Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
[MENTION=12118]Braccio[/MENTION] sotto al 6% di massa grassa? Davvero? I pro hanno quella percentuale e fanno quasi paura...complimenti!
Io da 2 mesi sono seguito da una nutrizionista che sta collaborando con il preparatore della stagione in corso, ogni giorno praticamente è programmato sia come alimentazione sia come ore di lavoro, è tutto correlato.
Ogni ciclo di carico/scarico riprogrammiamo le fasi di lavoro e la dieta. Per ora ho perso 4 punti percentuali di massa grassa e quasi 2,5 kg di peso corporeo aumentando alla stesso tempo la percentuale di massa grassa...
Ammetto che non è facile, ma quest'anno voglio provarci, tentare di mangiare bene per evitare problemi intestinali durante le gare. Non mancano affatto carboidrati, tra pasta, yoghurt e frutta ma mi sento molto meglio, anche durante le uscite ed fisicamente mi sono asciugato molto.
Secondo la nutrizionista a Giugno se continuiamo cosi arriveremo sotto al 10% di massa grassa.
P.S. le misurazioni sono fatte con macchinario professionale e plicometro e non con bilancia impedenziometrica (che per un uso casalingo vanno più che bene è).

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Io quello che faccio, in termini di alimentazione, non lo faccio assolutamente per andare più forte in bici, ma per vivere meglio.
Per me nesdun sacrificio, io adoro il mio modo di mangiare.

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Comunque lo sapete che vi dico? Ma chi se ne fotte!!! Io magno a seconda di come mi gira, anche perché la mia vita é giá stressante di suo, se mi metto a fare rinunce per guadagnare 20 secondi in salita....fuck off!!!
Tanto in salita paracarro ero e paracarro rimarró...Intanto i miei 680 watt di potenza di picco durante i test idoneitá li ho buttati fuori...certo in salita é un'altra storia.....

Cosa? 680W? Ma per quanto? Picco? In soglia e al medio quanto tieni? Complimenti!

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
per esperienza per fare qualunque tipo di alimentazione bisogna avere molta conoscenza in materia o affidarsi ad un dietologo...sia claudio che braccio che il sottoscritto ci siamo documentati molto..letto..frequentato forum prima di iniziare...mai improvvisare. .e come se qualcuno voul mettere mano al computer e non sa che cosa siano i file :)

Beh ,Saverio. Diciamo che affidarsi ad un dietologo è OK, ma già fidarsi degli interventi sul forum (di cui gran parte sono michi..ate, e davide [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] lo sa) è molto più rischioso. Bisogna essere abili a selezionare i consigli "giusti" e si perde un sacco di tempo.
Eh, lo sapevo che l'argomento pendeva una brutta piega!!!

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
Io se taglio drasticamente pasta, pane e pizza....minimo mi taglio le paxxe!! Inoltre se mi metto a mangiare troppi grassi e proteine, con il metabolismo lentissimo che mi ritrovo metterei su peso solo pensando....e poi a me la carne non piace....

il regime alimentare di cui parliamo si basa proprio su questo!!!
io riporto sempre il caso di mia moglie perché certamente piú eclatante del mio.
da quando la consoco fa sport, non certo quanto me o voi, ma almeno 4-5 ore a settimana si muoveva. non é mai scesa di peso, nemmeno quando ha iniziato a pedalare un po serimaente.
l´unico modo era tagliare sul cibo con ovvi problemi a livello di energie e di umore.
bene in questo ultimo anno ha mantenuto la stessa intensitá sportiva, ha aumentato a dismisura il cibo assunto specie se guardiamo le calorie e negl´ultimo anno ha perso 5kg
ora sembra una caxxata 5kg, peró ci sono 5kg e 5kg, ora seppur sovrappeso ha una muscolatura come si deve, é tonica e piena di energia e mangia tantissimo.

evidentemente il suo metabolismo é cambiato in funzione della nuova dieta.
ora non voglio stereotipizzare ma lei era la classica donna del sud con la classica famiglia del sud: grandi mangiatori di pasta, "bassi" e tarchiati, ora non venirmi a dire che lei prima aveva un metabolismo migliore di quello che si pensava perché geneticamente é tutto a suo sfavore.

cmq chiuderei qui il discorso perché non voglio certo influenzare troppo visto che non sono un esperto in materia. come detto gisutamente prima ogni persona é diversa e vive l´alimentazione a modo suo, io mi son lasciato convincere e son contento :-x

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
:azz:azz...ma che, hai illuminato il Palazzo della medicina dello Sport per una settimana?
Quando facevo parte del Rewel Team (metà anni 90), quelli forti (andreas Kofler&co.) arrivavano a 500W. Io a 350W sono svenuto....ma solo per farmi fare la respirazione bocca-a-bocca dell'infermiera:mrgreen:

Ocio di picco!!!
Io ho corso con pistard che arrivavano anche a 750W eh!!

