Non era sul lungomare vero e proprio ma sulla statale a fianco ed il vento là varia perchè a volte è laterale mentre altre volte è favorevole all'andata e contrario al ritorno, ma lo è per tutti anche per gli altri che fanno lo stesso mio segmento e sono andati più piano!
Soltanto una donna è stata più veloce di me nella classifica femminile, quindi magari non vado così male!

La mia miglior media del ritorno è stata 27.3 e varie volte là il vento è contrario!

In ogni caso, quando vado in bici quello che conta per me è divertirmi, la media la faccio solo quando ho voglia di tirare!
Credo che in giorni o ore diverse non sia paragonabile, quindi non lo siano i tempi.
Per questo non capisco il senso di sparare un "39" quando al ritorno fai 27
come dire che in discesa hai preso i 90 quindi fai "medie" di 90,
media è una cosa diversa, continui a parlare di medie quando sarebbe giusto parlare di velocità istantanea o comunque su brevi tratti.
Dici di pendenze medie del 5 quando hai strappi al 5 o 10, ma poi pendenze complessive del 1%.
Capisci che quando si parla di numeri conviene essere un minimo precisi? altrimenti tanto vale non metterceli proprio i numeri, dire "vado benino" "mi diverto, faccio qualche scatto, ecc.
Se vuoi sapere quanto tieni in media ti ho scritto di fare il 5+5 (che media non è, semmai CP20 a voler essere ottimisti, da qui calcoli FTP, CP60 e desunti questi fare il calcolo della velocità -teorica- che puoi tenere in piano per un'ora diventa facile)
Ma devi farlo a seguire, stesso tratto stesso momento A/R, con un pò di riposo in mezzo ma nemmeno troppo in modo che il vento non possa cambiare.
Se poi ti accorgi che tra andata e ritorno c'è troppa differenza allora cambia tratto perchè o c'è dislivello o vento, per cui condizioni variabili che ti influenzano (la discesa ti fa andare bene in un tratto ma se la velocità è troppo diversa lo sono gli attriti con l'aria quindi non puoi comparare, il vento invece può cambiare e bastano due folate e in 10 minuti di percorso pesano" troppo).
Te lo dico perché quella velocità richiede una potenza che per una ragazza non è comune, e se tu la avessi realmente allora una salita al 10% di lunghezza indefinita dovresti poterla fare senza problemi, senza doverti fermare e a una velocità vicina ai 10 km/h cosa che a quanto capisco ti riesce difficilmente e su una salita che è pure piuttosto breve, quindi qualche numero non torna.
Se al contrario consideriamo i valori "migliori" anche se fatti in tempi e condizioni diverse, cioè 39+27, allora ottimisticamente in piano vai ai 33 e per circa 10 minuti, quindi le cose cambiano, in salita al 10% scendi ai 5-6km/h in soglia, la cadenza cala, ti fai male alle ginocchia quindi devi fermarti un pò e recuperare.
I numeri sò bastardi, lasciamoli stare, via.