Torino e dintorni - bici/corsa

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Bianchi Oltre/Cinese FM 098/Mountain Scott/Sui rulli Pennarola
Io continuo a fare su e giù dal Musinè,penso di aver fatto tutte le strade possibile per salirci,e per scenderci.Oggi sono sceso da una pietraia e mi sono ritrovato in un punto dove non potevo tornare indietro e davanti avevo un foltissimo cespuglio di"Runse" Ci ho messo 10 minuti per fare 50 metri...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Sarebbero rovi ? ;nonzo%

Se ti trovi bene a fare queste salite potresti venire a fare l'Ivrea-Mombarone...

Si scusa,dicesi rovi e anche bastardi.Ma ti dirò,piu che trovarmi bene sono anni faccio i soliti sentieri sulla"mia"montagna.Per cui volevo conoscere strade che fino ad adesso non avevo percorso e anche qualche variante.Non ti capita mai di passare davanti a una montagna che conosci bene e guardandola da lontano ti trovi a chiederti cosa c'è in una determinata zona?Io oggi sono andato in un posto dove non c'è sentiero,ma e un pò che mi chiedo cosa ci sia li,ora lo sò..Piccole curiosità.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
Si scusa,dicesi rovi e anche bastardi.Ma ti dirò,piu che trovarmi bene sono anni faccio i soliti sentieri sulla"mia"montagna.Per cui volevo conoscere strade che fino ad adesso non avevo percorso e anche qualche variante.Non ti capita mai di passare davanti a una montagna che conosci bene e guardandola da lontano ti trovi a chiederti cosa c'è in una determinata zona?Io oggi sono andato in un posto dove non c'è sentiero,ma e un pò che mi chiedo cosa ci sia li,ora lo sò..Piccole curiosità.

Non devi scusarti, una nuova parola e' un piccolo tesoro.

Confesso che ho praticamente smesso di curiosarmi fuoristrada in montagna (sci a parte) quando ho scoperto la bici, un po' mi pento. Di sicuro camminare in montagna e' un gesto molto specifico che e' necessario per gare tipo Ivrea-Mombarone, non basta essere allenato per la corsa in salita che pure e' necessaria. E' una prova dura e leale, di quelle che piacerebbe a te.

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Non devi scusarti, una nuova parola e' un piccolo tesoro.

Confesso che ho praticamente smesso di curiosarmi fuoristrada in montagna (sci a parte) quando ho scoperto la bici, un po' mi pento. Di sicuro camminare in montagna e' un gesto molto specifico che e' necessario per gare tipo Ivrea-Mombarone, non basta essere allenato per la corsa in salita che pure e' necessaria. E' una prova dura e leale, di quelle che piacerebbe a te.

In effetti questa cosa di correre o camminare veloce in salita mi sta prendendo abbastanza.Quello che mi frena molto e che so che sicuramente mi farei male nel correre in discesa.L'ho fatto una sola volta,per di più su un falsopiano,che non e nemmeno paragonabile a una vera discesa,ho poi avuto male alle gambe per 3/4 giorni.Non mali muscolari,proprio male alle anche e alle ginocchia,e quelli sono pericolosi.Comunque penso parteciperò ad un trail che percorre proprio il Musinè.Farò il percorso corto(11km 800dsl)che si terrà il 23/3,me lo ha suggerito Enri di là.Cosi vedrò come ne esco.

cinelli

Apprendista Scalatore
5 Luglio 2009
1.965
83
Canavese (TO)
Visita sito
Bici
indovina
In effetti questa cosa di correre o camminare veloce in salita mi sta prendendo abbastanza.Quello che mi frena molto e che so che sicuramente mi farei male nel correre in discesa.L'ho fatto una sola volta,per di più su un falsopiano,che non e nemmeno paragonabile a una vera discesa,ho poi avuto male alle gambe per 3/4 giorni.Non mali muscolari,proprio male alle anche e alle ginocchia,e quelli sono pericolosi.Comunque penso parteciperò ad un trail che percorre proprio il Musinè.Farò il percorso corto(11km 800dsl)che si terrà il 23/3,me lo ha suggerito Enri di là.Cosi vedrò come ne esco.

Correre in discesa puo' essere molto difficile per chi ha transizionato da poco dal ciclismo o pretende di praticare i due sport insieme, essendo i muscoli quadricipiti abituati ad un lavoro concentrico... non riescono a fare il loro mestiere piu' naturale di ammortizzatore e finiscono dolorante, mettendo a rischio anche il ginocchio rimasto senza supporto.