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
[MENTION=12118]Braccio[/MENTION] sotto al 6% di massa grassa? Davvero? I pro hanno quella percentuale e fanno quasi paura...complimenti!

Mi sa che tu non hai la minima idea di cosa sia la massa grassa e quella magra.
Vuoi che ti faccio vedete una foto?:mrgreen:
Essere magri, non significa avete poca massa magra!
Poi cosa centrano i pro.
Quasi quesi una foto te la faccio vedere :mrgreen::mrgreen:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
Beh ,Saverio. Diciamo che affidarsi ad un dietologo è OK, ma già fidarsi degli interventi sul forum (di cui gran parte sono michi..ate, e davide [MENTION=12118]Braccio[/MENTION] lo sa) è molto più rischioso. Bisogna essere abili a selezionare i consigli "giusti" e si perde un sacco di tempo.
Eh, lo sapevo che l'argomento pendeva una brutta piega!!!

non ho detto solo forum ma anche libri..ne ho letti un paio oltre forum oltre che ore e ore di ricerche su internet.

infatti hai ragione qui ognuno dice la sua ma ti assicuro in qualsiasi campo anche "gli esperti" ognuno la pensa a modo suo..altrimenti non esisterebbero decine e decine di tipi di diete/alimentazioni

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Mi sa che tu non hai la minima idea di cosa sia la massa grassa e quella magra.
Vuoi che ti faccio vedete una foto?:mrgreen:
Essere magri, non significa avete poca massa magra!
Poi cosa centrano i pro.
Quasi quesi una foto te la faccio vedere :mrgreen::mrgreen:

Una percentuale di massa grassa di 6% è uguale a quella di un PRO, non ho detto che sei magro o grasso o altro, ho solamente detto che è poco, significa che sei in formissima...nulla di più.
Come hai misurato la percentuale?

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
qui si mangia molto bene e molto vario e si paga poco..solo 1,35€. di solito quando sono in regime alimentare mangio un mega insalatone di verdura cotta e/o cruda con tonno o con altra fonte proteica..un vero e proprio mischiotto che io adoro :)

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Una percentuale di massa grassa di 6% è uguale a quella di un PRO, non ho detto che sei magro o grasso o altro, ho solamente detto che è poco, significa che sei in formissima...nulla di più.
Come hai misurato la percentuale?

Sai come l'ho misurata? Guardandomi allo specchio :mrgreen:, visto che non me ne frega niente se sono al 6 o al 8%, infatti ho scritto:
La mia qualità muscolare è migliorata nettamente e pur avendo perso 5-6 kg, ho mantenuto un'ottima massa magra, anche nella parte superiore del corpo, probabilmente sono sotto il 6% di massa grassa.

Ma dopo anni di palestra e frequentazione dell'ambiente, credo di aver eun occhio molto allenato, cosa dici, tu che te ne intendi, ci siamo? :mrgreen:

Ultima modifica:

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
a proposito di alimentazione.pranzo di oggi:
Maxi porzione di crespelle.ai funghi con spolverata di grana...merluzzo (non ricordo il nome della ricetta) con cavolfiori bolliti ..fagioli... budino (non lo mangio mai) e poi un bel cappuccino
y5ema5u9.jpg

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
a proposito di alimentazione.pranzo di oggi:
Maxi porzione di crespelle.ai funghi con spolverata di grana...merluzzo (non ricordo il nome della ricetta) con cavolfiori bolliti ..fagioli... budino (non lo mangio mai) e poi un bel cappuccino
y5ema5u9.jpg

Dovrebbe essere "merluzzo alla mugnaia"...?
Il tutto per neanche 2 Euri??? Accidenti, beati voi.
E pure i piatti personalizzati ha la vostra Azienda...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.