Garmin Vector: lo ha già qualcuno?

::simo::

Gregario
4 Giugno 2008
515
7
Visita sito
...ma chi rompe un pod chiudendo anche a giusto serraggio probabilmente non la/le ha utilizzate.

Ciao Roberto sottolinerei ancora che c'è la possibilà di rompere il POD quando questo ruota stringendolo, se l'angolo si chiude troppo va a fare leva con la pedivella e TAC! a me con pedivelle Rotor non avanza tantissimo spazio tra pod e pedivella alla fine, anche se sono a 90 gradi...

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Oggi sono uscito per un allenamento che prevedeva 3 ripetute lunghe sulla stessa salita in SST.
Faccio la calibrazione statica e poi parto, inizio la prima ripetuta e mi accorgo che la potenza è sottostimata, ne ero certo perchè conosco la salita metro per metro ed ho molti riferimenti e ad ogni riferimento, in base alla velocità d'ascesa, sò più o meno a che potenza stò salendo, poi la salita è al 10% medio, costante come poche e vento zero praticamente sempre, quindi poche influenze ambientali.

Mi viene in mente che non ho fatto la calibrazione dinamica, ma ormai ero in cima, allora procedo solo li con la sola calibrazione dinamica, mi butto in discesa e riparto per la seconda ripetuta.

Immediatamente le cose tornano nella norma e tutto funziona perfettamente.

A casa controllo tempi di ascesa, velocità e potenza e vedo chiaramente che la prima ripetuta di circa 50' è sottostimata, non parlo del normale +/-2%, ma ben oltre.

Lo riporto solo come esperienza, magari può essere d'aiuto.

Calibrazione dinamica assolutamente indispensabile, onestamente non credevo incidesse in maniera così importante.

Da oggi in poi non me ne dimentico più di sicuro :mrgreen:

Ho comunque notato, anche in giri over 4h, che se si fà la calibrazione statica e subito dopo essere partiti quella dinamica, in maniera corretta, la potenza è costante in maniera impressionante, un orologio svizzero, anche senza ripetere ulteriormente le procedure di calibrazione.

Sbagliando si impara.

Se usato correttamente, questo è davvero un super misuratore di potenza, sempre più soddisfatto!

silurot

Novellino
30 Giugno 2012
10
0
Visita sito
Bici
Wilier 101 Air
Ciao a tutti, uso il vector col Forerunner 910xt e ho un problema di calibrazione. La lancio ma dopo neanche 5 secondi mi appare il messaggio di errore calibrazione 1028. Ho provato a cercare in questa discussione ma non ho visto nulla, consigli?

vissiv

Apprendista Scalatore
12 Gennaio 2010
2.138
213
Firenze
www.behance.net
Bici
scapin eos 7, canyon ultimate cf slx
Oggi sono uscito per un allenamento che prevedeva 3 ripetute lunghe sulla stessa salita in SST.
Faccio la calibrazione statica e poi parto, inizio la prima ripetuta e mi accorgo che la potenza è sottostimata, ne ero certo perchè conosco la salita metro per metro ed ho molti riferimenti e ad ogni riferimento, in base alla velocità d'ascesa, sò più o meno a che potenza stò salendo, poi la salita è al 10% medio, costante come poche e vento zero praticamente sempre, quindi poche influenze ambientali.

Mi viene in mente che non ho fatto la calibrazione dinamica, ma ormai ero in cima, allora procedo solo li con la sola calibrazione dinamica, mi butto in discesa e riparto per la seconda ripetuta.

A casa controllo tempi di ascesa, velocità e potenza e vedo chiaramente che la prima ripetuta di circa 50' è sottostimata, non parlo del normale +/-2%, ma ben oltre.

Calibrazione dinamica assolutamente indispensabile, onestamente non credevo incidesse in maniera così importante.

Ho comunque notato, anche in giri over 4h, che se si fà la calibrazione statica e subito dopo essere partiti quella dinamica, in maniera corretta, la potenza è costante in maniera impressionante, un orologio svizzero, anche senza ripetere ulteriormente le procedure di calibrazione.

Sbagliando si impara.

Se usato correttamente, questo è davvero un super misuratore di potenza, sempre più soddisfatto!

