro non li avrebbe scuciti l'assicurazione ma il CO della gara

Hanno preso la loro decisione ma non darò più 1 solo € all'Oetztaler ed agli albergatori di Soelden dove avevo prenotato una camera doppia per me e signora per 2 notti

Ripeto hanno perso un cliente

poloni paolo

Apprendista Scalatore
4 Aprile 2010
1.825
79
breda di piave
Visita sito
Bici
a 2 ruote(per il momento)
Hanno preso la loro decisione ma non darò più 1 solo € all'Oetztaler

Ti capisco,però se ci pensi bene (magari l'avrai già pensato)a loro poco interessa se ne perdono 1 o 10, forti di 20000 pre-iscrizioni si comportano come la maggior parte delle organizzazioni "potenti"di qualsiasi ambito.:cry

marmotta

Apprendista Velocista
9 Ottobre 2006
1.698
60
Milano
Visita sito
Bici
Due Parkpres
Ti capisco,però se ci pensi bene (magari l'avrai già pensato)a loro poco interessa se ne perdono 1 o 10, forti di 20000 pre-iscrizioni si comportano come la maggior parte delle organizzazioni "potenti"di qualsiasi ambito.:cry

Facciano pure questi ragionamenti, i numeri gli danno sicuramente ragione ma con me hanno chiuso. Ci sono tante altre bellissime GF a cui si può partecipare e non credo che sentirò la mancanza dell'Oetztalero-o

utah

Maglia Amarillo
18 Dicembre 2006
8.895
347
Pampas Lacustre.
Visita sito
Quello che mi ha dato particolarmente fastidio è che mi hanno risposto dopo mesi alla faccia della loro tanto decantata efficienza

So bene che il caso non rientra perchè non si tratta di un mezzo pubblico ma della mia macchina. Non ho cercato di ingannare nessuno ed ovviamente ho la documentazione che testimonia l'incidente

Potevano comunque comportarsi in altro modo visto che ero impossibilitato a raggiungere l'Austria e comunque nella polizza contemplano l'hp del rimborso quando non si riesce a raggiungere il luogo di partenza

Hanno preso la loro decisione ma non darò più 1 solo € all'Oetztaler ed agli albergatori di Soelden dove avevo prenotato una camera doppia per me e signora per 2 notti

Lo scorso anno scrissi una mail alla Fausto Coppi, spiegando le ragioni per cui non avrei preso il via, chiedendo se per favore potevano tenermi inscrizione per 2014.
La mia era una semplice richiesta e nulla era dovuto nei miei confronti, bene con molta disponibilità da parte loro hanno acconsentito a tenermi inscrizione buona per 2014.

Si ci sono tante GF in giro ed inutile insistere a portare soldi a chi fa di tutto per non venirti incontro!

hulk

Maglia Gialla
4 Gennaio 2010
11.217
523
Visita sito
Bici
anziznottza quasi come me

Infatti la clausola che si rompa il mezzo pubblico con cui vai a Soelden è molto addentro ai fatti. Mi immagino quanti vanno a Soelden con il treno, il pullman o l'aereo:mrgreen::mrgreen:
Riguardo al cliente in meno, due con me, a loro non fa un baffo, tanto oramai hanno chi fa la fila. Il prossimo anno metteranno 150 di iscrizione e via così.....