Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDY MAN

Apprendista Passista
6 Ottobre 2011
1.023
17
bolzano
Visita sito
Bici
bianchi infinito
Grazie dell'input Maurizio!! Allora stasera senza scaldacollo e solo i puntali come copriscarpe.

PS: c'è qualcuno che mi fa compagnia stasera?? ieri con Vince è stato molto piacevole fare due chiacchiere....

stasera ci siamo incrociati sulla ciclabile tra Settequerce e ponte adige ma eri troppo "lanciato" dal vento alle spalle, ti ho visto all' ultimo momento.

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
Mi piacerebbe venire, ma che devo dire a casa?
A leggere qualcuno saremo di ritorno ancora in tempo per pranzare, per altri arriverà quasi l'ora di cena ;nonzo%

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
A leggere qualcuno saremo di ritorno ancora in tempo per pranzare, per altri arriverà quasi l'ora di cena ;nonzo%

io ho esagerato prima volutamente ma giri del genere per esperienza devi sempre mettere im preventivo qualcosa in più come tempo di percorrenza..ovvio se poo si va in pianura come i treni ci si ferme solo per pisc. allora si riescono a fare i28 di media...ci sono se non erro più di 1000 metri di dislivello da affrontare

cmq io passo non ero convinto prima di farlo data la mia scarsa condizione

ciaoo

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
stasera ci siamo incrociati sulla ciclabile tra Settequerce e ponte adige ma eri troppo "lanciato" dal vento alle spalle, ti ho visto all' ultimo momento.

Stavo menando per staccarmi quello che avevo a ruota (dovresti aver incrociato uno vestito di nero alle mie spalle) ed ero a testa bassa (poi con quel vento una goduria).....fa finta che ti ho salutato!!o-o

rapportoagile

Moderatoren
20 Agosto 2008
14.755
3.029
64
Settequerce (Bolzano)
Visita sito
Bici
Scapin Dyapason
Ragazzi, ma che giornata era ieri!!! Ho fatto bene ad ascoltare il consiglio della mia compagna e di spostare l'uscita di un giorno.
Uscito alle 16.00 in 3/4 e maglia lunga con gilet e avevo caldo, almeno inizialmente. Sulla Cornaiano (al sole) c'erano 20°! Ho continuato fino al Bellavista, dove pur salendo piano sono riuscito a quasi a "cuocermi", tanto che mi pareva di veder svolazzare delle banconote da 20 e 10 Euro.:lookaround::lookaround:......mah:mrgreen:
Poi però in discesa verso Caldaro, c'era ombra e "soli" 9° e allora......brrrrr.
Proseguito per Castelvecchio, che è un tratto che adoro!! Poi giù a Termeno, dove a momenti a causa di una distrazione non faccio un dritto...anzi l'ho proprio fatto, ma solo di qualche metro fuori strada.
Poi Lago di Caldaro e su a Monticolo (altro tratto in mezzo al bosco che mi piace tantissimo, poi adesso con tutte le violette è uno spettacolo).
Alla fine 55 km e quasi 900 m dislivello...e sono soddisfatto.
Certo che se mi aggregassi alla "Cembrata" sarei una zavorra mica da niente..quindi non mi aggrego :mrgreen:

axley

Apprendista Cronoman
23 Febbraio 2011
2.961
92
Mezzolombardo (TN)
Visita sito
Bici
BMC Team machine Slr02
io ho esagerato prima volutamente ma giri del genere per esperienza devi sempre mettere im preventivo qualcosa in più come tempo di percorrenza..ovvio se poo si va in pianura come i treni ci si ferme solo per pisc. allora si riescono a fare i28 di media...ci sono se non erro più di 1000 metri di dislivello da affrontare

ciaoo

Dai Saverio!!!
Al max io e te cambiamo giro se non te la senti.....
Comunque 6 ore sono tantine per me.....porca pupazza! Io vorrei tornare per ora di pranzo, ma anche non dovermi alzare all'alba.....
La butto li: non si potrebbe più in la?? Anche perché la mattina non è che faccia ancora cosi caldo

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
La butto li: non si potrebbe più in la?? Anche perché la mattina non è che faccia ancora cosi caldo

Sono l'ultimo arrivato (nel gruppo, intendo :-x) , ma l'avevo pensato anch'io. Senza contare che si arriva a 1200 metri di quota, con la neve.
E fare magari ciclabile fino a Merano e poi un pezzetto della Venosta? 50 km avanti, 50 km indietro ;-)

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
2/3 soste di sicuro
se per sosta intendi anche riempire la borraccia, allora sì, ma se intendiamo solo le fermate tipo al bar, allora al max se ne fa una. è un classico ricompattarsi al bar "ancora" a molina, se non facciamo la salita di anterivo. ed è un classico che chi arriva per ultimo alla partenza paghi il caffè a tutti!

