La mia PINARELLO FP2 carbon!

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Hai intenzione di fare una gara con [MENTION=24804]bastianella31[/MENTION] ????? ;nonzo%

Non credo di poter già competere con [MENTION=24804]bastianella31[/MENTION] perchè avrei bisogno di maggiore allenamento! :mrgreen:


In teoria dovrebbe vincere anche con me sul santo monte...
Per le sue caratteristiche-se fosse ben allenata- e con quella pendenza quel percorso ce l'ha gia' in tasca :mrgreen:

Magari! :mrgreen:
Tu vinceresti sul San Bartolo, le uniche mie speranze sono su di un percorso in pianura!!! :bua:

Nella condizione odierna, mi sa che la vince pure...

Non credo di poter vincere contro di te! ;)

Non diciamolo che tu fai un po' più del triplo dei suoi chilometri all'anno... ;)

Io ne faccio soltanto intorno ai 5000 all'anno! :cry
Vediamo se nel 2014 riesco a superare i 5000 o no!
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Correggimi se sbaglio, ho letto una volta che sui 5km hai tenuto una buona media, di quanto era???
Considera che oggi ho fatto tre allunghi sui 5km e, sono troppo onesto per mentire, nel "migliore" ho tenuto i 38 di media...
Come vedi, sei ampiamente in corsa per battermi...
Come diceva quello: sei solo chiacchiere e distintivo...
Come ciclista, sono solo chiacchiere...
Sono più bravo a scrivere che a pedalare;-);-);-)
 
Ultima modifica:

vigorelli 1954

via col vento
2 Novembre 2009
4.765
779
Visita sito
Bici
negrotta
Oggi divertenti ma ventilati 44 Km di salite e pianure da Pesaro a Cattolica e Gabicce con passaggio sul lungomare! o-o
Foto di oggi :)

2014-03-031400FP2inspiaggiaaCattolica.jpg


2014-03-031407PinarelloalportoCattolicaGabicce.jpg


Bene o-o ma una curiosità d'estate ti porti dietro un'autobotte ?
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Correggimi se sbaglio, ho letto una volta che sui 5km hai tenuto una buona media, di quanto era???
Considera che oggi ho fatto tre allunghi sui 5km e, sono troppo onesto per mentire, nel "migliore" ho tenuto i 38 di media...
Come vedi, sei ampiamente in corsa per battermi...
Come diceva quello: sei solo chiacchiere e distintivo...
Come ciclista, sono solo chiacchiere...
Sono più bravo a scrivere che a pedalare;-);-);-)

Non sei solo chiacchiere e distintivo! :mrgreen:
Sei forte solo che ogni tanto capita di avere giornate in cui non si è al massimo e non sarei sicura di riuscire a vincerti, visto che anche tu vai come un "Freccia Rossa"! ;) o-o
Nei 5 Km di statale Pesaro - Fosso Sejore ho fatto i 38.6 Kmh di velocità media, ma in questi giorni mi hanno preso il primo posto con 39.2 così ora ho il secondo posto! :cry:

Bene o-o ma una curiosità d'estate ti porti dietro un'autobotte ?

:))): :))): :))): :))):
No ma bevo come un pirata perciò d'estate potrei portarmi 1 litro più una da 500 o perfino 750! :mrgreen:

:mrgreen:
Caro Vigo, ti diro': anche io bevo moltissimo in bici. In estate mi camallo due borracce da 750 ml che riempio piu' volte se faccio giri lunghi...
Prosit...
Anche tu nel club dei bevitori... di borracce! :mrgreen:
 

ddgracing

Velocista
14 Giugno 2011
5.378
868
41
Marche
www.ddgracing.altervista.org
Bici
Bianchi Nirone - Athena
Vedi che ricordavo bene...
Vai più forte di me, devo scrivere meno e pedalare di più... ;-)

Non so se vado più forte! ;nonzo%
:mrgreen: Guarda che non tengo i 38 Kmh ogni volta che pedalo in pianura, infatti ogni giorno posso facilmente tenere più o meno i 30 Kmh di media in vari tipi di strade ed in varie condizioni metereologiche o vento, mentre per medie più alte dei 33 Kmh dipende molto dalla mia condizione giornaliera e che tipo di vento c'è! o-o
Ci sono giorni in cui posso tirare medie alte anche senza vento favorevole ed altri che pure col vento favorevole non ci riesco proprio neanche a spinta! :))):
Poi c'è un piccolo problema che il mio Garmin Dakota 20 non ha la pausa automatica e quindi ogni volta che faccio passare un pedone o mi fermo ad un semaforo, mi crolla di brutto la media generale registrata! :cry:

mmh
e al ritorno? ;nonzo%
ho paura che lungomare il vento possa falsare parecchio i valori.