OT...Meltina Braccio?

diego8080

Novellino
18 Febbraio 2014
5
0
Visita sito
Bici
Giant

Sbagliando si impara.

Mi è successo ieri lo stesso identico "problema"...appena mi sono ricordato di non aver fatto la calibrazione dinamica e l'ho eseguita è tornato tutto ok:)....anche io molto soddisfatto finora del vector;)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Dall'immagine che allego, si vede molto bene a cosa mi riferivo, il bilanciamento DX/SX e nettamente sbilanciato a dx, sintomo che qualcosa non và, visto anche poi quello delle due successive ripetute e sono certo che questo sbilanciamento influisce anche sulla misura della potenza, come del resto ho specificato.

Allegati

• Cattura.jpg
    Cattura.jpg
    20,1 KB · Visite: 61

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Una domanda. La calibrazione statica è sempre necessaria prima di partire o è sufficiente quella dinamica. Oggi era la quarta volta che usavo il Vector ed ho fatto la statica( altre volte solo dinamica) prima di partire e subito dopo quella dinamica. Ho come l'impressione che il bilanciamento non desse il vero. Forse anche per il cambio tacchette, quelle nere, grazie Roberto Massa, che non le avevo posizionata bene la dx.

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Una domanda. La calibrazione statica è sempre necessaria prima di partire o è sufficiente quella dinamica. Oggi era la quarta volta che usavo il Vector ed ho fatto la statica( altre volte solo dinamica) prima di partire e subito dopo quella dinamica. Ho come l'impressione che il bilanciamento non desse il vero. Forse anche per il cambio tacchette, quelle nere, grazie Roberto Massa, che non le avevo posizionata bene la dx.

Calibrazione statica prima di partire e subito dopo dinamica, sempre, è fondamentale, pena il non corretto funzionamento dello strumento.
Se non si fà questa procedura i dati di bilanciamento e potenza, risultano alterati.

Dopo la calibrazione statica, una sola volta quella dinamica, poi non bisogna ripeterla, a meno che di non fermarsi e ripetere prima quella statica, anche questo è fondamentale.

ciclo_beibo

Il Superuomo
27 Aprile 2009
3.047
148
Goritschach - Austria, Carinzia
Visita sito
Bici
di quelle che devi pedalare
Calibrazione statica prima di partire e subito dopo dinamica, sempre, è fondamentale, pena il non corretto funzionamento dello strumento.
Se non si fà questa procedura i dati di bilanciamento e potenza, risultano alterati.

Dopo la calibrazione statica, una sola volta quella dinamica, poi non bisogna ripeterla, a meno che di non fermarsi e ripetere prima quella statica, anche questo è fondamentale.

io faccio la statica prima di partire, la dinamica dopo 10 min che pedalo.

ma oggi per esempio, dopo la sosta pipi, non ho ri-fatto quella statica. solo la dinamica, ma per screzio.. ;nonzo%

Beibo

pedivellagbsystem

Pedivella
7 Gennaio 2011
498
30
Fano(PU)
Visita sito
Bici
colnago Gbsystem e advanced
Consigliano di fare anche la statica però appare la scritta "rimuovere" i pedali e calibra. Quindi mi era venuto il dubbio, tutto mio, che la dinamica fosse sufficiente. Poi se si notavano delle anomalie avrei provato la procedura corretta. Oggi quel pensiero che se me ne stavo fermo forse...... Ma propabilmente era la tacchetta dx messa un pelo storta che non mi faceva spingere come dovevo, in effetti mi fa male quella chiamata zampa d'oca dx.

sdrutz

Pedivella
28 Agosto 2013
475
67
Ceranova (PV)
Visita sito
Bici
Dedacciai Atleta
ieri ed oggi prime uscite all'aperto con il vector, semplicemente fantastico.
ieri mi ha dato segnale batteria scarica, oggi però no...
sono stato operato al ginocchio destro un mese fa, il bilanciamento me lo ricorda bene, a volte sono sopra il 60% a sinistra :P

maxleran

Gregario
9 Marzo 2012
616
297
Lodi
Visita sito
Bici
bdc S-WORKS SL8 - mtb Canyon GC CF-SLX 29 8.9
Anche per me oggi prima uscita con i Vector, che dire, perfetti. Bilanciamento 50/50, visualizzazione potenza, ora su 3", da valutare in altre opzioni.