Prenestini, Lucretili, Simbruini, Sabina, ecc... 3ª parte

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Dove non ci sono troll, frustrati e rosiconi
Visita sito
Bici
Gigiant
Ma io son così, non sono geloso o invidioso di quel che fanno gli altri...se dico che guardo solo me stesso è vero. Dunque, se posso dare un buon consiglio a qualcuno, anche gli fosse utile per sopravanzarmi, io glielo do. Non vivo il ciclismo come mezzo di rivalsa e affermazione personale, ringraziando il Signore ho altre priorità e altri mezzi di autoaffermazione. Il ciclismo per me è un gioco e un mezzo per stare e sentirmi bene, e le gare solo uno stimolo a mantenere un certo impegno.
Se lui mi dice che la bici gli piace, ci si trova bene, gli ha fatto ritrovare il gusto di pedalare per tanto (parole sue di stamattina) io son contento.

Inizialmente, per migliorare, basta andare di più. Poi serve andare un pò meglio. Più sali di livello e più devi essere un perfezionista. Se tu parli del livello di Gigi, scordati di poterci arrivare senza strumenti e senza metodo. Manco ti ci avvicini. Niente di che intendiamoci, non serve il laboratorio di uno scienziato. Un cardio, un qualcuno che ti consigli cosa e come farlo e magari perchè farlo, dandoti metodo e poi dipende da te nel fare quel che ti viene detto senza fare di testa tua...tenendo presente che un preparatore, per quanto bravo, anzi soprattutto se è uno bravo, non ti spreme al 100% perchè non ha gli strumenti per sapere quale è il tuo 100%, dunque devi metterci del tuo, tirando quel po la corda pian pianino per capire sin dove ti puoi spingere...ma questo lo fai non all'inizio. Prima fai le basi, imposti il lavoro e poi osi pian pianino.....sempre che tu ne abbia voglia. Se ti piace andare a skazzafrollo e pedalare libero, continua a farlo, perchè alla fine quel che conta è fare quel che ci dà gusto.

Discorso non facile. Ultimamente ho più di qualche problemino (leggasi impegni familiari in primis), che non sempre mi ha permesso di fare quel che sapevo avrei dovuto fare. Il meteo non mi ha aiutato. Se dopo i rulli infrasettimanali, mi sega i we, per me è finita....molto di più di chi ha modo di uscire in settimana. Però c'è tempo, per ora, per rimediare. Di qui ad allora beato chi c'ha un occhio. Più avanti valuterò se a che cosa poter ambire. Mi sa che già ripetermi, sarà un mezzo miracolo. Vedremo.

infatti, dato che pure io non sono geloso, lo strumento che m'ha fatto fare questo passetto in avanti l'ho condiviso con [MENTION=49838]---Andre---[/MENTION] ma lui non se l'è cagato manco di striscio :mrgreen:
Comunque vale il detto indiano, quando l'allievo è pronto il maestro appare :yoga: Ci arriverà o-o

ps. nessuna bomba eh, si tratta del libro di friel

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Gi' stai andando fortissimo, ma non è finita qui! Sei cresciuto molto (come predetto da alcuni in tempi non sospetti). Sei un po' più avanti di condizione, è vero ma non è tutto qui: quello che davvero hai è una base solida.
Ora forse pensi che sia tutto?? NO!!! Anche a te mancano le gare che ti faranno fare ancora un bel salto di qualità ;-)
L'unica cosa ora cui devi stare attento è il gestirti per non bruciarti ma ormai hai talmente tanta e tale esperienza che difficilmente topperai... sempre che tu lo voglia ;-)
o-o

o-o
ho già fatto il 99% degli errori l'anno passato :mrgreen:, se li rifaccio vi autorizzo a prendermi a borracciate

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
alessà col cubo che ti fai in settimana 2 bei giretti direi che te li meriti!

Hai proprio ragione Gì... Oggi, vista la giornata primaverile (temperatura media da Garmin 18,7° contro i 7,8° di ieri) e in previsione della settimana lavorativa impegnativa, quando sono arrivato sotto casa sono stato tentato dal continuare un altro paio d'ore...Meno male che la sella della Wilier è in carbonio e dopo 5 ore ti dà la sensazione che di essere stato abbracciato da un nigeriano, da dietro... Con la Infinito dopo 5 ore mi sento una crema...Come aver abbracciato una bella femmina, davanti!

