Al lavoro in bici

raffaeleb

Apprendista Scalatore
19 Agosto 2011
2.241
45
Molinetto (BS)
Visita sito
Bici
da corsa
intanto i francesi vogliono incentivare l'utilizzo della bici

[url]http://www.bikeitalia.it/2014/03/07/francia-25-centesimi-a-chilometro-per-chi-va-al-lavoro-in-bici/[/URL]

in italia anche solo pensarla una cosa del genere sarebbe utopia

loro sono sempre più avanti, non c'è che dire! E basterebbe poco, bisognerebbe iniziare a vedere qualche caporione politico a muoversi in bici per dare l'esempio. Io comunque non mollo, anche questa settimana 3 pomeriggi al lavoro in bici

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
La notizia dei 25 cent al km mi sembra una bufala: qlc giorno fa era uscita ma in Svizzera... temo purtroppo che si tratti di 2 fake. Ma anche io continuo ad andare in bici quando possibile

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
loro sono sempre più avanti, non c'è che dire! E basterebbe poco, bisognerebbe iniziare a vedere qualche caporione politico a muoversi in bici per dare l'esempio. Io comunque non mollo, anche questa settimana 3 pomeriggi al lavoro in bici

i nostri politici altro che in bici dovrebbero muoversi permenantemente sui ceci qualsiasi sia il partito di appartenza

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Grazie al bel tempo, la scorsa settimana 6gg su 6 al lavoro in bici quindi un totale di 120km :-)
Per me muovermi in bici significa:

RISPARMIO
ALLENAMENTO
BENESSERE

Non ci vorrebbe poi molto per far passare uno slogan (magari basato su questi 3 semplici benefici) che promuova la bici come mezzo di trasporto... invece di vedere le solite pubblicità delle auto.

Stamattina i primi 5km (in cui esco dalla città quindi sono immerso nel traffico) li ho fatti alla stessa velocità della auto che scorrevano al mio fianco... se non in meno tempo... il nervoso che si prendono i guidatori però si percepisce da come ripartono accelerando nervosamente ad ogni semaforo

lucas.

Scalatore
17 Aprile 2008
6.166
602
Isola bergamasca (BG)
Visita sito
Bici
Coppi mythical
Grazie al bel tempo, la scorsa settimana 6gg su 6 al lavoro in bici quindi un totale di 120km :-)
Per me muovermi in bici significa:

RISPARMIO
ALLENAMENTO
BENESSERE

Non ci vorrebbe poi molto per far passare uno slogan (magari basato su questi 3 semplici benefici) che promuova la bici come mezzo di trasporto... invece di vedere le solite pubblicità delle auto.

Ma quali slogan ? Lo stato fa di tutto per impedire che non vengano utilizzati i carburanti. E' una dura imposizione statale per sottomettere , schiavizzare e scaricare sul cittadino finale le inefficenze dello stato italiano. Il cittadino si adegua, dissuaso dalla mancanza di valide alternative, della pericolosità delle strade, avvantaggiato dalla sua atavica e preimpostata pigrizia. Secondo voi perchè l'Italia è uno stato inferiore al resto d'europa ?

il nervoso che si prendono i guidatori però si percepisce da come ripartono accelerando nervosamente ad ogni semaforo

pfff, se vedono te con la bici fanno di tutto per sotterrarti perchè pensano che sia ingiusto da parte tua che tu spendendo zero vada più veloce di loro.
E cmq sono nervosi lo stesso per lo stress del traffico. True and Old story.

airmat

Velocista
3 Maggio 2008
4.877
660
52
MO
Visita sito
Bici
Furia CDW
Oggi sono andato in auto, ieri ho fatto 80 km e oggi ho bisogno si far rilassare le gambe. M'è andata bene che poi ha piovuto.

Anche io ieri 80 Km e prime salite della stagione.... oggi bdc al lavoro... e .... vento contrario quasi tutto il tragitto :rosik::rosik::rosik: ad un certo punto ero in affanno, me ne stupisco, guardo il contaKm e vedo che segnava i 23.6!!! :wacko::wacko::wacko:

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
dopo la rando di ieri avevo ancora il popò dolorante, quindi vigliaccamente sono andato in auto a lavoro anche xkè minacciava pioggia

ma da domani in bici !!!

speriamo che finalmente arrivi la primavera!!!

