Argomenti vari

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

genannt vince

Scalatore
15 Aprile 2007
7.331
73
Libero Stato di Lisergia (LSD)
Visita sito
Bici
bici, macchina, scooter: c'ho tutto!

mabon12

Apprendista Cronoman
7 Aprile 2008
3.670
292
Bolzano
www.marcobonatti.it
Bici
Non sono mai abbastanza!
quando parlavo di salitelle in zona, una volta a revò si potrebbe salire a tregiovo e da lì alla forcella di brez: questa scommetto che non la conoscete nemmeno tu e dolomitico!

Io la conosco bene, fatta molte volte, molto bella. Poi scendevo a Brez e chiudevo il giro. Per un paio d'anni avevo preso in affitto una vecchia casa a Romallo, in bici mi sono fatto un po' tutto il circondario

Comunque, come supponevo, mi sa che anche sabato non sarò della partita... troppi "sali di qua, allunga di là" per i miei gusti. :wacko:
Mi sparerò la Mendola, in due ore vado, torno e mi ritrovo lavato, stirato e contento a casetta mia :mrgreen:
No, anzi, faccio il Penegal, così finalmente testo la MTB messa a punto dal mitico [MENTION=7528]maxjet[/MENTION]

Ultima modifica:

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Io la conosco bene, fatta molte volte, molto bella. Poi scendevo a Brez e chiudevo il giro. Per un paio d'anni avevo preso in affitto una vecchia casa a Romallo, in bici mi sono fatto un po' tutto il circondario

Comunque, come supponevo, mi sa che anche sabato non sarò della partita... troppi "sali di qua, allunga di là" per i miei gusti. :wacko:
Mi sparerò la Mendola, in due ore vado, torno e mi ritrovo lavato, stirato e contento a casetta mia :mrgreen:

CONIGLIO ! prima lanci le sfide, poi ti tiri indietro:-x

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
ok, se gli altri sono d'accordo ...

la parte sopra revò è un giro "intimista" ed "introspettivo", non un cane per le strade, si passa attraverso un paio di paesi assolati e dimenticati da dio, situazioni che piacciono a me e che quindi definisco come sopra!

La parte sopra Revò vs. Rumo o Lauregno/passo Brez opp Proves/passo Castrin le conosco bene, mi manca il famigerato raccordo Tregiovo-Lauregno

Artur

Apprendista Velocista
6 Gennaio 2010
1.297
31
Visita sito
Bici
Molte
da una tabella (abbastanza dettagliata che ho trovato in rete) i W sono un po' meno..... 316,5 W :mrgreen:

Beh ragazzo capisco che non Ti fidi, ma la mia tabella, l'ho fatta io!!!!
Ottimizzata con tutti gli algoritmi che puoi trovare in rete.
Ovvio, ragiona su una pendenza media. La fregatura principale è questa. Strava probabilmente ha la funzionalità di analizzare i microsegmenti, quindi avendo a disposizione il preciso tracciato altimetrico, ha più probabilità di centrare i Watt giusti. Anche se spesso toppa alla grande. Fatto sta che spari più watt di me e pesi 15kg in meno. Sei forte, tanto forte.
ciao

dolomitico

Apprendista Cronoman
6 Febbraio 2009
2.834
34
60
BZ
Visita sito
Bici
Canyon²
Beh ragazzo capisco che non Ti fidi, ma la mia tabella, l'ho fatta io!!!!
Ottimizzata con tutti gli algoritmi che puoi trovare in rete.
Ovvio, ragiona su una pendenza media. La fregatura principale è questa. Strava probabilmente ha la funzionalità di analizzare i microsegmenti, quindi avendo a disposizione il preciso tracciato altimetrico, ha più probabilità di centrare i Watt giusti. Anche se spesso toppa alla grande. Fatto sta che spari più watt di me e pesi 15kg in meno. Sei forte, tanto forte.
ciao

Non è che volevo sentirmi nuovi complimenti (che peraltro accetto e ti ringrazio),
è che volevo capire se tra tutti questi metodi per il calcolo c'è una certa uniformità ed attendibilità o meno......

poi alla fine a fare salite a tutta si fa una fatica del diavolo indipendentemente dai W.... anzi se si arriva prima si soffre meno:mrgreen:

Braccio

Scalatore
27 Ottobre 2008
6.811
1.074
mondo
Visita sito
Bici
bici
Allego un foglio di calcolo, per chi volesse calcolare la sua potenza in salita.
E' ovviamente un'approssimazione, ma fra tutti quelli che ho provato, questo mi sembra il migliore, stando ai confronti con tutti i misuratori di potenza che ho usato.
da una tabella (abbastanza dettagliata che ho trovato in rete) i W sono un po' meno..... 316,5 W :mrgreen:

Con il calcolo fatto con il foglio che ho allegato, inserendo 77kg e 10kg di bici+vestiario+borraccia+borsellino, esse una potenza media di 314W, come vedi molto vicino al tuo calcolo.

Ma considerando che tu hai fatto di meglio sulla Mendola, se non erro intorno ai 47', la tua FTP al top della forma, risulterebbe di 333W, come avevo scritto ieri.
Ho calcolato che con il tuo miglior tempo dell'anno scorso, 35'47" , hai sviluppato una potenza di circa 335W, quindi presumo che la tua FTP è più o meno quella, diciamo 330W al top della forma

Con tutte le approssimazioni del caso, ma siamo li o-o

Divertitevi col foglio di calcolo :mrgreen:

Allegati

• FTP da Salita Test.xls
    8 KB · Visite: 18
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.