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
:-)
Non servono strumenti, almeno non in assoluto ;-)
Come ti accennai la scorsa estate e detto più volte in questa sede bisogna dare capocciate per conoscersi.
Ora: di capocciate mi sembra che ne hai date:asd:
Vuoi migliorare in salita? Allora comincia ad allenarti su salite regolari e di media lunghezza che ben conosci e prendegli le misure. Parti da sotto a passeggio e molto lentamente incrementa il ritmo. Devi arrivare ad affrontare a tutto quello che hai gli ultimi 300/500m
Questo fallo durante la settimana, da solo!! Poi ne riparliamo tra qualche settimana o-o
:eek:

ti sei meritato un giro gratis alla pasticceria di Visso :sbavon:
facciamo un bel carico di dolcetti .....
e ce li andiamo a mangiare di nascosto...:mrgreen:
in cima da qualche parte....
dopo aver bruciato le calorie corrispondenti :asd:

Ma io son così, non sono geloso o invidioso di quel che fanno gli altri...se dico che guardo solo me stesso è vero. Dunque, se posso dare un buon consiglio a qualcuno, anche gli fosse utile per sopravanzarmi, io glielo do. Non vivo il ciclismo come mezzo di rivalsa e affermazione personale, ringraziando il Signore ho altre priorità e altri mezzi di autoaffermazione..

gIà... rivalsa no... chiacchiere e prese in giro a volontà.. e spesso nemmeno quelle... ieri per esempio son stato contento di essere stato agganciato e superato nel tratto più duro da @andrea73 .. con quanto cuore e passione saliva... e non ha i km nelle gambe che ho io...
simply the best o-o

Inizialmente, per migliorare, basta andare di più. Poi serve andare un pò meglio. Più sali di livello e più devi essere un perfezionista.....

grazie ..... sulla necessità del cardio come sai resisto ...
ma è fuori di dubbio che anche a te devo un giro in pasticceria o-o
ps. nessuna bomba eh, si tratta del libro di friel

caro mio... son stato felicissimo quando me lo hai girato...o-o
ma se devo offrire i dolcetti pure a Te faccio prima a comprare la pasticceria ... :mrgreen:
qualcosina ho leggicchiato.....
ma io lavoro sui libri, fogli Excel, dati, tabelle, bibliografie... il giorno, eppure la notte:wacko:
appena posso prendo la bici e vado sentire i rumori della natura... quando supero quelli del traffico :wacko::wacko:

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Hai proprio ragione Gì... Oggi, vista la giornata primaverile (temperatura media da Garmin 18,7° contro i 7,8° di ieri) e in previsione della settimana lavorativa impegnativa, quando sono arrivato sotto casa sono stato tentato dal continuare un altro paio d'ore...Meno male che la sella della Wilier è in carbonio e dopo 5 ore ti dà la sensazione che di essere stato abbracciato da un nigeriano, da dietro... Con la Infinito dopo 5 ore mi sento una crema...Come aver abbracciato una bella femmina, davanti!

figurati che io oggi ho messo in mostra i pelazzi :asd:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
:eek:

ti sei meritato un giro gratis alla pasticceria di Visso :sbavon:
facciamo un bel carico di dolcetti .....
e ce li andiamo a mangiare di nascosto...:mrgreen:
in cima da qualche parte....
dopo aver bruciato le calorie corrispondenti :asd:

gIà... rivalsa no... chiacchiere e prese in giro a volontà.. e spesso nemmeno quelle... ieri per esempio son stato contento di essere stato agganciato e superato nel tratto più duro da @andrea73 .. con quanto cuore e passione saliva... e non ha i km nelle gambe che ho io...
simply the best o-o

grazie ..... sulla necessità del cardio come sai resisto ...
ma è fuori di dubbio che anche a te devo un giro in pasticceria o-o

caro mio... son stato felicissimo quando me lo hai girato...o-o
ma se devo offrire i dolcetti pure a Te faccio prima a comprare la pasticceria ... :mrgreen:
qualcosina ho leggicchiato.....
ma io lavoro sui libri, fogli Excel, dati, tabelle, bibliografie... il giorno, eppure la notte:wacko:
appena posso prendo la bici e vado sentire i rumori della natura... quando supero quelli del traffico :wacko::wacko:

basta dolci, per quelli ci pensa già [MENTION=43783]pizzirilloo[/MENTION], da quando ha saputo che peso meno di lui, l'ha preso come obbiettivo di farmi ingrassare e c'è riuscito. Dopo un minimo di 61, stamattina 63kg :rosik::mrgreen:

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
Oggi in 4 siamo andati a Grosseto, corsa in linea di 77 km, la prima della stagione buona per il ritmo, e ritmo è stato 37.5 di media. Il circuito in linea con 160 partenti è stato un continuo su è giu con un paio di brevi salite prese a tutta e finite in volata per non perdere i primi e il classico vento della maremma che ha spezzato il gruppo in 4 tronconi. Volatona finale con immancabile caduta ad una rotonda poi il gruppo alla spicciolata.

P.S. Oggi il 53/12 in qualche frangente della corsa non bastava per stare a ruota, zero auto, strade larghe, tranne per un passaggio in pineta dove il manto stradale era pessimo.

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Oggi in 4 siamo andati a Grosseto, corsa in linea di 77 km, la prima della stagione buona per il ritmo, e ritmo è stato 37.5 di media. Il circuito in linea con 160 partenti è stato un continuo su è giu con un paio di brevi salite prese a tutta e finite in volata per non perdere i primi e il classico vento della maremma che ha spezzato il gruppo in 4 tronconi. Volatona finale con immancabile caduta ad una rotonda poi il gruppo alla spicciolata.

P.S. Oggi il 53/12 in qualche frangente della corsa non bastava per stare a ruota, zero auto, strade larghe, tranne per un passaggio in pineta dove il manto stradale era pessimo.

praticamente manco 2h di gara, immagino sarai tornato da grosseto in bici per allungare un po' :mrgreen:
ho saputo che è caduto robert l'altra settimana, che s'è fatto, come sta?

pizzirilloo

Apprendista Velocista
15 Aprile 2012
1.786
84
Roma
Visita sito
Bici
A pedali
Dopo un minimo di 61, stamattina 63kg :rosik::mrgreen:

Tutta putenza!!

Io sto due kili più dell'anno scorso ma non mi sento più appensantito. 1 kilo spero di perdelo con l'arrivo del caldo, l'altro spero di tenerlo perchè a 57 kili dice che sono più brutto del normale...

Comunque visto che mi fai sentire in colpa per quello che ti faccio mangiare...sarò costretto a mangiarmi tutte io le burratine di Gioia del Colle arrivate questa mattina. Ne avanzavano un paio....

PS: stamattina albume in padella con miele di ciliegio...bono e neanche pesante! o-o

Mr.25000

Apprendista Velocista
1 Febbraio 2013
1.616
56
Roma Est - Tiburtina
Visita sito
Bici
Giant TCR Advanced SL2
praticamente manco 2h di gara, immagino sarai tornato da grosseto in bici per allungare un po' :mrgreen:
ho saputo che è caduto robert l'altra settimana, che s'è fatto, come sta?

Con il :culo: che mi sono fatto 77 km non finivano mai, poi quando non conosci le strade........... Robert ha avuto un sinistro con un furgone e la testata contro il mezzo gli ha provocato una forte compressione vertebrale è fino a ieri era immobilizzato al letto. Ora un corpetto rigido gli permette di alzarsi ma con molta cautela. Tra un mese, dopo un'ulteriore accertamento medico, potrà muoversi più liberamente, ma la bici per il momento no, tra l'altro il telaio è spaccato. Quest'anno per Robert inizia in salita, ma conoscendolo mi aspetto un finale di stagione rabbioso.

pecoranera

Maglia Rosa
14 Novembre 2011
9.646
4.580
55
Roma
Visita sito
Bici
Colnago c68 LA MAIALA=C-Taurine
vero, io ho attaccatto con qualche decina di secondi di anticipo....

quindi, per quanto riguarda il tratto più duro hai ragione ... siamo arrivati insieme... in realtà però, quarto io e tu terzo.. perché avanti di qualche metro c'era andrea... ma se consideri che il segmento completo arriva dopo lo svalico, dove iniziava lo sterrato....