chiedi un 48 ore, come sotto naia!
a parte gli scherzi, tu che poi devi anche salire ad appiano 6 ore ti ci vorranno. cmq se vieni tu facciamo il più breve, quello da 120, così rrientri un'ora prima, che c'è anche più dislivello. la bellissima salita da s.michele allo scollinamento per la val di cembra, se non l'hai mai fatta, ti piacerà: c'è un bel tirone al 12%, oltra a tutte le pendenze possibili da 0 a ? forse anche più del 12, a memoria!
panorama, per chi avrà il fiato per goderselo, incredibile: difatti fare quella strada in discesa è sicuramente il più bel colpo d'occhio di tutta la val d'adige, meglio ancora che scendere da meltina, o dal sait, o certi tratti della san lugano (altre discese con bei panorami!)
... sono riuscito a quasi a "cuocermi", tanto che mi pareva di veder svolazzare delle banconote da 20 e 10 Euro.:lookaround::lookaround:......mah:mrgreen:
:mrgreen:o-o
stati di allucinazione!
@birimpillo, questo lo hai visto?

il fungo di Stati di allucinazione - YouTube

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!
si arriva a 1200 metri di quota, con la neve.

il punto più alto, se non facciamo anterivo, è il passo san lugano, quota 1000 mt. se siete saliti in questi giorni alle roccette eravate a più di 1000 mt. ed al san lugano ci si arriva alle 13 circa, dal quale si scende col sole in faccia.
se decide di farlo un sega col freddo come me ....!
E fare magari ciclabile fino a Merano e poi un pezzetto della Venosta? 50 km avanti, 50 km indietro ;-)
non c'è un metro di dislivello ....
Comunque 6 ore sono tantine per me.....porca pupazza! Io vorrei tornare per ora di pranzo, ma anche non dovermi alzare all'alba.....
se hai problemi di rientro, non so che dirti: sappi che cmq il lato della val di cembra che faremo al mattino è tutto esposto al sole.
come dicevo, se uno che non sopporta il freddo come me decide di fare un giro del genere, è perchè ha letto "temperature primaverili" nel meteo, quindi presume almeno una ventina di gradi, e farà una percorso completamente al sole dall'inizio alla fine! cmq da freddoloso, io mi vesto parecchio, come mio solito! da decidere come, solito mio problema per non esagerare!
insomma, mi fido di questa tabella, che riporta le previsioni per oggi (e se così non fosse sarò il primo a darmi del mona). forse ci sarà vento, e questo sì che romperebbe le palle: ce lo pigliamo tutto in faccia per 40 km!

graphics.asp

cmq dibattetene voi, io leggo e poi decido!

saverio, lo scorso anno era il 25 aprile quando con @Artur abbiamo fatto la parte opposta della val di cembra, la cd val floriana. ricordi? anche lì avevi appena ripreso, anche allora eri preoccupato.

Ultima modifica:

Maurice1984

Apprendista Scalatore
11 Gennaio 2010
2.612
13
Tesero (TN)
Visita sito
Bici
LaPierre Xelius 900
Ragazzi io abito a 1200 metri che non raggiungerete mai se non per un attimo ad Anterivo, in ogni caso ieri alle 13 qui erano 12 gradi si stava da dio.
Al momento sconsiglio la salita da Capriana, non tanto per la neve ma ce molta ghiaia che devono ancora pulire...andiamo dritti e proseguiamo fino a Molina e saliamo, se volete ho io un alternativa tipo Castello di Montagna o Gleno che porta da Molina a Castello poi a Castello girate a sinistra in piazza e rientrate sulla SS.48 e in pochi km siete a San Lugano.
Fatemi sapere cosa decidete che mi organizzo di conseguenza...

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
scusate mi son perso un po´nel discorso ;nonzo%

si potrebbe fare un riassuntino su percorso e orario di partenza?
avrei qualche impegno con mia moglie il WE ma magari un pezzettino mi accodo o-o

Rapasave

Maglia Iridata
2 Giugno 2009
12.752
697
53
Alto Adige - Süd Tirol
Visita sito
Bici
Specialized Tarmac S-WORKS SL6
scusate mi son perso un po´nel discorso ;nonzo%

si potrebbe fare un riassuntino su percorso e orario di partenza?
avrei qualche impegno con mia moglie il WE ma magari un pezzettino mi accodo o-o
9 ponte resia ...9.20 ponte di vadena e poi ciclabile direzione lavis ed inizio salita per la cembra

ps oggi non sono uscito , anche se mi sono svegliato lo stesso alle 4.30 ma poi mi sono rimesso a letto

89stefano89

Apprendista Passista
3 Giugno 2012
893
10
Visita sito
Bici
nessuna... ancora
9 ponte resia ...9.20 ponte di vadena e poi ciclabile direzione lavis ed inizio salita per la cembra

ps oggi non sono uscito , anche se mi sono svegliato lo stesso alle 4.30 ma poi mi sono rimesso a letto

idem, svegliato ma poi riaddormentato, ieri sera mi sono un po´cotto per fare 20km... forse il caldo-freddo... o forse i Crostoli prima di partire

ah quindi si sale da quella ;nonzo% avevo capito il contrario, per quello sconsigliavo anterivo... mamma mia se son rimbambito...

a quell´ora sarei con erica a passeggiare ma potrei spostare, partendo da ora cembra e giu dal s. lugano me la cavo con pochissimo.
vediamoc osa dice il capo :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.