Ruote Mavic R SYS SLR C

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.788
33.169
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Dalle prime uscite che ho fatto sono molto soddisfatto, si sente la leggerezza delle ruote e rispetto alle Fulcrum R0 che avevo sono più comode e risentono molto meno dell'asfalto sconnesso... Sono molto reattive.
Posso confermare che in frenata si sente parecchio il fischio nelle prime uscite, già adesso la pista fremente si sta gommando un po' e fa già meno rumore!!

sono troppo innamorato di queste ruote,ed i pareri come il tuo mi fanno pendere l'ago della bilancia a favore delle r-sys

Kaiser Jan

Recordman
19 Maggio 2010
25.788
33.169
50
prov. BS
Visita sito
Bici
colnago eps
Dalle prime uscite che ho fatto sono molto soddisfatto, si sente la leggerezza delle ruote e rispetto alle Fulcrum R0 che avevo sono più comode e risentono molto meno dell'asfalto sconnesso... Sono molto reattive.
Posso confermare che in frenata si sente parecchio il fischio nelle prime uscite, già adesso la pista fremente si sta gommando un po' e fa già meno rumore!!
per quanto riguarda la frenata io la scorsa stagione ero in possesso delle cosmic srl e il fischio era esagerato,ma più che aspettare che si gommasse la pista ho spostato leggermente i pattini ed alla fine si sentiva quel piacevolissimo fischio solo quando in frenata ti arrestavi!

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
Ciaoa tutti, una domanda, una volta gommata la pista frenante con i pattini Mavic si può passare agli Swissstop (colore?)? Oppure bisogna ricomprare i pattini originali?
Grazie.

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Ciaoa tutti, una domanda, una volta gommata la pista frenante con i pattini Mavic si può passare agli Swissstop (colore?)? Oppure bisogna ricomprare i pattini originali?
Grazie.

mi è stato detto di usare i suoi specifici, tanto che una ulteriore coppia mi è stata omaggiata all'acquisto. dopo i primi 500 km non fischiano se non pinzati al limite, la pista è sempre pulita senza residui, la frenata ottima. Diversamente non saprei dirti xè non provato ma non ne vedo la necessità.

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Storico: PINARELLO Surprise e Marvel, LOOK 486-595-695 SR, Giant Tcr Adv e Sl, Propel
mi è stato detto di usare i suoi specifici, tanto che una ulteriore coppia mi è stata omaggiata all'acquisto. dopo i primi 500 km non fischiano se non pinzati al limite, la pista è sempre pulita senza residui, la frenata ottima. Diversamente non saprei dirti xè non provato ma non ne vedo la necessità.
Grazie per la cortese risposta. L'unica necessità sarebbe quella di risparmiare qualche soldino, immaginando che gli originali pattini Mavic costino un botto.:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

matrug

Apprendista Cronoman
10 Gennaio 2006
3.344
228
65
Campania
Visita sito
Bici
Ritornando al discorso pattini freno per Exalith, ho dato una occhiata al sito di Lordgun che li vende. Ingrandendo la fotografia mi sono accorto che sono gli SWISSSTOP neri FLASH PRO marchiati però MAVIC. Quindi non dovrei avere problemi comprando gli stessi non marchiati Mavic..... Controindicazioni??

brigli

Velocista
15 Dicembre 2006
5.700
1.084
Modena
Visita sito
Bici
Scott Addict pro Disc
Grazie. Però è una bella scocciatura...

Vai tranquillo e non sostituirli...frenano ugualmente e pure bene...leggende metropolitane...io ho provato tutte le configurazioni di pattini possibili su ste ruote...quelli marchiati Mavic originali,quelli "esattamente identici" marchiati Swissstop...quelli da carbonio(questi essendo piu' morbidi si consumano prima,ma frenano cmqe,mai cambiato un pattino passando da un set di ruote ad un altro,ci mancherebbe...troppo tempo da perdere)...ora uso i normali shimano neri per alu di serie al gruppo e vanno benissimo...sono solo pippe per far spendere di piu' e vendere i Mavic...poche balle e pedalare...che sono gran ruote e frenano cmqe con tutto senza rovinarsi minimamente...come detto ho testato un po' di tutto e le ruote sono nuove perfette nella pista frenante e non fischiano minimamente!!

sparviero

Passista
1 Settembre 2007
4.031
85
mare e monti
Visita sito
Bici
Pegoretti Duende / Colnago C59
Vai tranquillo e non sostituirli...frenano ugualmente e pure bene...leggende metropolitane...io ho provato tutte le configurazioni di pattini possibili su ste ruote...quelli marchiati Mavic originali,quelli "esattamente identici" marchiati Swissstop...quelli da carbonio(questi essendo piu' morbidi si consumano prima,ma frenano cmqe,mai cambiato un pattino passando da un set di ruote ad un altro,ci mancherebbe...troppo tempo da perdere)...ora uso i normali shimano neri per alu di serie al gruppo e vanno benissimo...sono solo pippe per far spendere di piu' e vendere i Mavic...poche balle e pedalare...che sono gran ruote e frenano cmqe con tutto senza rovinarsi minimamente...come detto ho testato un po' di tutto e le ruote sono nuove perfette nella pista frenante e non fischiano minimamente!!

leggerti non può che far piacere specialmente se da te stesso verificato.
faremo tesoro con piacere.o-o