bé finito il tratto più duro voi avete respirato ed io ho continuato a spingere, svalicando secondo....

cmq .. questioni di lana caprina...
sopra il 7-8% sento troppo la forza di gravità...
e se diventano 4-5km ... al 10%medio
hai visto che la lotta con se stessi (specie per me:bua:) si fa dura...
ho fatto un paio di rampe zigzagando...
ho tenuto botta.... dopo stavo bene...
non ho avuto i morsi dei crampi.....
insomma rispetto all'anno scorso son migliorato parecchio :mrgreen:
sper quello che conta
o-o
stava,anzi i segmenti......sono una:cac:
le salite hanno inizio e fine
non si cronometra un po prima e un po dopo,che senso ha........
tu come tutti i principianti non ti sai conoscerne..... non esiste che quasi scendi e passo io quasi mi stacchi,sbagli qualcosa.......la testa nel uno vs uno ti aiuta ed anche le gambe,ma con una gestione più mirata a me mi davi mezzora,metti da parte
.tutto ga brodo...:eek:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
infatti ci vuole il polar a mano!io l'ho azionato all'inizio e stoppato dopo la curva ,dove c'è una stradina a sinistra con paletto in legno! tempo 31:27! se non ricordo,12,1 km/h di media 6,4 km mt+544 mt 9%! vi do' questa precisazione perchè è il segmento che noi indigeni prendiamo per confrontare i tempi!e matroma e giggi conoscono quel mio amico di 58 anni!2 anni fa.la prima volta che la feci,scese sotto i 30'!io restai appena sotto i 31!

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
Ciao a tutti ho letto un po di pagine dei vostri messaggi in questa discussione. Stavo pensando di aggregarmi a voi in alcune delle vostre uscite nei prossimi we. Ovviamente sempre se vi disturba. In questo modo ho la possibilità di conoscere strade e itinerari sui quali poter pedalare. Mi son trasferito poche settimane fa da Bergamo e ho ancora difficoltà nel identificare i migliori percorsi

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
stava,anzi i segmenti......sono una

sui segmenti di Vallecupola che ha postato @gx2: ce n'è uno che cronometra dal bivio sotto al paese (alt. più bassa) al punto prima dello sterrato che scende (alt. più alta)..... quelli mi pare sono poco meno di 8 km al 7% medio; poi c'è un altro segmento che cronometra la parte centrale e son 4.6 km. al 10% medio............... te e andrea alla fine del pezzo più duro avete respirato... poi c'era un po' la strada sporca e un altro strappetto dopodiché si svalicava... io mi ero fatto un'idea la sera prima guardando la mappa e ho proseguito ... anche perché finite quelle rampe micidiali.. riuscivo decisamente a girare subito le gambe e se ne ho ... vado....

le salite hanno inizio e fine
non si cronometra un po prima e un po dopo,che senso ha........

appunto la prossima volta continua a pedalare ....:rosik:

quasi scendi lo dici tu... ho zigzagato per rimettere a posto il cuore....
tu considera che a metà salita Andrea mi dice "dai.. mancano duecento metri" :mrgreen:... 100m........giro l'angolo.... e c'era un drittone al 15% ...:bua: e poi ancora un altro :azz ... (vero @andrea73 ? :rosik:) e poi sei arrivato tu:eek:

e passo io quasi mi stacchi,

te vojo bene ma nun te vojo nella doccia :mrgreen:

sbagli qualcosa.......la testa nel uno vs uno ti aiuta ed anche le gambe,ma con una gestione più mirata a me mi davi mezzora,metti da parte.tutto ga brodo...:eek:

t'ho detto che mi ha insegnato tanto
e ce devo andà du volte l'anno .... :mrgreen:
m'accompagni? la prima posizione sul podio è di Gigi...
guai achi la tocca :wacko:
ma la seconda piazza la prossima volta sepoffà :cassius:

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
hai ragione Andre,scusami!ero talmente annebbiato che ho confuso il curvone!lì mancava almeno 1,5 km!!!Cmq è difficile da vedere ,ma in alcuni tratti c'è un panorama sul Turano che è da cartolina! [MENTION=44194]markbg[/MENTION]:seguici qui e vadrai che si organizza qualcosa! io ho in ballo un FIANDRE DELL'ANIENE! chissà chi mi segue!