Ma le gare di corsa in montagna si dividono in due tipi, quelle con salita e discesa e quelle di solo salita. Ti consiglierei di iniziare con quest'ultime anziche le gare di salita/discesa o le trail piu' estreme. Certo che devi sempre scendere dopo la gara, a volte vi e' un pullmino altre volte devi camminare (come alla Ivrea-Mombarone) ma e' sempre meglio' che dover correre.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Son tornato a correre ieri 5 km soft dopo un bel po' di pausa... Insomma, non al meglio, ma si può fare...

Grande Paolo, oramai io sto solo più correndo, ma dopo la pausa forzata per la febbre e due settimane in cui ho solo corso la domenica, le mie già scarse prestazioni hanno subito un'ulteriore decadimento :cry:
Detto ciò, stasera mi aspettano 10km :cassius:, mi auguro solo che non piova :bua: proprio non sopporto correre sotto l'acqua

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Grande Paolo, oramai io sto solo più correndo, ma dopo la pausa forzata per la febbre e due settimane in cui ho solo corso la domenica, le mie già scarse prestazioni hanno subito un'ulteriore decadimento :cry:
Detto ciò, stasera mi aspettano 10km :cassius:, mi auguro solo che non piova :bua: proprio non sopporto correre sotto l'acqua

Dai che fa tanto Rocky..A me piace, io l'ho fatto un po di volte lo scorso anno quando ero"Obbligato"Certo l'impatto quando esci di casa non e il massimo,ma quando sei ormai bagnato e bellissimo.Poi quando torni a casa sotto la doccia sei fiero di te.Una belle sensazione.Qui gocciola...

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Flavio, tu hai smesso di correre? Ti dedichi solo più alle camminate a passo sostenuto in montagna? ;nonzo%

Onestamente stò facendo tutto e niente,troppo insomma.Sono come in compagnia di tante fidanzate,e non ho ancora capito di chi sono veramente innamorato.Ogni volta che esco con una e bellissima,ma poi esco con l'altra e anche lei e bellissima. A correre ci vado ancora,ma dal 46 sui 10 in tranquillità,sono passato ai 50 abbondanti con fatica. Non sò,sono un pochino confuso. Io sono cosi,vorrei fare tutto e quando scopro un mondo nuovo mi ci butto a capofitto.Ovviamente facendolo trascuro il resto.Per dirti,sono riuscito a scendere a 50 minuti per salire sul Musinè,tempo per me inarrivabile solo poco tempo fà,però la corsa ci ha rimesso.
Diciamo che il lato brutto dell'enorme soddisfazione dello scorso anno e che adesso mi trovo in un calo di motivazioni.Lo scorso anno adesso ero in giro ad allenarmi,ora se la giornata non e perfetta non esco,oggi sono qui a scrivere.Mi manca il motivo per uscire.In grande onestà spero mi passi.
Ho un paio di idee per quest'anno,ma devo chiedere aiuto a persone e non mi va molto di chiedere ad altri di didicarmi una giornata per un mio sfizio. Vedremo.Ovviamente mia moglie e la bici.

tetto

Apprendista Passista
1 Settembre 2009
1.169
174
50
Vaie
Visita sito
Bici
Madone slr7 - Merida Scultura FLX EVO TEAM
Dai che fa tanto Rocky..A me piace, io l'ho fatto un po di volte lo scorso anno quando ero"Obbligato"Certo l'impatto quando esci di casa non e il massimo,ma quando sei ormai bagnato e bellissimo.Poi quando torni a casa sotto la doccia sei fiero di te.Una belle sensazione.

Al contrario a me da proprio fastidio e puntualmente mi viene il raffreddore, tant'è che giovedì sera pioveva ed adesso non riesco neanche a respirare :bua:

.......Qui gocciola...

Grazie per la bella notizia :rosik:
Venendo al lavoro, ho preso un po di pioggia leggera proprio da Milanere

fla#34

Passista
10 Novembre 2007
3.997
222
Milanere (to)
Visita sito
Bici
Al contrario a me da proprio fastidio e puntualmente mi viene il raffreddore, tant'è che giovedì sera pioveva ed adesso non riesco neanche a respirare :bua:

Grazie per la bella notizia :rosik:
Venendo al lavoro, ho preso un po di pioggia leggera proprio da Milanere
Di qua a questa sera può tornare tutto il sole che ti meritio-oo-o