Bubby

Apprendista Velocista
30 Ottobre 2008
1.549
37
Legnano
Visita sito
Bici
Merida REACTO 909
Tra l'altro ormai normalmente di vedono reazioni da TSO da parte degli automobilisti per lo stress da traffico. Non ultimo l'omicidio a Milano del taxista per futili motivi.
Si è pazzesco il livello di intolleranza reciproca raggiunto nei grandi centri urbani.
La frustrazione dovuta alle costrizioni fisiche (traffico, lavoro) nonchè sociali (tasse, senso di ingustizia) porta le persone a reazioni nevrotiche se non addirittura folli

Ice70

Apprendista Cronoman
23 Settembre 2011
3.329
73
Rimini
Visita sito
Bici
troppe!
dopo la rando di ieri avevo ancora il popò dolorante, quindi vigliaccamente sono andato in auto a lavoro anche xkè minacciava pioggia

ma da domani in bici !!!

speriamo che finalmente arrivi la primavera!!!

che rando hai fatto?

anche io oggi al lavoro in bici con partenza in notturna..... :wacko:

dopo i 75 di sabato
i 120 di ieri
oggi un trentello per andare al lavoro...
e mi sà che visto il bel tempo replico tutti i giorni
(escluso venerdì che riposo altrimenti sabato mi tirano il collo!)

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
che rando hai fatto?

anche io oggi al lavoro in bici con partenza in notturna..... :wacko:

dopo i 75 di sabato
i 120 di ieri
oggi un trentello per andare al lavoro...
e mi sà che visto il bel tempo replico tutti i giorni
(escluso venerdì che riposo altrimenti sabato mi tirano il collo!)

rando delle marine cilentane

LupinRS

Pedivella
29 Aprile 2012
475
23
Pavia
Visita sito
Bici
Cannondale Six13-Ridley Xbow-Rossin Genesis
Salve a tutti gli incalliti del pedale!

Io sabato ho fatto 105 km con un piccolo strappo in collina...che più che strappo ad un certo punto mi son trovato davanti un muro a circa il 15%...va beh...fortuna che era breve.
È stata la prima vera uscita lunga (almeno per me) della stagione.Per mancanza di tempo le mie uscite al massimo stanno sui 60-70 km....compensati dai miei 35-40 quotidiani lavorativi sempre e comunque.
Ma quest'anno voglio iniziare a martellare con uscite intorno ai 100 km.Anche se sono costretto a levatacce mattutine il sabato o la domenica.

Oggi regolarmente a lavoro in bici come sempre,anche se a chilometraggio ridotto (7+7) perchè sono momentaneamente presso un'altra ditta.ma credo da settimana prossima tornerò alla base con chilometraggio a pieno regime!

Comunque posso dire che i miei 35 km quotidiani sono sicuramente serviti come allenamento.
L'uscita di sabato ne è la conferma...nonostante anche il vento contrario per un pò di km...non ho accusato particolare fatica ne dolori alle gambe.Tra l'altro tutta in solitaria,il vento l'ho preso tutto.
Unici dolorini....un pò la schiena...più che altro perchè non sono abituato a uscite sui 100 km...e poi usavo la mia nuova(usata) bici in alluminio che è più rigida della vecchia in acciaio,il tutto sulle strade del pavese completamente rovinate.

kar38

Recordman
23 Ottobre 2010
33.233
550
Visita sito
Bici
si grazie
in bici alla fine contano anche i km fatti (indubbiamente i lavori specifici sono superiori) ma anche le uscite per andare al lavoro fanno brodo ai fini dell' allenamento e tornano utili nelle uscite infrasettimanali

sabato venne un cliente cicloamatore da week end da 4-5 anni che da un anno va a lavoro in bici (5+5km e ogni tanto si allunga un po' al ritorno)

mi ha detto che nell'ultimo hanno è migliorato tanto (non vincerà mai una gf sia chiaro) ma rispetto agli anni in cui usciva solo la domenica le uscite di 70-80 la differenza si sente

.p4nzer

Pedivella
29 Gennaio 2014
394
6
Ascoli Piceno
www.hymntofuture.com
Bici
Felt Z95 2013
Ieri ho fatto 80km, mi sono stancato ma sono tornato a casa in condizioni dignitose.

È la prima volta che pedalo così tanto e il mio allenamento è il percorso casa-lavoro. Chiaro che se ti alleni per le gare non ti fa nulla, ma fra la pigrizia e pedalare almeno 3 volte a settimana c'è molta differenza.