Non era sul lungomare vero e proprio ma sulla statale a fianco ed il vento là varia perchè a volte è laterale mentre altre volte è favorevole all'andata e contrario al ritorno, ma lo è per tutti anche per gli altri che fanno lo stesso mio segmento e sono andati più piano! ;)
Soltanto una donna è stata più veloce di me nella classifica femminile, quindi magari non vado così male! :mrgreen:
La mia miglior media del ritorno è stata 27.3 e varie volte là il vento è contrario! :mrgreen: :wacko:
In ogni caso, quando vado in bici quello che conta per me è divertirmi, la media la faccio solo quando ho voglia di tirare! :))):

io non tengo quella media neanche a Trieste con la bora a favore :wacko:

Dipende se in quel giorno eri in forma o no, non soltanto dal vento! :mrgreen:
 

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Eddai non guardare sempre il pelo nell'uovo :mrgreen: io non tengo quella media neanche a Trieste con la bora a favore :wacko:

Con la Bora, lo stesso tratto di strada, puoi percorrerlo a 25km/h o a 50...
Dipende verso dove vai e...
Non scherzo!!!

P.s. Le parole che si pronunciano nel "verso25", non si possono scrivere;-);-);-)
 

papalla

Novellino
7 Settembre 2008
93
172
www.facebook.com
Bici
Bianchi
Non era sul lungomare vero e proprio ma sulla statale a fianco ed il vento là varia perchè a volte è laterale mentre altre volte è favorevole all'andata e contrario al ritorno, ma lo è per tutti anche per gli altri che fanno lo stesso mio segmento e sono andati più piano! ;)
Soltanto una donna è stata più veloce di me nella classifica femminile, quindi magari non vado così male! :mrgreen:
La mia miglior media del ritorno è stata 27.3 e varie volte là il vento è contrario! :mrgreen: :wacko:
In ogni caso, quando vado in bici quello che conta per me è divertirmi, la media la faccio solo quando ho voglia di tirare! :))):

Credo che in giorni o ore diverse non sia paragonabile, quindi non lo siano i tempi.

Per questo non capisco il senso di sparare un "39" quando al ritorno fai 27
come dire che in discesa hai preso i 90 quindi fai "medie" di 90,
media è una cosa diversa, continui a parlare di medie quando sarebbe giusto parlare di velocità istantanea o comunque su brevi tratti.

Dici di pendenze medie del 5 quando hai strappi al 5 o 10, ma poi pendenze complessive del 1%.

Capisci che quando si parla di numeri conviene essere un minimo precisi? altrimenti tanto vale non metterceli proprio i numeri, dire "vado benino" "mi diverto, faccio qualche scatto, ecc.

Se vuoi sapere quanto tieni in media ti ho scritto di fare il 5+5 (che media non è, semmai CP20 a voler essere ottimisti, da qui calcoli FTP, CP60 e desunti questi fare il calcolo della velocità -teorica- che puoi tenere in piano per un'ora diventa facile)

Ma devi farlo a seguire, stesso tratto stesso momento A/R, con un pò di riposo in mezzo ma nemmeno troppo in modo che il vento non possa cambiare.

Se poi ti accorgi che tra andata e ritorno c'è troppa differenza allora cambia tratto perchè o c'è dislivello o vento, per cui condizioni variabili che ti influenzano (la discesa ti fa andare bene in un tratto ma se la velocità è troppo diversa lo sono gli attriti con l'aria quindi non puoi comparare, il vento invece può cambiare e bastano due folate e in 10 minuti di percorso pesano" troppo).

Te lo dico perché quella velocità richiede una potenza che per una ragazza non è comune, e se tu la avessi realmente allora una salita al 10% di lunghezza indefinita dovresti poterla fare senza problemi, senza doverti fermare e a una velocità vicina ai 10 km/h cosa che a quanto capisco ti riesce difficilmente e su una salita che è pure piuttosto breve, quindi qualche numero non torna.

Se al contrario consideriamo i valori "migliori" anche se fatti in tempi e condizioni diverse, cioè 39+27, allora ottimisticamente in piano vai ai 33 e per circa 10 minuti, quindi le cose cambiano, in salita al 10% scendi ai 5-6km/h in soglia, la cadenza cala, ti fai male alle ginocchia quindi devi fermarti un pò e recuperare.

I numeri sò bastardi, lasciamoli stare, via. o-o
 
  • Mi piace
Reactions: pecoranera

Zugnajima#11

Strat Twelve in Pit Lane
14 Giugno 2010
13.762
17.942
51
Muggia TS Italia
youtube.com
Bici
Corratec CCT EVO Ultegra, Wilier Triestina Cento1 SLR Dura Ace
Anche di più! Dalle tue parti ne sapete qualcosa,
quando tirava bora anche in Veneto sula pedemontana al confine col Friuli (zona Barcis, Aviano per venire verso Maniago) non si riusciva a salire. Poi al ritorno tutti in corriera ;)

Hai la lenticolare piombata?

La lente non è un problema, sopra ci sono 80kg ed il mio sederone...
Davanti piuttosto è dura, star sulle prolunghe con la 80mm ed il manubrio che si chiude, è un esercizio che sconsiglio;-);-);-)

Dai che Donatella va bene, non smontarla per mere questioni numeriche... (si usa dire mere? non parlo benissimo l'italiano ma, ci provo;-))