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
hai ragione Andre,scusami!ero talmente annebbiato che ho confuso il curvone!lì mancava almeno 1,5 km!!!Cmq è difficile da vedere ,ma in alcuni tratti c'è un panorama sul Turano che è da cartolina! [MENTION=44194]markbg[/MENTION]:seguici qui e vadrai che si organizza qualcosa! io ho in ballo un FIANDRE DELL'ANIENE! chissà chi mi segue!

o-o altro che kom segmenti tempi ecc ecc.
Anche ieri c'era il panorama, anzi col cielo grigio era ancora più spettacolare! mi mancava!
La prossima volta computerini ABOLITI! :mrgreen:

ps. devi cambiare la firma, o il ROMBO non lo vuoi spianare??

Ultima modifica:

gx2

via col vento
29 Ottobre 2008
11.681
932
Visita sito
Bici
Gigiant
Ciao a tutti ho letto un po di pagine dei vostri messaggi in questa discussione. Stavo pensando di aggregarmi a voi in alcune delle vostre uscite nei prossimi we. Ovviamente sempre se vi disturba. In questo modo ho la possibilità di conoscere strade e itinerari sui quali poter pedalare. Mi son trasferito poche settimane fa da Bergamo e ho ancora difficoltà nel identificare i migliori percorsi

benvenuto o-o
non ci organizziamo tutti i weekend perchè siamo un po' sparsi nell'urbe e bene o male ognuno ha il suo gruppo sulla sua consolare (io tiburtina). Per cui ti conviene innanzitutto esplorare in solitaria, così sei più libero e poi trovare il gruppo adatto alle tue esigenze che parte dalla tua zona. Ovviamente stay tuned su questo 3d se si organizza qualche uscita goliardica come ieri o-o

Ultima modifica:

markbg

Pedivella
28 Aprile 2012
347
3
Visita sito
Bici
de rosa
benvenuto o-o
non ci organizziamo tutti i weekend perchè siamo un po' sparsi nell'urbe e bene o male ognuno a il suo gruppo sulla sua consolare (io tiburtina). Per cui ti conviene innanzitutto esplorare in solitaria, così sei più libero e poi trovare il gruppo adatto alle tue esigenze che parte dalla tua zona. Ovviamente stay tuned su questo 3d se si organizza qualche uscita goliardica come ieri o-o

Ti ringrazio gx2. Per i prossimi 15 giorni sarò stazionato in zona caffarella dopo di che mi spostero in zona portuense /viale Marconi. Cercherò di leggere i vostri commenti, cogliere e scoprire le principali direttive e itinerari

andrea73

Apprendista Cronoman
29 Giugno 2007
3.538
48
53
ROVIANO
Visita sito
Bici
kento
o-o altro che kom segmenti tempi ecc ecc.
Anche ieri c'era il panorama, anzi col cielo grigio era ancora più spettacolare! mi mancava!
La prossima volta computerini ABOLITI! :mrgreen:

ps. devi cambiare la firma, o il ROMBO non lo vuoi spianare??

certo che sarà fatto! con questa estrazione forse cambierò obiettivo. anche perché spostarsi costa.e un finesettimana a Urbino costerà almeno 150 euro!vedremo all'avvicinarsi della straducale come sta il portafoglio!

la prossima volta ci facciamo Stipes-fiumata-s.lucia e vedrai anche lì che bella vista!

andre.road

Scalatore
11 Ottobre 2012
7.099
895
Roma
Visita sito
Bici
hai ragione Andre,scusami!ero talmente annebbiato che ho confuso il curvone!lì mancava almeno 1,5 km!!!
ma che scherzi tranquillo....o-o
io vedevo cupole ovunque...
non avevo nemmeno il contakm
a naso mi sembrava impossibile che finisse li...
però sai in quei momenti ci si appella a tutto :mrgreen:

Cmq è difficile da vedere ,ma in alcuni tratti c'è un panorama sul Turano che è da cartolina!!

il fatto è che ce l'hai alle spalle...
però se butti un occhio ti rendi subito conto dell'aumento di quota...
la seconda volta che ci vai mi sa che te lo godi di più... :mrgreen:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.